Lewis & Clark by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Lewis & Clark by Asterion

Messaggioda Agzaroth » 16 apr 2014, 11:50

The_LoneWolf ha scritto:Il mio poemetto non l'ha letto nessuno vero? :rotfl:

letto :)
quella che brucia 1 cavallo per 3 avanzamenti fiume/mare è OTTIMA. L'ho presa giusto ieri, tra l'altro in combo con quella che dà 1 cavallo per 1 cassa, per cui manco gli indiani mi servivano.
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,490.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 16 apr 2014, 12:40

finita una ora ora in pausa pranzo :grin:
- Vinta di 3 mosse, miglior risultato per me, che si affianca all'altro di un paio di giorni fa.
- Carte totali finali: 8
- Carte acquistate: 47 (canoa+cavallo = 6 spazi fiume/monti = usata due volte, ovvero una sul primo fiume, una sulle prime montagne); 49 (2 casse + 2 pelli = 3 spazi monte = usata una volta nelle seconde montagne); 46 (scarta 2 merci = spazi fiume quanti indiani sul tabellone = usata 1 volta nel primo fiume e 1 volta nel fiume intermedio).
- Carte Scartate: quella base dei bisonti.
- Barche extra: merci piccola (da 2 spazi): ho deciso per questa al posto di quella degli indiani perchè avevo molte carte che sfruttavano una grossa quantità di merci, per cui mi occorreva più spazio per immagazzinare, difatti ero quasi sempre pieno.
Ho avuto anche un po' di fortuna perchè le carte erano subito disponibili da 3 in abbondanza.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda renard » 16 apr 2014, 12:52

kenparker ha scritto:Agzaroth e renard, ma lo sapete che siete la miglior pubblicità che Asterion potesse sperare per questo gioco? :asd:

Ho diversi amici che hanno preso Lewis & Clark e quindi non mi sono mancate le occasioni di giocarlo, ma ora mi viene la scimmia di giocarci in solitario per comprendere le strategie che state scrivendo e provando e voglio provarle anch'io. E quindi mi toccherà comprare una copia del gioco, :muro: , vi odio! :rotfl:

Allora la Asterion ci deve omaggiare con un altro gioco :grin:
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: renard
Goblons: 20.00

Messaggioda renard » 16 apr 2014, 12:56

Agzaroth ha scritto:@Renard: si ho detto 15 merci, ma ho sbagliato con gli spazi, intendevo 10 merci naturalmente.
però segui un attimo il mio ragionamento, perché non sono convinto che serva la barba merci grossa per ottimizzare la 44.

allora: per ottimizzarla ti servono 10 merci.
- barca merci grande: hai 3 di buono per la base, ti restano da spendrrne 7 se non vuoi indietreggiare, 2 se accetti di indietreggiare di 1 spazio. Al massimo rischi 2 spazi di penalità.
- barca merci piccola: hai 5 di buono, devi spendere 5 se non vuoi indietreggiare, 2 se accetti di indietreggiare di 1 spazio.
Al massimo rischi 3 spazi di penalità. devi accettare il rischio maggiore, con la piccola, di indietreggiare di più, però secondo me il gioco vale la candela.

Ma con la barca piccola devi avanzare, spendere le merci e riprenderle per avanzare nuovamente. Con la barca grande anche se indietreggi di 1 spazio, poi non devi riaccumulare merci e guadagni un'azione.

Comunque penso che in solitario dipenda troppo dalle carte che escono. Se non ti esce qualche carta buona, meglio 2 in combo, sarà dura vincere. Il numero giusto di carte da acquistare penso sia 3 scartandone una (mai avere carte dispari).
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda renard » 16 apr 2014, 12:57

Agzaroth ha scritto:finita una ora ora in pausa pranzo :grin:

Mitico, hai la mia invidia! :grin:

Ma mangi a mezzogiorno???
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Agzaroth » 16 apr 2014, 13:01

renard ha scritto:
Agzaroth ha scritto:finita una ora ora in pausa pranzo :grin:

Mitico, hai la mia invidia! :grin:

Ma mangi a mezzogiorno???

no, diciamo prima della pausa pranzo :sisi:
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda blackholexan » 17 apr 2014, 8:21

Una domanda al volo: ma la seconda edizione del gioco (ossia, appunto, quella localizzata da Asterion) non include gli adesivi per le risorse?
Non che siano indispensabili (e probabilmente alla lunga si rovinano anche) ma nelle scatole che abbiamo non ci sono.
Qualcuno mi chiarisce questa cosa cortesemente? :piange:
Ultima modifica di blackholexan il 17 apr 2014, 9:00, modificato 1 volta in totale.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: blackholexan
Goblons: 100.00
Utente Bgg: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Max_23 » 17 apr 2014, 8:40

Li avevamo chiesti. Questa la loro risposta:

"Hello Massimo,
No, the stickers won't be inside the box. They are available on the BGG store.
Kind regards,"

(Sottolineo che gli adesivi sono assenti in TUTTE le edizioni mondiali, non solo in quella italiana, non è stata una scelta nostra).

Saluti,

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Max_23
Goblons: 0.00

Messaggioda blackholexan » 17 apr 2014, 9:00

Max_23 ha scritto:Li avevamo chiesti. Questa la loro risposta:

"Hello Massimo,
No, the stickers won't be inside the box. They are available on the BGG store.
Kind regards,"

(Sottolineo che gli adesivi sono assenti in TUTTE le edizioni mondiali, non solo in quella italiana, non è stata una scelta nostra).

Saluti,

Max

Grazie Max per la solita prontissima risposta :approva:
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda blackholexan » 17 apr 2014, 9:05

renard ha scritto: (mai avere carte dispari).

A meno che non giochi molto di indiani, mi sbaglio?
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Agzaroth » 17 apr 2014, 9:35

blackholexan ha scritto:
renard ha scritto: (mai avere carte dispari).

A meno che non giochi molto di indiani, mi sbaglio?

esatto.

Devo postare un risultato sorprendente: vittoria con 7 (7!) mosse di vantaggio su McKenzie.
- carte finali: 8 in totale
- comprate: 44 (potenza 2 = paga 1 indiano e avnza sul fiume di spazi uguali alle coppie di merci che hai. Usata solo sul primo fiume.) 38 (potenza 3 = usata solo come potenza). 25 (potenza 2 = paga 2 casse per 1 cavallo. Usata per prendere tutti i cavalli che ho usato). 46 (potenza 3 = paga 2 merci per avanzare di spazi fiume pari a quanti indiani ci sono sul tabellone. Usata per coprire tutto il movimento nei fiumi 2 e 3)
- carte iniziali scartate: legno, pelli.
- barca aggiuntiva grande merci
- Mackenzie raggiunto e superato sul secondo fiume: mai fatta cavallina, né io né lui.

devo dire che sono stato molto attento, specie a non retrocedere nel secondo fiume e nelle seconde montagne: sono i punti in cui arretrare di 1 sola casella ti frega perché non ci sono caselle terminali miste, per cui arrivare alla fine e arretrare di uno equivale a bruciare minimo una mossa, spesso due perché devi riprendere le risorse adatte a quel movimento.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda renard » 17 apr 2014, 10:02

Comunque come vedi, la 44 con la barca grande è una combo fortissima. Puoi fare praticamente tutto il primo tratto di fiume con una mossa.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Agzaroth » 17 apr 2014, 10:14

renard ha scritto:Comunque come vedi, la 44 con la barca grande è una combo fortissima. Puoi fare praticamente tutto il primo tratto di fiume con una mossa.

si, anche se in realtà ci ho messo un po' a carburarla e alla fine ho usato pure 4 bisonti, su quel fiume, usando la 44 mo pare solo 2 volte, rispettivamente per 3 e 8 caselle (mi pare). La parte del leone l'hanno fatta la 25 e la 46.
Probabilmente con la 44 io sbaglio qualcosa nelle prime mosse. Mi ci vogliono 3 mosse per raccattare gli indiani, e altre per accumulare risorse, che nel frattempo ho anche un po'speso per acquistare la 44...insomma perdo un po' di tempo, sicuramente non la ottimizzo.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda renard » 17 apr 2014, 10:20

Sì, si perde molto tempo all'inizio, però se la prendi la devi sfruttare fino in fondo secondo me. Quando l'ho usata io, McKenzie lo vedevo col binocolo, pensavo di stare straperdendo, poi l'ho attivata 3 volte facendo in una mossa 15 passi e l'ho superato.
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda peppe76 » 17 apr 2014, 12:05

kenparker ha scritto:Agzaroth e renard, ma lo sapete che siete la miglior pubblicità che Asterion potesse sperare per questo gioco? :asd:

Ho diversi amici che hanno preso Lewis & Clark e quindi non mi sono mancate le occasioni di giocarlo, ma ora mi viene la scimmia di giocarci in solitario per comprendere le strategie che state scrivendo e provando e voglio provarle anch'io. E quindi mi toccherà comprare una copia del gioco, :muro: , vi odio! :rotfl:

a me sta facendo l'effetto contrario
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: peppe76
Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul

PrecedenteProssimo

Torna a Asterion Press