la TOP 3 dei peggiori libri che abbiate mai letto!

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui libri e le vostre letture... Ricordate di citare il libro di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, stec74

Re: la TOP 3 dei peggiori libri che abbiate mai letto!

Messaggioda GhiriGoro » 26 set 2013, 17:30

M me ne sono accorto solo io?
sava73 ha scritto:il titolo è abbastanza esplicativo già da solo...
(e prende ispirazione dall'ultimo aperto da AGZ )
[cut...]

1° posto ..... [cut]
2° posto ..... [ri-cut]
4° posto ..... [ri-ri-cut]

Comunque per il fantasy italiano, Silvana De Mari non è male. Anche il secondo libro è ottimo.
Per il resto, i nostri sono molto più bravi nei romanzi storici.
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Collezione: GhiriGoro
Goblons: 70.00

Messaggioda nakedape » 26 set 2013, 17:33

Sveltolampo ha scritto:Ecco la mia tripletta:

- il deserto dei tartari (ho un bruttissimo ricordo della prima media :cry: , magari dovrei rileggerlo);

8-O

Uno dei miei libri preferiti. Il tenente Drogo per me è un archetipo irrinunciabile. Impossibile da comprendere a undici anni. Il professore che ve l' ha proposto era un babbeo.

Per me il top è stato:

1. Io uccido.
Di Faletti. Una trama ai limiti del telefonato e ricca di stereotipi. Ho smesso all' ultima pagine per ripicca.

2. Cell.
Di King. E' un autore che quando ingrana fa del gran bene, ma quando si pianta fa altrettanto male. Incapace di gestire i finali, si spegne quando ammanta le storie di salse fantasy.

3. Basta perchè per fortuna da molto tempo mi rifiuto di sprecare il mio tempo leggendo roba che non mi piace. Il libro per me può andare al macero, e tanti saluti.
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Simone » 26 set 2013, 17:34

Concordo con Agzaroth

Io ho paura a leggere il Signore degli Anelli

Quelle prime 80 pagine di erba pipa e storia Hobbit mi hanno sconvolto

Me ne vergogno :-(
Immagine
- Lec X Equestris Invictus Semper Fidelis -
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Collezione: Simone
Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Lord » 26 set 2013, 17:53

1- L'isola di Arturo: letto a 15 anni, un continuo e inesorabile stillicidio che stava per portarmi alla depressione o ad una forma di autismo semindotto...un qualcosa di innaturale e infernale...credo che nell'ultimo girone dell'inferno sei costretto a leggerlo a ruota continua per l'eternità

2- I libri di Assassins: scemo io a comprarli in offerta...mi vergogno di aver fatto sprecare carta per questo abominio. Spero che all'autore diano 25 anni di galera in una miniera di carbone in una città chiusa della siberia

3- Tutti gli innumerevoli libri sul santo graal/templari: non bisogna dire molto...sapete o immaginate tutto...però odio ancora di più quei libri che nascondono che si parla di queste cose...l'ultima volta nella quarta di copertina non veniva nominata nè menzionata alcunchè e solo dopo 100 pagine eccoti comparire il solito calice...spero anche all'autore di questo libro di essere il compagno di cella o catene dell'altro tizio del punto 2
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Lord
Goblons: 0.00

Messaggioda Cyrano » 26 set 2013, 18:01

Scusate ma a questo punto DEVO chiederlo: perché TUTTI quelli che odiano la Troisi si sono comprati (e letti) una o due trilogie prima di capire che non piace?

8-O
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Collezione: Cyrano
Goblons: 10.00

Messaggioda Ramsey » 26 set 2013, 18:02

I miei 3

1) Il vocabolario della lingua italiana, di Sava73: una scandalosa accozzaglia di termini, messi neppure in ordine alfabetico, con errori ortografici. 100 pagine, scritto largo, con figure tra l'altro quasi tutte cippe. Mancano anche metà parole. Vergognoso

2) Io ed i miei capelli di Cola. 10 pagine, una per capello che ha in testa. Librino simpatico però decisamente troppo breve. Piuttosto noioso il fatto che ogni 3 parole ci scrive "sticazzi" ma una volta fatto l'occhio lo si legge.

3) Gerontologia di theclapofonehand: la storia di un pensionato di 75 anni che ne dichiara 57 che si diverte a tagliare le copertine dei suoi giochi ed a fotografarle per un fantomatico quiz su un forum frequentato da brutta gente. Tra l'altro ha pure scritto la prefazione del libro precedente, anche lui è messo bene.

Vi voglio bene ragazzi :lol: :lol: :lol:
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Collezione: Ramsey
Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda gavhriel » 26 set 2013, 18:51

Ramsey sei un grande XD

Duro trovare 3 titoli di solito sono veramente selettivo.

Primo posto assoluto: un libro di cui ho rimosso il nome di Teresa Ciabatti (di cui uno dei Muccino ci ha pure fatto il film). E' praticamente un libro di Moccia senza le marchette pubblicitarie (dovrebbe bastare come motivazione)

Secondo posto: Angeli e Demoni, letto - come chiunque del resto - dopo Il Codice da Vinci (che tutto sommato sebbene scopiazzato qua e là è un libro leggibile). Dopo due pagine sei già in modalità "che cavolo sto leggendo?!", quando arrivi in fondo ad una certa scena ambientata su di un elicottero in volo arrivi a "ma che putt****!!!"

Terzo posto: Le Cronache di Narnia, pippone religioso mascherato da fantasy, unico libro tralaltro in cui l'adattamento cinematografico risulta migliore.

Lascio volutamente fuori (anche se confesso di aver provato a leggere) Twilight e 3 metri sopra il cielo perchè sarebbe sparare sulla croce rossa.
Ultima modifica di gavhriel il 27 set 2013, 7:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: gavhriel
Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda sava73 » 27 set 2013, 0:05

@GhiriGoro: a cosa alludi? al fatto che passo dal 2 al 4? Se avessi letto il commento al voto forse ti saresti reso conto che era "voluto" ;)

@Ramsey: sei in lista per essere bannato appena fatto con Clap, sappilo :lol:

@Ventogrigio: Philp J. Farmer è tra i miei autori preferiti. Ha scritto romanzi davvero divertenti e fantasiosi. La sua sci-fi, caratterizzata dal sesso piu' che molte altre produzioni contemporanee è un gioiellino nel panorama letteriario dell'epoca. Prova ( se hai voglia ) Venere sulla conchiglia e Gli amanti di Siddo, davvero due bei romanzi.

@Sveltolampo: èh capisco perfettamente. Eco non è un autore facile. Leggerlo è tutt'altro che rilassante. Quanto ho letto l'Isola del giorno prima sono rimasto affascinato da quello che ho "capito" .. peccato fosse la minima parte di quello che ha scritto :cry: tostissimo!
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Online sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda renard » 27 set 2013, 2:45

1) Ulisse di Joyce. L'ho letto guardando anche tutte le note con i rimandi alle citazioni, ma è veramente peggio di una martellata sui cxxxxxxi. Il libro più noioso della storia.

2) Il giorno degli orsi volanti di Evelina Santangelo. Mi è stato regalato, per ripicca dopo averlo letto l'ho prestato a chi me l'aveva regalato, il quale mi ha chiesto scusa per il regalo fatto.

3) Sicuramente c'è di peggio, ma sono tentato di dire anch'io Angeli e Demoni o la saga di Belgariad di Eddings, entrambi di una banalità incredibile.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: renard
Goblons: 20.00

Messaggioda Agzaroth » 27 set 2013, 6:25

Belgariad...letto. In effetti lo avevo rimosso. Come ho rimosso per sempre il nome di chi me lo aveva consigliato...terribile.
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,490.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda pete100 » 27 set 2013, 9:42

Agzaroth ha scritto:Belgariad...letto. In effetti lo avevo rimosso. Come ho rimosso per sempre il nome di chi me lo aveva consigliato...terribile.

Ma nooo,dai!
l'ho appena comprato!meno male che l'ho pagato pochissimo...quindi mi dite di non perdere neanche tempo a leggerlo?
Offline pete100
Goblin
Goblin

Collezione: pete100

Messaggioda pete100 » 27 set 2013, 9:44

Cyrano ha scritto:Scusate ma a questo punto DEVO chiederlo: perché TUTTI quelli che odiano la Troisi si sono comprati (e letti) una o due trilogie prima di capire che non piace?

8-O

Perchè tanto le trilogie le trovi a pochi euro piuttosto che comprare ogni singolo libro.e poi,dai,sbagliando si impara...
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda pete100 » 27 set 2013, 9:48

Lord ha scritto:2- I libri di Assassins: scemo io a comprarli in offerta...mi vergogno di aver fatto sprecare carta per questo abominio. Spero che all'autore diano 25 anni di galera in una miniera di carbone in una città chiusa della siberia

Il problema è che continuano a sfornarne...sono d'accordo con te,ma temo che tra poco ne uscirà un altro...poi si sa,la galera stimola la scrittura...
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda pete100 » 27 set 2013, 9:50

Agzaroth ha scritto:credo sia tra i miei libri preferiti :lol:
per leggere il Silmarillon non devi pensare di leggere un libro fantasy, ma una sorta di "Bibbia" del mondo fantasy creato da Tolkien.

Lo so,lo so,ma ho come obiettivo riuscire a leggerlo tutto,prima o poi...spero di farcela,perchè comunque dai vari commenti pare che meriti davvero.
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda Ventogrigio » 27 set 2013, 10:29

sava73 ha scritto:@Ventogrigio: Philp J. Farmer è tra i miei autori preferiti. Ha scritto romanzi davvero divertenti e fantasiosi. La sua sci-fi, caratterizzata dal sesso piu' che molte altre produzioni contemporanee è un gioiellino nel panorama letteriario dell'epoca. Prova ( se hai voglia ) Venere sulla conchiglia e Gli amanti di Siddo, davvero due bei romanzi.

Sarà molto difficile che mi riavvicini a questo autore, ma non si può mai dire ;)
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Collezione: Ventogrigio

PrecedenteProssimo

Torna a Libri