Le "promo" influiscono sugli acquisti?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Le "promo" influiscono sugli acquisti?

Messaggioda Stef » 22 dic 2011, 15:09

Sull'argomento ho aperto questo sondaggio su BGG.

Lo linko qui, dal momento che può dare adito a una discussione interessante e magari può tornare utile anche agli editori che bazzicano da queste parti. ;)
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda Sprunx » 22 dic 2011, 15:20

Nel mio caso infuiscono nel senso che "accelerano" un acquisto che avevo già in programma (perchè aspettare a prenderlo tra 2 mesi se adesso allo stesso prezzo mi danno pure la promo?), ma direi invece che assolutamente non mi spingono a comprare un qualcosa che non mi convince del tutto per il solo fine collezionistico.
Nel sondaggio ho dunque votato "sì qualche volta".
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda Jehuty » 22 dic 2011, 15:29

Sono della stessa filosofia di Sprunx, se c'è la promo di un gioco che già mi interessa, accelero di brutto il volerlo acquistare :grin:

Se mi interessa un gioco, fuori da un po', e scopro che aveva la promo, e poi non si trova più, iniziano a girarmi però :roll:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Peppe74 » 22 dic 2011, 15:59

Dipende dai casi e da cosa si intende per promo.
per esempio di recente una catena di supermercati ha messo una serie di giochi EG (Battlestar Galctica, Gold City, Magnifico) a 7,99. Abbiamo assaltato la banca! Però quella forse non rientra nella categoria "promo", ma svendita.

Più nel concreto può capitare che quando scorro il catalogo di un negozio e mi impongo "non più di n acquisti....mi raccomando!" allora un'opportuna promozione possa sciogliere i pareggi...

Ho votato "sometimes"
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,330.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Stef » 23 dic 2011, 15:42

Peppe74 ha scritto:Dipende dai casi e da cosa si intende per promo.
per esempio di recente una catena di supermercati ha messo una serie di giochi EG (Battlestar Galctica, Gold City, Magnifico) a 7,99. Abbiamo assaltato la banca! Però quella forse non rientra nella categoria "promo", ma svendita.

Più nel concreto può capitare che quando scorro il catalogo di un negozio e mi impongo "non più di n acquisti....mi raccomando!" allora un'opportuna promozione possa sciogliere i pareggi...

Ho votato "sometimes"

Ehm... no.

Non "promozioni", tipo sconti.

Intendevo carte e roba promozionale.

Tipo "Compra il gioco da noi e avrai 2 carte extra che puoi avere solo da noi etc, etc..."
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda Blackindy » 23 dic 2011, 16:55

Per me sicuramente si, personalmente mi intriga molto di più il goodies che qualche eurino di sconto (se ci sono entrambi ben venga, ma se devo scegliere solo un'opzione, non ho dubbi)
Ciao ciao
Matteo
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00

Messaggioda Peppe74 » 25 dic 2011, 14:41

pardon....ho interpretato male la domanda di Stef.
In questo caso: decisamente no, non mi interessano i goodies
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,330.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Simo4399 » 25 dic 2011, 19:33

"No, never", il gioco prima di tutto mi deve piacere/convincere. Solo a quel punto le varie promo mi ingolosiscono.
Come dire: "prima di tutto ci deve esser la sostanza", assodato cio' ben venga l'offertona e/o la forma piu' accattivante.

-Simo
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda GhiriGoro » 26 dic 2011, 11:46

No, direi che la carta in più non mi invoglia a comprare un gioco, piuttosto mi rende felice se ho già quel gioco e crea affiliazione con un certo produttore. Insomma, se oggi mi regali una carta per X, magari domani sono molto propenso ad interessarmi al tuo nuovo gioco Y

Certo, poi chi insegue il prezzo e lo sconto al supermercato non si affilierà mai a nessuno :)
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00

Messaggioda Corsaro » 26 dic 2011, 13:01

Diciamo che possono incentivare un acquisto che già mi interessa di suo. Per il resto, io tengo sempre sotto controllo il BGG Store per comprare le promo che mi interessano.
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro

Messaggioda Madazam » 26 dic 2011, 15:24

Nada. Nel senso che non mi invogliano o non acceleranol'acquisto, per il semplice fatto che non mi cambiano la vita nel giocare il gioco in questione. Poi magari se ci scappano ben venga. Come ad esempio molti store online vendono i giochi con le promo annesse, oppure si trovano su BGG a prezzi contenuti oppure spesso il mio negoziante di fiducia mi chiede se ho il gioco X e mi regala le promo. Ma non impazzisco se non ho la promo.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 150.00

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi