[Happy Meeple] Le Città Perdute, Finito, Keltis Card...

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

[Happy Meeple] Le Città Perdute, Finito, Keltis Card...

Messaggioda Roitelet » 14 ott 2013, 22:23

Hi there,

Sorry for not posting in Italian. I am sure that some nice people here will translate this news for everyone. Thanks in advance...

Happy Meeple is a new online platform where you can play board games online for free: Le Città Perdute (Lost Cities), Finito, Level X, Keltis Card, Keltis Or and more coming.

Unlike other platforms, Happy Meeple is beginner-friendly. It means that the interface is very simple and that there is a tutorial for every game. So you can learn new games within minutes for free. Moreover, there is no waiting time. You can always start a game in 10 seconds (thanks to our strong Artifical Intelligences).

So it is the perfect place to send your friends who don't know much about board games. You know that they will not be lost there.

I hope you'll enjoy our dice and card games and wish you all a happy meeple!

Feel free to ask if you have any question!

Nicolas.
Offline Roitelet
Babbano
Babbano

Collezione: Roitelet
Goblons: 0.00

Re: [Happy Meeple] Le Città Perdute, Finito, Keltis Card...

Messaggioda aringarosa » 14 ott 2013, 22:44

Roitelet ha scritto:Hi there,

Sorry for not posting in Italian. I am sure that some nice people here will translate this news for everyone. Thanks in advance...

Happy Meeple is a new online platform where you can play board games online for free: Le Città Perdute (Lost Cities), Finito, Level X, Keltis Card, Keltis Or and more coming.

Unlike other platforms, Happy Meeple is beginner-friendly. It means that the interface is very simple and that there is a tutorial for every game. So you can learn new games within minutes for free. Moreover, there is no waiting time. You can always start a game in 10 seconds (thanks to our strong Artifical Intelligences).

So it is the perfect place to send your friends who don't know much about board games. You know that they will not be lost there.

I hope you'll enjoy our dice and card games and wish you all a happy meeple!

Feel free to ask if you have any question!

Nicolas.

.. traduco a volo.. 8-O magari può interessare ...

un saluto a tutti...

Chiedo scusa per il post in una lingua diversa. Sono certo che qualcuno
vorrà tradurre questa notizia. Ringrazio anticipatamente.

Happy Meeple è una nuova piattaforma online su cui è possibile giocare gratuitamente diversi boardgame come Le Città perdute, Keltis e tanti altri prossimamente.

A differenza di altre piattaforme, questa è veramente semplice da utilizzare anche per i principianti.
L'interfaccia è veramente semplice e ogni gioco prevede un tutorial.
Sarà possibile quindi imparare nuovi giochi in pochissimo tempo e gratuitamente.

Inoltre è veramente veloce, tanto da poetr comicniare a giocare in 10 secondi, grazie allo nostra potentissima Intelligenza Artificiale.

Sarà il posto perfetto su cui invitare i vostri amici anche se non conoscono i giochi da tavolo.

Auguro buon divertimento con i i nostri giochi.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione potrà esservi utile.

;)

... "per me, il miglior gioco da tavolo resta Risiko"... [ipse dixit] 

Offline aringarosa
Illuminato
Illuminato

Collezione: aringarosa
Goblons: 380.00

Messaggioda Roitelet » 15 ott 2013, 8:34

Grazie mile aringarosa !!!
Offline Roitelet
Babbano
Babbano

Collezione: Roitelet
Goblons: 0.00

Messaggioda sava73 » 15 ott 2013, 11:22

interessantissimo! :-o
secondo me tra l'altro.. a parte levarsi lo sfizio di una partita con gli amici "lontani" i siti di GdT online servono quasi esclusivamente per imparare i giochi e scegliere se comprarli o meno ( e di solito la prima :oops: ).

Quindi un sito orientato all'istruzione di base su un gioco MI PIACE parecchio!

A breve lo provo!
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Rotilio » 15 ott 2013, 11:45

Grazie per aver tradotto.

proverò sicuramente il sito

interessante il tutorial !
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Collezione: Rotilio
Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda sava73 » 15 ott 2013, 12:55

belli i tutorial, chiarissimi!
Graficamente è piu' che decente... anzi direi buono ( non conosco le controparti reali quindi :roll: pero' rende bene ).

Non mi piace il fatto che si debba "guadagnare" esperienza per giocare online ( o almeno cosi' mi è parso ).

Si possono sfidare i meeples ( bot ) e ok, ci sta per imparare mi basta... ma poi per provare altri giochi devo aver sbloccato degli achievement e questo mi piace un po' meno. (ad esempio non si puo' giocare SUBITO a KELTIS ) :-x

Ci sono dei "panetti" che credo si guadagnino restanto online e che servono per sbloccare altra roba...e poi ci sono i coins d'oro che si vincono ai giochi ma che si possono pure acquistare con denaro vero ( ahi ahi ahi ).

Vediamo quanto "mi" dura giocarci senza spendere soldi... ( cioè al momento in cui dovro' spendere soldi per forza per me è "ciao, ciao" ufficiale :grin: ).

Non mi pare si possa scegliere il proprio avversario online, altro lato negativo, ma tutto ancora da valutare per bene.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda cherecche » 15 ott 2013, 13:53

Ci ho fatto un paio di partite a lost cities e una a finito. Sito graficamente simpatico e ben fatto. Ottima la presenza di tutorial. Spero che in futuro si possano trovare titoli un po' più intriganti.
Contrariamente a Sava, il fatto di salire di livello per poter accedere ad altri giochi mi garba.
Anch'io sono dell'idea di cessare la frequentazione del sito non appena dovessero chiedere danaro per continuare a giocare.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: cherecche
Goblons: 86.00

Messaggioda sava73 » 15 ott 2013, 14:41

bhè poco simpatico dover "pagare" per giocare a Keltis :cry:
800 gettoni d'oro non ho idea di cosa significhino senza "pagare".

Io al momento ne ho poco meno di 220 ( ho dovuto spenderne altri per innaffiare un campo!!! metagioco per arrivare agli obiettivi... )

Diciamo che sarà pure simpatica come cosa.. ma non è orientata alla diffusione dei GdT quanto a farci denaro :grin:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Torna a [GV] Giochi Online