Le espansioni: prezzo, appeal e convenienza

Discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Sephion, Galdor

Re: Le espansioni: prezzo, appeal e convenienza

Messaggioda Sveltolampo » 2 set 2014, 13:35

come siete diventati puntigliosi con sti post :snob:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Re: Le espansioni: prezzo, appeal e convenienza

Messaggioda theclapofonehand » 3 set 2014, 15:49

normalmente l'espansione di un gioco non è una cosa negativa, anzi, ma, purtroppo c'è il ma, la può diventare se questo diventa solo una mera operazione commerciale. Negli anni passati, diciamo prima dell'avvento dei giochi "collezionabili" le espansioni erano abbastanza rare, ed erano riservate a giochi di comprovato successo ed in genere richieste e/o disegnate dai giocatori stessi, insomma l'esigenza dell'espansione partiva dal basso. Dopo la commercializzazione dei giochi collezionabili, le case editrici hanno compreso benissimo, che era molto più remunerativo pubblicare un gioco a rate dividendolo in un base + X mila espansioni, creando una sorta di dipendenza nel consumatore.
L'assurdo è, come già detto da qualcuno, che alcune espansioni sono così indispensabili che dovevano essere inserite nel gioco base a prescindere.
Ritengo, a questo riguardo, mediamente "più seri" gli editori europei rispetto a quelli americani.
:sava73:
“Real stupidity beats artificial intelligence every time.” Terry Pratchett
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Collezione: theclapofonehand
Goblons: 90.00
Utente Bgg: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Precedente

Torna a Questioni filosofiche