La prima volta non si scorda mai

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: La prima volta non si scorda mai

Messaggioda raoninja » 15 giu 2015, 22:18

Io ho iniziato con Robin Hood e il grande west. Edizioni anni 70.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Collezione: raoninja
Goblons: 0.00

Messaggioda Boba » 16 giu 2015, 10:29

Epaminondas ha scritto:La mia prima volta, se la memoria mi regge, è stata a 7 anni. Era Goldrake - Il gioco da tavolo.

Caspita lo avevo pure io! E quanto mi piaceva! :piange:

Mi fai venire il dubbio che fosse stato quello il mio primo, ancor prima del Monopoli... :pippotto:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Boba
Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan
Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Triade » 16 giu 2015, 11:18

Boba ha scritto:
Epaminondas ha scritto:La mia prima volta, se la memoria mi regge, è stata a 7 anni. Era Goldrake - Il gioco da tavolo.

Mi fai venire il dubbio che fosse stato quello il mio primo, ancor prima del Monopoli... :pippotto:

Bellissimo! quello in cui avevi le carte con le armi di golrdake e l'altro aveva le armi del nemico e si combatteva a mo di sasso carta forbice.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Collezione: Triade
Goblons: 499,267,997.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan
Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan
Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan

Messaggioda Boba » 16 giu 2015, 15:49

Triade ha scritto:
Boba ha scritto:

Bellissimo! quello in cui avevi le carte con le armi di golrdake e l'altro aveva le armi del nemico e si combatteva a mo di sasso carta forbice.

Esatto! :piange:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Boba
Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan
Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda raoninja » 16 giu 2015, 17:14

Boba ha scritto:
Triade ha scritto:
Boba ha scritto:[quote="Epaminondas"]La mia prima volta, se la memoria mi regge, è stata a 7 anni. Era Goldrake - Il gioco da tavolo.

Esatto! :piange:[/quote]

Hahaaha l'avevo anche io. Che ricordi.
Caspita ma allora sono l'Adamo dei goblin.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Collezione: raoninja

Messaggioda Michele24 » 16 giu 2015, 18:01

Da bambino Monopoli e, molto sporadicamente, Risiko, fino a 10 anni fa circa.
Tutto tacque fino a quando mi occorse un gioco che impegnasse una compagnia dalle 10 alle 20 persone che frequentavo e con cui ogni tanto si doveva inventare qualcosa per coinvolgere tutti a delle scampagnate o giornate da passare insieme e scoprii Lupus in Tabula; poi è seguito subito Bang!
Improvvisamente, visto che ci si divertiva, il bambino e il collezionista che sono in me si sono uniti e in 4-5 anni sono arrivato a quota oltre 100.
Ora cerco di contenermi un po', puntando solo i titoli più validi, causa spazio che incomincia a scarseggiare, ma la collocazione per un paio di mensole extra l'ho già trovato :twisted:
Offline Michele24
Novizio
Novizio

Collezione: Michele24
Utente Bgg: Michele24

Messaggioda Maxwell » 17 giu 2015, 20:05

miseria !
questo me lo sono perso !
fossimo stati vicini ,
da bimbo sarei sempre stato a casa tua chiedere di giocarci !
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

http://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Veterano
Veterano

Collezione: Maxwell

Messaggioda FCM » 18 giu 2015, 7:53

Il mio primo gdt è stato Risiko... mi ricordo che tornai da scuola e lo trovai sul letto...... divenni una pallina pazza dalla gioia!
Seguirono per gradi di età Brivido ma fu con Heroquest che si aprí un mondo sconosciuto fatto di regole più complesse!

Successivamente conobbi D&d e li presi la direzione giusta per quello che poi sarebbe divenuto il mio interesse principale.

Il mio primo gioco "moderno" ricordo fu Space Hulk, preso in società con due miei amici allo ModCon '98 credo....
Adesso manca spazio a casa! :D

...che devo dire..devo dire...Sfatof! http://www.appassionando.it/

Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/

Offline FCM
Veterano
Veterano

Collezione: FCM

Precedente

Torna a Sproloqui e chicche varie