Labyrinth

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Labyrinth

Messaggioda DooM » 12 mar 2015, 19:30

The_LoneWolf ha scritto:Attendo impazientemente impressioni e recensioni sulla modalità Solitaria :sbav:

Di recensioni sulla modalità solitaria dovrebbero essercene già molte in giro, visto che non credo la asterion abbia stravolto il meccanismo.

Comunque in soldoni, è un pizzico macchinosa e lenta per le prime partite, ma una volta presa la mano scorre meglio. Anche se con l'esperienza si notano giocate che potrebbero essere nettamente migliorate. Esiste però un programma per PC (gira anche su tablet) che funziona esattamente come le tabelle e migliora il tutto tantissimo.
Offline DooM
Maestro
Maestro

Collezione: DooM
Goblons: 10.00

Messaggioda bibea » 13 mar 2015, 1:54

Scusate, domanda sul contenuto: ci sono due schede riassuntive, una per USA una per Jihadista.

La prima pagina per uno ha le operazioni USA per l'altro quelle jihadiste, la quarta pagina é uguale per entrambi, le due pagine centrali?
A me sono uguali per entrambi i fogli, con diagrammi di flusso (chiamiamoli così per capirci) delle attività jihadiste...é corretto così? O per la scheda USA ci dovrebbero essere le attività USA? :pippotto: :pippotto: :pippotto:
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Collezione: bibea
Goblons: 20.00

Messaggioda DooM » 13 mar 2015, 3:16

Giusto, perchè l'AI può giocare solo come jihadista. Tra l'altro è veramente un diagramma di flusso, non solo per capirci :grin: .
Offline DooM
Maestro
Maestro

Collezione: DooM
Goblons: 10.00

Messaggioda Urologia » 13 mar 2015, 9:49

Alla fine non ho ben capito la misura delle bustine da prendere, siccome le vorrei imbustare si sa quale prodotto acquistare?
Offline Urologia
Novizio
Novizio

Collezione: Urologia
Goblons: 30.00

Messaggioda The_LoneWolf » 13 mar 2015, 11:35

DooM ha scritto:
The_LoneWolf ha scritto:Attendo impazientemente impressioni e recensioni sulla modalità Solitaria :sbav:

Di recensioni sulla modalità solitaria dovrebbero essercene già molte in giro, visto che non credo la asterion abbia stravolto il meccanismo.

Qualcosa ho letto, ma le calde impressione dei miei amici goblin sono tutta un'altra cosa :approva: :grin:

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda bibea » 13 mar 2015, 11:41

DooM ha scritto:Giusto, perchè l'AI può giocare solo come jihadista. Tra l'altro è veramente un diagramma di flusso, non solo per capirci :grin: .

Ok, ho solo letto il regolamento e immaginavo fosse un PlayerAID, quindi mi apsettavo diagrammi di flusso americani per il giocatore americano ;) :approva:
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Montecristo9 » 13 mar 2015, 12:03

Urologia ha scritto:Alla fine non ho ben capito la misura delle bustine da prendere, siccome le vorrei imbustare si sa quale prodotto acquistare?

Al momento le uniche che vadano perfette sembrano essere le ultra pro economiche da 1€, con dentro 100 bustine.
Le ho provate e, anche se a me piace imbustare con le fantasy flight, devo dire che il loro lavoro lo fanno, considerato anche che le carte di Labyrinth sono belle rigide.
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Collezione: Montecristo9
Goblons: 0.00

Messaggioda giupmat » 13 mar 2015, 14:17

...ma attendere di avere le carte tra le mani e misurarle di persona, no? :hmm:
LA MIA TRADE LIST.
Offline giupmat
Novizio
Novizio

Collezione: giupmat
Utente Bgg: giupmat
Board Game Arena: giupmat
Twitter: giupmat

Messaggioda bibea » 14 mar 2015, 18:30

Dubbio:
la carta "Impennata dei Costi Petroliferi" (#117 e #118) oltre ad aggiungere +1 alle risorse dei paesi con l'icona dice "scegli rivela e pesca una carta tra gli scarti o da un riquadro". Vale a dire che mi permette di prendere in mano una carta no? Quel "pesca" forse é tradotto male o io non ne capisco il senso aggiuntivo?

Inoltre se prendo in mano una carta dal riquadro "Eventi a Esaurimento" ovviamente quell'evento cessa di esistere no?

Ho fatto solo il turno introduttivo, sembra bellissimo e pieno di strategia, ma cavoli complicato rispetto al regolamento di TS!!!!! :grin:
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda bibea » 14 mar 2015, 18:44

Inoltre curiosità: sul retro dei tasselli "Nucleo" c'è o "incursione" o "governo migliorato" a cosa serve? Forse per il gioco singolo? ( non ho ancora letto le regole per il gioco singolo).

Infine un mio dubbio: il giocatore Jihadista può, in qualunque momento, togliere nuclei reclutamento. Cosa gli viene di positivo in mano dal fare una cosa del genere?
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda LordYupa » 15 mar 2015, 10:22

bibea ha scritto:Inoltre curiosità: sul retro dei tasselli "Nucleo" c'è o "incursione" o "governo migliorato" a cosa serve? Forse per il gioco singolo? ( non ho ancora letto le regole per il gioco singolo).

Infine un mio dubbio: il giocatore Jihadista può, in qualunque momento, togliere nuclei reclutamento. Cosa gli viene di positivo in mano dal fare una cosa del genere?

Dalla FAQ ENG... sorry non ho il tempo per tradurla

Q. How does the Oil Price Spike event work?
A. It’s simple really: First, you play the event. Next, dig through the discard pile and
find a card you would like to bring into your hand. Once you’ve made your choice,
show the selected card to your opponent and place it into your hand. You can play the
selected card during a future cardplay
opportunity. Place the Oil Price Spike event in
one of the Lapsing Event boxes on the map to serve as a reminder that Oil countries’
Resource Value is increased by +1. Note that if both Oil Price Spike events come up in
the same turn, their Resource Value effects stackOil
countries have a Resource Value of +2!

Q. What are the “US Disrupted” and “Governance Improved” markers for?
A. These pieces were included late in development as a convenience (we had extra
counter space). Certain events require that players remember that the US disrupted or
that Governance improved in a country. These markers can be used to mark such
occurrences. They are especially useful for when players need to pause the game.
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
The Caucasus Campaign - Developer [GMT Games]
Ardennes 44' 2nd edition - Developer [GMT Games]
France 40' - Special Assistant [GMT Games]
Holland 44' - In Development [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Collezione: LordYupa
Goblons: 220.00

Messaggioda LordYupa » 15 mar 2015, 10:27

Sto preparando delle bandiere da piazzare sulle nazioni (La bandiera copre tutto lo spazio tranne il nome)... servono a ricordare quali nazioni sono o no state testate. Per le varianti non ho ricevuto risposta dalla GMT... sicuramente la mia mail è finita nello spam :)... quando ho tempo riprovo.
Twilight Struggle - Additional Developer e Map Editor (1° e 2° edizione) [GMT Games]
The Caucasus Campaign - Developer [GMT Games]
Ardennes 44' 2nd edition - Developer [GMT Games]
France 40' - Special Assistant [GMT Games]
Holland 44' - In Development [GMT Games]
Offline LordYupa
Veterano
Veterano

Collezione: LordYupa
Goblons: 220.00

Messaggioda bibea » 15 mar 2015, 11:24

:approva: grazie!!!
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Crisilmago » 18 mar 2015, 1:20

non sò voi, ma io ho acquistato oggi il gioco e ho riscontrato queste cose...
una buona parte delle carte sono piu chiare.Praticamente il colore interno delle carte è piu chiaro che su altre e si nota abbastanza.
Alcune carte hanno una piccola linea di sbavatura di colore 87.88.89.90 e 98 sul bordo di SINISTRA all'incirca a meta.
La carta 81 sempre sul lato SINISTRO all'incirca metà ha la plastificazione del bordo leggermente alzata e si nota!!!

le bustine ultra pro vanno bene anche se sono praticamnete perfette come larghezza e un filo alte in altezza..anche se poi per trovare quelle che ci entrano ho dovuto provare vari pacchetti, perche in alcuni non ci entravano...non tutti i pacchetti anche se della stessa misura sono uguali....

per questi difetti cosa dite? ci si puo informare per sostituzioni?
grazie.
Ultima modifica di Crisilmago il 21 mar 2015, 10:38, modificato 2 volte in totale.
Offline Crisilmago
Novizio
Novizio

Collezione: Crisilmago

Messaggioda prozio » 18 mar 2015, 17:35

Appena aperto e le stampe sulle fustelle non sono allineate ai tagli :(

Appena ho due minuti controllo le carte.
Offline prozio
Maestro
Maestro

Collezione: prozio
Utente Bgg: prozio

PrecedenteProssimo

Torna a Asterion Press