Libri su Star Wars

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui libri e le vostre letture... Ricordate di citare il libro di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, stec74

Libri su Star Wars

Messaggioda Cyrano » 15 lug 2013, 13:28

Carellata di domande sull'editoria dedicata a questo marchio.

Innanzitutto vorrei tanto sapere se c'è la speranza di traduzione di "The force Path" e "The Book of Sith".

Poi vorrei che mi consigliaste qualche libro in italiano che valga la pena onde orientarmi nel marasma. Ho già quelli di Timoty Zan e,pur non disdegnando i romanzi, mi piacciono parecchio i testi "informativi".

Grazie mille.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Collezione: Cyrano
Goblons: 10.00

Messaggioda Normanno » 15 lug 2013, 13:47

Per i testi informativi in italiano non ne conosco praticamente nessuno, quindi forse ti conviene "buttarti" sulle decine di sourcebook usciti per i giochi di ruolo (che sono spesso tradotti in italiano). I sourcebook sono ufficiali, quindi le informazioni che ci trovi sono, appunto, ufficiali.

Per quanto riguarda i romanzi, io purtroppo ho lo stesso problema di cui sopra. Tutto quel che ho è in inglese. Un'alternativa sono i fumetti (a me è piaciuta molto la serie di Clone Wars, che esiste anche in italiano).

Book of Sith è alla fin fine una raccolta di "pagine di diari" di alcuni Sith Lord; è molto più bello The Jedi Path, che dice anche qualcosina non solo sui Sith ma anche sugli altri Force User (p.es. i Jensaarai, o i Grey Jedi), ed è un vero e proprio "manuale dei Force User". Altrettanto interessante è Jedi vs. Sith, che è uscito nella collana "Star Wars - the essential guide to...". Questa collana comprende moltissimi volumi (l'ultimo uscito l'ho recensito qualche giorno fa: http://roccanormanna.wordpress.com/2013 ... o-warfare/ ), tutti o quasi in stile "guida informativa".

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Collezione: Normanno
Goblons: 3,620.00

Messaggioda Cyrano » 15 lug 2013, 14:19

Purtroppo con la bimba piccola leggo solo a notte fonda e quindi non ho la forza di accostarmi ai testi in lingua, cado subito addormentato :(

Ho TFP in digitale (originale ;) ) e mi piace tantissimo (tra l'altro la conversione è eccelsa con pure qualche effettino animato) ma pagherei anche 50 euro per averlo in italico.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Collezione: Cyrano
Goblons: 10.00

Torna a Libri