libro dei coloni di catan

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui libri e le vostre letture... Ricordate di citare il libro di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, stec74

libro dei coloni di catan

Messaggioda IlDavid » 30 nov 2005, 15:21

curiosamente non ho trovato nessun forum che ne parlasse...
Posso capire che la cosa possa aver nauseato molti, infatti come tutte le cose che han sucesso, il mercato anche stavolta ha prodotto tutta la serie di gadget ed espansioni... cosa del resto naturalee. ma vorrei segnalare questo libro che ho appea letto, come un libro che vi consiglio perchè scritto molto bene. Piu' che altro è un racconto sugli usi e costumi dei popoli vichinghi, visti però un pochino piu' pacifici... dopo averlo letto mi è venuta voglia di rigiocare a candamir e ai coloni... effetti subliminali?
Offline IlDavid
Iniziato
Iniziato

TdG Organization

Collezione: IlDavid
Goblons: 80.00
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook

Messaggioda The_Spy » 30 nov 2005, 15:59

L'avevo visto in libreria ma ero rimasto un po' scettico, vista anche la concomitanza con l'uscita di Elasund (che s enon sbaglio viene nominata sul retro di copertina).

Se mi dici che e' carino magari ci faccio un pensiero.

Orizzonte degli Eventi - associazione ludica di promozione sociale - http://www.orizzonteventi.org

Offline The_Spy
Iniziato
Iniziato

Collezione: The_Spy
Goblons: 330.00

Messaggioda Martian » 1 mag 2006, 12:07

il mercato anche stavolta ha prodotto tutta la serie di gadget ed espansioni...

Più che sfruttamento nel nome di successo mi sembra una cosa piacevole e carina...libri...ce ne fossero! (una serie in meno per la scuola di Dragon Ball, un libro in più tratto da un gioco!)

Mi ha incuriosito anche a me...va a finire che lo prendo...
For the fondamental truth, self-determination of the cosmos is the suede that mows like a harvest
Offline Martian
Iniziato
Iniziato

Collezione: Martian
Goblons: 60.00

Messaggioda magobaol77 » 1 mag 2006, 12:20

Io l'ho letto (incredibile). Sto facendo una tesi di laurea sui giochi di tavoliere (che include Catan) e mi serviva come riferimento sulle relazioni tra tavoliere e letteratura.
Ero estremamente scettico, pensando ad una bieca operazione commerciale.
Ed, invece, devo ammettere che non è per niente male. Non è certo un capolavoro assoluto, ma un romanzo storico-fantastico di tutto rispetto, che si legge veloce ed ha parecchi temi trattati in maniera particolare.
Parla di un gruppo di scandinavi che emigrano alla ricerca del leggendario paese di catane e sembrano trovarlo. Ci sono figure interessanti e confronti di culture, il mondo cristiano del monaco missionario fatto schiavo, e quello pagano della sacerdotessa. Il tutto raccontato senza un filo di buonismo o cercando di dare ragione ad una parte o all'altra. Anche il finale non è scontato.
Se uno ha tempo da investire in lettura, ve lo consiglio.
"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph
Offline magobaol77
Veterano
Veterano

Collezione: magobaol77
Goblons: 490.00

Messaggioda matthewoods » 2 mag 2006, 10:34

Io lo ho comprato a novembre scorso con molta curiosità. E devo dire che mi è piaciuto molto ... E' particolare e evoca anche qualche partita a Coloni...
Il viaggio verso l'ignoto, le difficoltà del primo insediamento, il Predone! (che bello trovare una figura anche per lui! :) )
Non un capolavoro letterario, certo, ma un libro molto godibile ...
Offline matthewoods
Babbano
Babbano

Collezione: matthewoods
Goblons: 50.00

Messaggioda magobaol77 » 2 mag 2006, 12:39

ah, dimenticavo. Rispetto a Coloni c'è un gravissima discrepanza tra romanzo e gioco. Nel romanzo le pecore a Catan sono molto rare e preziose, ed ogni buon giocatore di Coloni sa che questo nel gioco è decisamente falso!!!!!!!!!!!
"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph
Offline magobaol77
Veterano
Veterano

libro

Messaggioda gdanielli » 2 mag 2006, 22:22

scusate l'ignoranza ma è in italiano, se si corro a comprarlo.

Grazie
Offline gdanielli
Esperto
Esperto

Collezione: gdanielli
Goblons: 30.00

Messaggioda magobaol77 » 3 mag 2006, 4:59

si trova in italiano.
Alex Randolph
Offline magobaol77
Veterano
Veterano

Torna a Libri