Lewis & Clark by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Lewis & Clark by Asterion

Messaggioda Agzaroth » 17 apr 2014, 12:30

peppe76 ha scritto:
kenparker ha scritto:Agzaroth e renard, ma lo sapete che siete la miglior pubblicità che Asterion potesse sperare per questo gioco? :asd:

Ho diversi amici che hanno preso Lewis & Clark e quindi non mi sono mancate le occasioni di giocarlo, ma ora mi viene la scimmia di giocarci in solitario per comprendere le strategie che state scrivendo e provando e voglio provarle anch'io. E quindi mi toccherà comprare una copia del gioco, :muro: , vi odio! :rotfl:

a me sta facendo l'effetto contrario

ok ma non lo dire sennò ci cacciano :asd:
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda peppe76 » 17 apr 2014, 14:14

Agzaroth ha scritto:
peppe76 ha scritto:
kenparker ha scritto:Agzaroth e renard, ma lo sapete che siete la miglior pubblicità che Asterion potesse sperare per questo gioco? :asd:

Ho diversi amici che hanno preso Lewis & Clark e quindi non mi sono mancate le occasioni di giocarlo, ma ora mi viene la scimmia di giocarci in solitario per comprendere le strategie che state scrivendo e provando e voglio provarle anch'io. E quindi mi toccherà comprare una copia del gioco, :muro: , vi odio! :rotfl:

a me sta facendo l'effetto contrario

ok ma non lo dire sennò ci cacciano :asd:

no no per carità :ninja:
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: peppe76
Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul

Messaggioda Agzaroth » 17 apr 2014, 23:04

Ok, ultima, vinta con un margine di 6 mosse, senza la 44:

- carte totali finali 8
- carte comprate: 36 (potenza 2. Infinito:+2 movimento fiume. Usata nel primo e nel terzo fiume, sempre spendendo bisonti: mai usati canoe a sto giro). 42 (potenza 3. 1 cassa x 1 cavallo. Usata per prendere tutti i cavalli. Questa per me è una carta ottima). 38 (potenza 3. Raccogli a scelta legno/pelli/bisonti. Usata mi pare sempre per la potenza). 43 (potenza 3. Paga 1 legno 1 pelle 1 bisonte 1 cassa er avanzare 7 spazi fiume. Usata una volta per fare tutto il secondo fiume).
- carte base eliminate: legno e pelli
- canoe aggiuntive: nessuna.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 18 apr 2014, 7:09

Qui una piccola discussione che chiarisce il funzionamento delle carte infinito:
http://www.boardgamegeek.com/thread/115 ... -and-power
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda Agzaroth » 20 apr 2014, 8:14

Vi racconto le ultime due in solitaria. Nel pomeriggio di ieri una vittoria di 4 mosse un po' sofferta. Le carte erano una da 3 e tre da 2, cin due base restituite. Ricordo solo le due del movimento, quella che dà spazi monte pari ai simboli grigi in tavola e quella che muove sul fiume pari al numero di esploratori davanti a te, scartando due materiali a scelta. 8 carte totali alla fine, 1 canoa piccola merci.

ieri sera poi c'è stata l'apoteosi: vittoria con 12 mosse 12 di vantaggio. Dopo vi racconto com'è andata.
Ultima modifica di Agzaroth il 20 apr 2014, 10:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda Agzaroth » 20 apr 2014, 9:00

Carte finali totali: 8
Carte comprate: 43 (pot.3. Spendi 4 merci diverse per avanzare 7 spazi fiume. Usata 3 volte sul primo fiume) 39 (pot.3. prendi 2 merci qualsiasi. Utilizzata quasi sempre per prendere merci: è stata la chiave di volta della partita). 48 (Spendi 4 merci diverse per avanzare 4 spazi monte. é la speculare della 43. Usata 2 volte sulle prime montagne e 1 volta sulle seconde. in pratica con 3 mosse ci ho fatti tutto il movimento montano). 34 (pot.2. usata solo per la potenza).
Carte base scartate: legno e bufali
Canoe aggiuntive: piccola merci

Come dicevo ho vinto con uno scarto di ben 12 mosse. A fine partita ho rifatto i conti ed era tutto giusto. per attraversare le prime montagne e il secondo fiume ho usato solo 4 mosse (1 giro di carte) e lo stesso per seconde montagne e terzo fiume). Per questi due tratti ho sempre usato la 48 (per i monti) accoppiata a quella di movimento base, spendendo bufali, cosa che spesso viene sottovalutata e che invece, nei fiumi 2 e 3 che sono corti, fa risparmiare tempo rispetto al classico passaggio in canoa. Le restanti 12 mosse sono servite per fare il primo fiume (3 con la 43) e costruire il "motore". sono arretrato di 1 solo spazio all'inizio, per una carta avanzata. Utilizzati gli indiani solo 2 volte sul tabellone: 1 per prendere 2 pelli, 1 per comprare la canoa aggiuntiva. Richiamati 1 sola volta.

sto pensando di scrivere una piccola guida strategica...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Re: R: Lewis & Clark by Asterion

Messaggioda IGiullari » 20 apr 2014, 10:51

Agz ma ogni tabto non giochi a lewis & clark?

:sava73:
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Giorgio67 » 21 apr 2014, 19:18

Giocato in solitaria, in due, in tre e in quattro.
Confermiamo che sembra dare il meglio da 1 a 3 giocatori :approva: , in quattro è un pò lungo, almeno per ora.
A me risulta particolarmente ostico, ma i miei figli ci giocano come se nulla fosse... (perso di un distacco abissale contro mio figlio minore di otto anni :muro: , non ho ancora osato giocare contro il maggiore ... :sonotuopadre: temo una disfatta ).
Comunque complessivamente è un bel gioco, consigliato :clap:
Offline Giorgio67
Babbano
Babbano

Collezione: Giorgio67
Goblons: 0.00

Messaggioda sava73 » 22 apr 2014, 14:23

IGiullari ha scritto:Agz ma ogni tabto non giochi a lewis & clark?

:sava73:

this^ :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 22 apr 2014, 20:19

va là, dopo l'ultima descritta ne ho fatte solo un altro paio...ah venerdì ci rigioco in 4. :asd:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda blackholexan » 28 apr 2014, 8:59

Agzaroth ha scritto:va là, dopo l'ultima descritta ne ho fatte solo un altro paio...ah venerdì ci rigioco in 4. :asd:

Fai sapere come ti trovi in più di 3, nelle due partite fatte in + di tre il downtime ci è sembrato importante
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: blackholexan
Goblons: 100.00
Utente Bgg: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Aibindrye » 28 apr 2014, 9:06

Prima partita in solitario, McKenzie livello 1.. ehm..
E..
Beh..
Insomma..

Sono arrivato giusto un paio di giorni dopo di lui!!! :(
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: Aibindrye
Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda Agzaroth » 28 apr 2014, 10:04

Aibindrye ha scritto:Prima partita in solitario, McKenzie livello 1.. ehm..
E..
Beh..
Insomma..

Sono arrivato giusto un paio di giorni dopo di lui!!! :(

perseverare, ottimizzare, perseverare, ottimizzare... ... ...

ultimi solitari: vinti di 6-6-4-8 mosse.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda Agzaroth » 28 apr 2014, 10:05

blackholexan ha scritto:
Agzaroth ha scritto:va là, dopo l'ultima descritta ne ho fatte solo un altro paio...ah venerdì ci rigioco in 4. :asd:

Fai sapere come ti trovi in più di 3, nelle due partite fatte in + di tre il downtime ci è sembrato importante

lo è. In 4 lo consiglio solo se già tutti esperti, o almeno non alle prime partite, in 5 uhm, lo sconsiglierei comunque.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda jackal » 28 apr 2014, 13:17

Giocato la scorsa settimana in 4... devo dire che il gioco è durato un pò ma proprio non ci siamo accorti del downtime per quanto ci è piaciuto!!! ... replica a breve! :approva:

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: jackal
Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Twilight Struggle fan

PrecedenteProssimo

Torna a Asterion Press