Libro genere horror, consigli

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui libri e le vostre letture... Ricordate di citare il libro di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, stec74

Messaggioda UltordaFlorentia » 7 ago 2009, 4:00

Visto che siamo in odore di "classici" del genere proporrei un buon Clive Barker d'annata, "Cabal" per esempio.
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator

Collezione: UltordaFlorentia
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False

Messaggioda UltordaFlorentia » 7 ago 2009, 4:16

ah, a proposito: il libro di cui parli penso sia il "manuale per sopravvivere agli zombi" di Max Brooks, a seguire il tizio ha scritto anche il non sottovalutabile:"World war z" che forse potrebbe piacere alla tua lei.

Altrimenti un altro classicone tipo: "La bambola che dvorò sua madre" del grande R.Campbell...vai sul sicuro 8)
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator

Collezione: UltordaFlorentia
Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False

Messaggioda Simone » 7 ago 2009, 8:36

Mi sono iformato il libro è zombie island e credo sia una cacata pazzesca è questo per intenderci http://www.libreriauniversitaria.it/zom ... 8804563266
qualcuno lo ha letto?
Ottimo anche il vecchio Clive, me lo ero scordato!!!!
P.S. Ieri a 5 euro in bancarella ho trovato le notti di Salem :grin:
Immagine
- Lec X Equestris Invictus Semper Fidelis -
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Collezione: Simone
Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Sprunx » 7 ago 2009, 9:38

Ottima scelta (indipendentemente dal prezzo - anche perchè in libreria a 6 euro vendono un'edizione illustrata della Sperling e Kupfer http://www.ibs.it/code/9788860612298/ki ... -ediz.html ) ;)
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Collezione: Sprunx
Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda Simone » 7 ago 2009, 10:11

era euro 4,70 per l'esattezza :grin: , ma ne ho aprofittato per farle un pensierino durante la passeggiata in quel di Castrocaro Terme :grin: :grin: :grin:
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Syliael » 7 ago 2009, 10:27

ehm... magari alla tua lei piacerebbe anche la saga di twilight, meno cupa ed oscura di quanto potrebbe suggerire il titolo ma molto molto adatta ad una lettrice ;)
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Collezione: Syliael

Messaggioda Simone » 7 ago 2009, 17:46

yota77 ha scritto:"Io sono leggenda" di Matheson; lo leggi in 1/2 giorni ed è molto molto carino (nulla a che vedere con il film)
;)

Ho dato retta anche a Yota e mi sono comprato pure io sono leggenda :grin:
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Simone » 7 ago 2009, 20:04

Ne terro' sicuramente conto jesse
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Tanelorn » 8 ago 2009, 16:43

"Zombie Island" l'ho appena letto, ho l'edizione economica pubblicata da Mondadori, mi pare che la collana sia la defunta Urania Horror... non è un capolavoro, ma i 5 euro che l'ho pagato li vale se piace il genere "zombie", è quasi un videogioco/film trasposto su carta.
Ho appena iniziato il secondo libro della trilogia (pubblicato nella collana economica Epix, sempre di Mondadori), ma ancora non ho letto molto (a settembre pubblicheranno, sempre su Epix, il terzo ed ultimo volume).
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Tanelorn

Messaggioda Simone » 8 ago 2009, 20:36

Tanelorn ha scritto:"Zombie Island" l'ho appena letto, ho l'edizione economica pubblicata da Mondadori, mi pare che la collana sia la defunta Urania Horror... non è un capolavoro, ma i 5 euro che l'ho pagato li vale se piace il genere "zombie", è quasi un videogioco/film trasposto su carta.
Ho appena iniziato il secondo libro della trilogia (pubblicato nella collana economica Epix, sempre di Mondadori), ma ancora non ho letto molto (a settembre pubblicheranno, sempre su Epix, il terzo ed ultimo volume).

Ciao Tanelorn!
Non pensavo che "Zombie Island" fosse parte di una trilogia!
Non è che potresti linkarmi il secondo libro della trilogia e dove si acquista per favore?
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Simone » 8 ago 2009, 20:39

Stregorco ha scritto:Scusate, ma mi pare di capire che la ragazza di Simone ha da poco scoperto la passione per la lettura. It e Le Notti di Salem (come pure Cose Preziose) sono indubbiamente libri bellissimi, e King è un grande autore, ma non lo consiglierei (vista anche la mole di pagine che può giustamente intimorire) a una neofita della letteratura.

Poi c'è horror e horror: vista la prima lettura della tua ragazza, sembra che lei sia più orientata sullo splatter che sull'atmosfera. E qui non so aiutarti..
Mi sento di consigliarti il primo romanzo horror che ho letto: Dracula. Grande atmosfera. Come tutti saprete infatti, è scritto sotto forma di diario. Uno stile che aiuta ad immedesimarsi nella storia. E poi è scorrevole, fluido, intrigante.

Cavoli ho il tuo stesso nick sul forum Nexus!!!!!!A me piaceva la cacofonia del nome e a te?
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Stregorco » 9 ago 2009, 1:17

[quote="simone Cavoli ho il tuo stesso nick sul forum Nexus!!!!!!A me piaceva la cacofonia del nome e a te?[/quote]

Ma dai, mesi fa mi chiedevo se non fossi diventato schizofrenico! Infatti non ricordavo di aver poste le tue domande su quel forum.

Ho scelto il nik perché sono un pò orco e un pò stregone, e perché sì, mi piaceva il suono cacofonico! :grin:
Offline Stregorco
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Stregorco

Messaggioda Simone » 9 ago 2009, 13:20

Stregorco ha scritto:[quote="simone Cavoli ho il tuo stesso nick sul forum Nexus!!!!!!A me piaceva la cacofonia del nome e a te?

Ma dai, mesi fa mi chiedevo se non fossi diventato schizofrenico! Infatti non ricordavo di aver poste le tue domande su quel forum.

Ho scelto il nik perché sono un pò orco e un pò stregone, e perché sì, mi piaceva il suono cacofonico! :grin:[/quote]

Ho avuto la stessa impressione anche io qui in tana :grin: :grin: :grin: 8-O 8-O 8-O
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Tanelorn » 9 ago 2009, 15:26

"Zombie Island" è il primo volume di una trilogia sugli zombie.
E' stato pubblicato in volume rilegato e poi qualche tempo dopo in edizione economica (rinominandolo "Monster island" per la collana da edicola "Urania Horror" della Mondadori, più di un anno fa credo).
Il secondo volume è stato pubblicato solo in edizione economica da edicola nella collana Epyx della Mondadori. Non si trova nelle librerie, ma nelle edicole (come Urania, i Gialli Mondadori, ecc) e io l'ho preso a inizio luglio. Forse lo puoi trovare ancora, ma affrettati, in genere quando esce il numero nuovo ritirano il vecchio e poi devi richiederlo agli arretrati.
Link al sito ufficiale:
http://blog.librimondadori.it/blogs/ura ... er-nation/
A settembre dovrebbe uscire la terza ed ultima parte, sempre in edicola per la collana Epyx, col titolo "Monster world".
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Tanelorn

PrecedenteProssimo

Torna a Libri