La grande bellezza: opinioni sparse

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

La grande bellezza: opinioni sparse

Messaggioda Agzaroth » 5 mar 2014, 21:43

Qualcuno ha visto questo film che ci ha riportato l'Oscar dopo anni? Che ne pensate?
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,490.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Re: La grande bellezza: opinioni sparse

Messaggioda Mod_XXII » 5 mar 2014, 21:59

Filmone.
Vendo Ashes: Rise of the Phoenixborn (inglese) a 35 euro (spedito) <- MP
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Collezione: Mod_XXII
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda badiolik » 5 mar 2014, 23:10

Agonia

non male questo Topatalk
Vendo
Thief's Market
Heimlich & co (I ediz, due carte originali mancanti, ma tutte ristampate)
Der Elefant im Porzellanladen
Offline badiolik
Illuminato
Illuminato

Collezione: badiolik
Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli

Messaggioda Jehuty » 5 mar 2014, 23:22

Però! :asd:
in due hanno commentato: filmone e agonia :D
insomma, c'è già l'unanimità xD
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda redskin65 » 5 mar 2014, 23:49

Io e I Giullari gli abbiamo preferito una partita a Ora et Labora.
A mia moglie non è piaciuto.
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: redskin65
Goblons: 0.00

Re: R: La grande bellezza: opinioni sparse

Messaggioda IGiullari » 5 mar 2014, 23:58

Come dice red noi non lo abbiamo visto ma mi sono ripromesso di farlo quanto prima se non altro perché al nostro gruppo di teatro che ieri sera lo ha visto in massa, ha fatto schifo all'unanimità.
Devo guardarlo e capire perché.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda DooM » 6 mar 2014, 0:10

Uno sfrantumamento di maroni che neanche la corazzata "Kotiomkin" di Fantozzi regge il confronto.
Offline DooM
Maestro
Maestro

Collezione: DooM
Goblons: 10.00

Messaggioda Mod_XXII » 6 mar 2014, 0:50

IGiullari ha scritto:se non altro perché al nostro gruppo di teatro che ieri sera lo ha visto in massa, ha fatto schifo all'unanimità.
Devo guardarlo e capire perché.

Perché, giustamente, fanno teatro e non capiscono una mazza di cinema ahah!
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda IGiullari » 6 mar 2014, 1:10

Ma invece ti assicuro il contrario.. leggendo i commenti su fb stamane mi aspettavo sia chi non lo avesse capito-apprezzato e chi come te lo lodasse.. tra questi ultimi ero sicuro di trovare alcuni amici che proprio come in fantozzi lo hanno bollato come "cagata pazzesca"
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Peppe74 » 6 mar 2014, 1:24

Sorrentino per me e' un genio, veramente qualcosa di nuovo nel cimnema italiano. A parte per le storie che racconta anche per la tecnica: fotografia, montaggio, Colonna Sonora. I suoi film li ho visti tutti, purtroppo pochi al cinema. I primi perche' non non lo conoscevo ancora (ma sono belli anche quelli, meno famosi, come l'Uomo in piu' o l'amico di famiglia)...gli ultimi perche' ormai non vado piu' al cinema (bambina!)
Questo non e' il suo film migliore, ma sono contento che ha vinto un premio importante, per quello che significa.

Se non hai mai visto un suo film magari parti da Il Divo
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Peppe74
Goblons: 1,270.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso
Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda IGiullari » 6 mar 2014, 1:31

Abbiamo sia il dico che this must be the place che aspettano di essere visti con altre centinaia di titoli che si accumulano. A pelle partirei dal secondo, se non altro per sean penn.
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda kitanota » 6 mar 2014, 9:23

A me è piaciuto. Mi piace Servillo e devo dire che Verdone ha una parte drammatica non male. È, comunque, un film molto barocco, felliniano e non facile. Il che non è un male, ma posso capire che divida nettamente i commenti.
Dedica a Maradona a parte, lasciamo perdere valá, Sorrentino ci sa fare e ha confezionato un gioiellino con una bella strizzata d'occhio all'Accademia degli Oscar (gli Americani con Roma e ricordi di Mastroianni vanno in brodo di giuggiole).

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Offline kitanota
Iniziato
Iniziato

Collezione: kitanota
Goblons: 0.00

Messaggioda Ramsey » 6 mar 2014, 9:45

Purtroppo l'ho visto solo per pochi minuti, ero a vedere World war Z su sky che il giorno prima mi ero perso. :-P

Menomale che l'ho visto per poco, non conosco assolutamente Sorrentino né sapevo minimamente che film aspettarmi: ho visto che è piuttosto complicato, non immediato, quindi ho tempo per leggermi le critiche varie per cercare di capirlo al meglio possibile prima di darmi alla sua visione.
Per quel poco che ho visto, ho notato più di una strizzata d'occhio a Fellini, grande cura nelle simmetrie, nella fotografia ed in tutti i minimi particolari.
Per me è molto, molto interessante.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Collezione: Ramsey
Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Micenea » 6 mar 2014, 9:52

IGiullari ha scritto:Abbiamo sia il dico che this must be the place che aspettano di essere visti con altre centinaia di titoli che si accumulano. A pelle partirei dal secondo, se non altro per sean penn.

Bel film! Bravi, cominciate da quello. ;-)

La grande bellezza. Molto bella la fotografia, bella la colonna sonora (era la stessa di "The tree of life"?), apprezzabili i contenuti ma presentati e gestiti da una sceneggiatura a mio parere non all'altezza, da dialoghi banali... banalissimi, conditi da slogan spesso pure mal recitati (e cosa c'è di peggio di uno slogan mal recitato?) e da una recitazione in generale mediocre: un Servillo al di sotto delle aspettative (almeno in tre scene ho dovuto riavvolgere il nastro per capire cosa articolasse). Piatto come la realtà che rappresenta.
Tolte fotografia e colonna sonora rimane solo "l'Intenzione" di creare qualcosa al di là dell'ordinario.

Infine, sul palco degli Oscar quei ringraziamenti a Maradona...
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Micenea
Goblons: 90.00

Messaggioda Mod_XXII » 6 mar 2014, 11:04

Non ho voglia di scrivere molto, sarò sintetico.

Per me, LGB:

Soggetto 8/9
Sceneggiatura 9 (dialoghi bellissimi, qualche banalità, forse, ma quasi tutti belli e incisivi)
Regia 9
Fotografia 9
Attori 8/9
Musiche 9

Un film che ho maggiormente apprezzato alla seconda visione (anche se con gli spot è davvero da denuncia).
Non lo ritengo un film così difficile, sicuramente non lineare e con poca "azione" ma niente di così strano o difficile per chi è abituato ad un cinema un po' più "serio" (non ho trovato un aggettivo migliore).
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Prossimo

Torna a Cinema & Tv