Le Cronache di Narnia

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda Necros » 1 gen 2006, 18:19

Per la triologia non posso dire che sia stata fatta con i piedi, certo quelche vaccata c'era, però personalmente mi è piaciuta..non posso dire lo stesso di king kong che a sentire quello che si dice in giro quie 7,50 euri e meglio spenderli per andare a vedere natale a miami(oK,ok non esageriamo! 8) )
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Necros
Goblons: 0.00

Messaggioda eddie » 1 gen 2006, 23:33

l'ho visto l'altroieri...forse perchè è rivolto ai bambini....ma non mi è piaciuto affatto...una palla assurda e noiosissimo
:-? :-? :-?
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Collezione: eddie

Messaggioda GhiriGoro » 12 gen 2006, 13:21

visto l'altro giorno anche io...
film studiato per la distribuzione natalizia e per le famiglie, piacevole ma non da molto di piu'
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Collezione: GhiriGoro
Goblons: 70.00

Messaggioda carpa1981 » 12 gen 2006, 16:30

L'ho visto una settimana fa e non mi è piaciuto affatto. All'inizio sembra che questi 4 bambini siano i salvatori di Narnia, poi arrivi alla fine del film che non hanno fatto praticamente nulla se non combattere come tutti gli altri animali (anzi forse i caproni erano anche piu' forti). Non ho letto il libro quindi non so se rispecchia la storia cartacea ma questo lato del film non mi ha molto convinto, i personaggi principali sono poco sviluppati e poco approfonditi.
"Ogni domenica puoi vincere o perdere. La questione e': sei capace di fare entrambe le cose da uomo?" – (Al Pacino - Ogni maledetta domenica)

Wargames a Ferrara? -> https://www.facebook.com/GildaGiocatori
Offline carpa1981
Iniziato
Iniziato

Collezione: carpa1981

Messaggioda eddie » 12 gen 2006, 17:54

.il brutto del film è proprio questo: crea delle situazioni che non sviluppa
prendete l'arco della ragazzina:da come ne parla babo natale sembra essere uno di quegli archi amgici degli elfi silvani che fanno strage dei nemici ...e invece????viene usato na volta sola per uccidere un tizio alto un metro e mezzo.... :evil: :evil: :-? :-? :cry: :cry:
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Collezione: eddie

Messaggioda rouge91 » 12 gen 2006, 21:39

mi sono accorto adesso che c'è questo nuovo post e non ho voglia di leggerlo tutto.
il film è decente?
lo vorrei nolleggiare appena esce in cassetta.
ciaoz
Peter: Se piace piace, se non piace PIACENZA!!

www.rouge91.net
Offline rouge91
Esperto
Esperto

Collezione: rouge91

Messaggioda Asliaur » 13 gen 2006, 11:45

Pareri contrastanti, comunque in linea di massima pare che sia spettacolare come scene e quindi visualmente gradevole, ed una favoletta come trama. Comunque nel complesso mi è stato consigliato da gente piuttosto affidabile.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Collezione: Asliaur
Goblons: 20.00

Messaggioda Necros » 13 gen 2006, 22:08

Mettiamola così: film poco impegnativo da vedere la cinema, possibilmente di domenica pomeriggio con gli amici più cari che si hanno. Consigliata pizzata a seguito!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda magobaol77 » 14 gen 2006, 12:00

E' una favola, ma una bella favola, con qualche particolare azzeccato....
"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph
Offline magobaol77
Veterano
Veterano

Collezione: magobaol77
Goblons: 490.00

Messaggioda Necros » 14 gen 2006, 21:06

dai che in fondo non vi è dispiaciuto, ammettetelo! 8)
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda IUnknown » 14 gen 2006, 23:28

Visto oggi coi bambini, a loro e' piaciuto moltissimo ("non come Harry Potter ma quasi" il giudizio della grande). Entrambi hanno letto il libro.

Anche a me non e' dispiaciuto, un bella favola dalla morale semplice.
Offline IUnknown
Iniziato
Iniziato

Collezione: IUnknown

Messaggioda Necros » 15 gen 2006, 23:28

come sostenevo: Film domenicale da vedere con le persone a te care, magari siete pure andati a mangiare una pizza dopo il cinema?
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda high-elf » 28 ago 2007, 15:56

E' un film adatto ai bambini diciamo fino ai 7-8 anni. In ogni caso é la versione dei poveri (e brutta forte) del signore degli anelli. Lo stesso regista ha fatto anche un ponte su Terabithia: per questi due film gli darei 20 anni di galera, se non altro perché sono stati spacciati come filmoni anziché per quello che realmente sono, cioé filmetti di serie B per bambini
Offline high-elf
Novizio
Novizio

Collezione: high-elf
Goblons: 30.00

Messaggioda McAllister » 3 set 2007, 16:57

Necros ha scritto:tanti nomi e eventi....hai letto il simmariglion(messo che si scriva così) io l'ho letto tre volte e tutte le tre volte mi sono fermato a pag 558 a causa della coplicatezza e della noia degli eventi, al confronto la triologia del SDA eè un libricino di Benni!

pensa che io invece lo ritengo la migliore operea di tolkien dopo l'appendice di sda "annali dei re e dei governatori"

chwe devo dire...de gustibus!
La fanteria non ha bisogno di copertura: la fanteria è la copertura!
Offline McAllister
Veterano
Veterano

Collezione: McAllister

Messaggioda SmOnCiO » 30 ott 2007, 0:28

sinceramente le cronache di narnia (o di me**a ) mi hanno fatto kagare
Offline SmOnCiO
Babbano
Babbano

Collezione: SmOnCiO