Le domande dei babbani

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: Le domande dei babbani

Messaggioda tika » 3 ago 2016, 13:08

Anche a me capita di rado. Forse nn ho frequentazioni molto ampie, o forse sono molto selezionate, ma in genere quello che mi viene mostrato è interesse o cmq rispetto per la mia passione.

Moltissimi dei miei amici sono giocatori almeno un po', forse tutti. Mi capita sempre più spesso che mia moglie (medico) mi racconti di qualche sua collega che se ne salta fuori che ha giocato a qualcosa la sera prima. A scuola i colleghi sono sempre interessati alla cosa.

Cmq al di là di tutto mi rendo conto che questo mio modo di vivere l'hobby ha una componente ossessiva e quindi mi sembra anche giusto che qualcuno possa sottolinearlo con ironia (tipo la famiglia).
Offline tika
Saggio
Saggio

Collezione: tika
Goblons: 240.00

Messaggioda glokta » 3 ago 2016, 13:19

Il 90% delle persone che conosco (e per lavoro ne conosco tante) non sa nemmeno dell'esistenza... la maggior parte del restante 10% vede i giochi come l'ultima delle ultime spiagge per una serata del sabato sera in cui a causa di un fuga radioattiva sono chiusi tutti i locali...

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Veterano
Veterano

Collezione: glokta
Goblons: 0.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda computerman » 3 ago 2016, 19:07

glokta ha scritto:Il 90% delle persone che conosco (e per lavoro ne conosco tante) non sa nemmeno dell'esistenza... la maggior parte del restante 10% vede i giochi come l'ultima delle ultime spiagge per una serata del sabato sera in cui a causa di un fuga radioattiva sono chiusi tutti i locali...

Sparato fuori da tapatalk... credo

E comunque sempre dopo aver considerato un coma etilico come alternativa più allettante rispetto al gioco.

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Collezione: computerman
Goblons: 130.00

Messaggioda GrandeMu » 4 ago 2016, 0:27

Topic interessante e con un sacco di spunti che sanno di déjà vu anche a casa Mu :asd:

Fortunatamente, abbiamo iniziato in 4 amici/colleghi tutti con una passione sopita e latente lì, pronta solo ad essere presa e rivitalizzata da qualcuno (io :D ). Il bello di giocare con gente che vedi comunque tutti i giorni - nel mio caso - ha fatto si che parlando e commentando anche il giorno dopo ad una bella serata di gioco attirasse altri amici/colleghi che sentendo gli argomenti se ne sono usciti sia con "Oh ma a 30 anni il gioco dell'oca?! :asd:" ma anche con qualche "Posso venire anch'io la prossima volta? Prometto di impegnarmi se ci andate piano!"

Bravi noi? Fortunati? Al posto giusto nel momento giusto? Non lo so, però adesso so che ho solo l'imbarazzo della scelta nell'organizzare le serate: ho chi sta imparando ad apprezzare il gioco partendo da TTR e chi ha fatto la prima partita ad un GdT nella sua vita con apparecchiato Terra Mystica e nonostante sia arrivato ultimissimo non vede l'ora di tornare :grin: E non ha neanche fatto troppe battute, ne fa di più mia madre quando le dico che non posso passare a casa loro (dopo aver giurato e spergiurato che sarei stato libero quella sera :rotfl: ) perché "... pensi solo alle ragazze ed ai cosi di legno coi tuoi amici!" :rotfl: (chiamami scemo, NdiMu :sava73: )

Qualcuno ha scritto che spesso si tenda ad insistere troppo con amici e parenti e credo sia vero, benché sia tutto assolutamente fatto in buona fede: la presa di coscienza che al mondo possa esistere qualcuno che non ami i giochi sarebbe un buono step di partenza per tanti, forse per tutti noi :grin: Vale anche per qualsiasi altro hobby, dallo sport alla letteratura al cinema... no? :sava73:
Offline GrandeMu
Maestro
Maestro

Collezione: GrandeMu
Goblons: 40.00
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda IGiullari » 4 ago 2016, 9:35

Giusto ieri:
Ah.. voi giocate coi soldatini io preferisco le bambole.

Che simpa!!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Boba » 4 ago 2016, 14:33

Fedellow ha scritto:-

- Questo non me lo avevi detto (un classico del nostro Mod, residui di babbanismo? :rotfl: )

Ma il nostro Mod te lo dice perchè così, alla prossima spiegazione, te lo ricordi di specificarlo.

Immagine
Ultima modifica di Boba il 4 ago 2016, 14:39, modificato 1 volta in totale.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Boba
Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan
Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Fedellow » 4 ago 2016, 14:35

Macché, fa parte del suo set di piagnistei e lamentele varie con cui giustificarsi!
Immagine
Offline Fedellow
Saggio
Saggio

Collezione: Fedellow
Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan
Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan

Messaggioda donhaldo » 4 ago 2016, 16:32

Fedellow ha scritto:Macché, fa parte del suo set di piagnistei e lamentele varie con cui giustificarsi!

È ben noto che quella del piagnisteo è strategia dominante nella maggior parte dei giochi!
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Collezione: donhaldo
Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo

Messaggioda Mod_XXII » 4 ago 2016, 17:09

Fedellow ha scritto:Macché, fa parte del suo set di piagnistei e lamentele varie con cui giustificarsi!

Non fatico ad ammettere che sono campione europeo della combo rosicone-piagnone a Twilight Struggle e in genere a tutti i giochi in cui posso incolpare la sfiga. :asd:
Vendo Ashes: Rise of the Phoenixborn (inglese) a 35 euro (spedito) <- MP
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
LOST
Offline Mod_XXII
Goblin
Goblin

Collezione: Mod_XXII
Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Pandemic Legacy Fan Podcast Maker

Messaggioda Simo4399 » 4 ago 2016, 20:49

IGiullari ha scritto:Giusto ieri:
Ah.. voi giocate coi soldatini io preferisco le bambole.

Che simpa!!

Per natale gli fate il camper della Barbie?!
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda Jehuty » 4 ago 2016, 21:17

Io lo userei come parcheggio... per il camper :rotfl:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Simo4399 » 5 ago 2016, 2:57

Jehuty ha scritto:Io lo userei come parcheggio... per il camper :rotfl:

Meglio come garage.
Accesso dall'entrata posta sul retro ovviamente
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda sava73 » 6 set 2016, 16:36

"No, grazie! Lo lascio felicemente a Voi; Vi seguo èh!".

questa è la TOP che sento spessissimo quando invito a sedersi al tavolo persone che solitamente orbitano intorno alle persone che frequento.
Ma se mi devi seguire (e tutti sappiamo che se una partita ad un GdT in televisione non attecchirebbe mai un motivo ci sarà!) tanto vale che ti butti nella mischia che magari ti diveti no? :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Eithereven » 7 set 2016, 11:47

Un amico ha davvero seguito una partita a ticket to ride e alla fine se ne esce con....
Carino, l'avrei giocato ma....non fa per me! :boba:
Offline Eithereven
Illuminato
Illuminato

Collezione: Eithereven
Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Jones » 16 set 2016, 16:35

Tra quelle che mi ricorderò sempre:

- Ah ma... devo leggere? :morto:

- Ma questi giochi esistono anche in Italia?
(Tralasciando l'esistono aveva il gioco in italiano davanti...)

- Ce l'hai un gioco dove non devo usare le mani? :hmm:
(La mia preferita... :rotfl: )

Più ovviamente la somma di tutte quella già dette e molte altre che ora non mi sovvengono, ma dopo anni di manifestazioni purtroppo si sente di tutto e cominci a pensare che davvero il cervello sia un organo opzionale... :triste:
Come disse qualcuno: "Forse l'apocalisse zombie è già avvenuta, ma è difficile capirlo perché solo i cervelli si sono putrefatti" :D

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Jones
Goblons: 51,158.00
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena
Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col nero Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan
Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie