[GS / KS In corso] Lisboa

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [GS Futuro] Lisboa (inizio 15/11)

Messaggioda emaema » 15 nov 2016, 9:58

superbofy ha scritto:quella da 79,95 è per tutti ma è senza SG...

Esattamente...tanto per quello che ti danno gli SG, potrei anche farne a meno.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Offline emaema
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Collezione: emaema
Goblons: 750.00
Utente Bgg: Kalelema
Board Game Arena: Kalele
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda AkioSix » 15 nov 2016, 15:53

Sicuramente lo finanzieranno, ma sarebbe bello lasciare un messaggio non facendolo. Ma in quale universo ti do 80/90 euro sulla fiducia per una cosa che forse avrò fra un anno e forse sarà come me lo hai descritto?? Per me è no :ban:
Offline AkioSix
Maestro
Maestro

Collezione: AkioSix
Goblons: 20.00

Messaggioda monty_ratarsed » 15 nov 2016, 17:00

ma quindi tutti inclini a non fare la versione kickstarter/giochistarter???

cosa sono quegli SG ma daiiiiii

una cosa era Vinhos, pieno, ma qui niente
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: monty_ratarsed
Goblons: 0.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed

Messaggioda superbofy » 15 nov 2016, 19:22

beh, qualcuno direi che c'è, è già funded e su GS sono finiti gli EB...
Offline superbofy
Novizio
Novizio

Collezione: superbofy

Messaggioda AkioSix » 15 nov 2016, 19:36

Ma non avevo dubbi infatti...poi non lamentiamoci quando i prezzi dei gdt salgono a sto modo. 100 euro di fustelle e legnetti mi sembra un'enormità, dati in anticipo sulla fiducia è pazzia. Fortuna che giochi belli ce ne sono tanti e a un terzo del prezzo :asd:
Offline AkioSix
Maestro
Maestro

Messaggioda GrandeMu » 15 nov 2016, 21:45

Evidentemente siamo noi che non capiamo un tubo, visto che il funding vola... :asd:
Offline GrandeMu
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: GrandeMu
Goblons: 40.00
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Naftalino » 15 nov 2016, 22:33

Ed evidentemente gli unici che non partecipano al GS siamo noi che scriviamo qui... :asd:
Offline Naftalino
Saggio
Saggio

Collezione: Naftalino
Goblons: 100.00

Messaggioda AkioSix » 15 nov 2016, 22:41

GrandeMu ha scritto:Evidentemente siamo noi che non capiamo un tubo, visto che il funding vola... :asd:

Se tutti fanno una cosa poco furba, non diventa furba di conseguenza...ognuno libero di spendere i soldi come vuole. E se c'è una massa di polli che si fa spennare dicendo anche grazie, hanno ragione loro. Il prezzo lo fa il mercato.
Se scrivo qui è perché il gioco mi interessava, ma il prezzo è semplicemente irrispettoso.
Offline AkioSix
Maestro
Maestro

Messaggioda kanaglia » 15 nov 2016, 22:50

Non riesco proprio, a me le plance dei suoi giochi sembrano tutte plance di comando di un Jumbo Jet, se facesse una simulazione di volo da tavolo la prenderei perché sarebbe coerente con l'aspetto.
Offline kanaglia
Maestro
Maestro

Collezione: kanaglia

Messaggioda computerman » 16 nov 2016, 2:31

Lo guardo...lo trovo anche bello...ma non riesco a giustificarne il prezzo.
Spero di recuperarlo in futuro

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Collezione: computerman
Goblons: 130.00

Messaggioda emaema » 16 nov 2016, 11:02

Non voglio fare polemica, ci mancherebbe, però se siamo qua è perché ci piace Lacerda e sinceramente non capisco tutte queste lamentele sul prezzo; è alto ok l'abbiamo visto tutti ma quanti di noi hanno The Gallerist? Quanti di noi hanno da poco ricevuto Vinhos Deluxe? e quanto avete speso per questi? Non credo meno di 70 euro. Ormai l'accoppiata Lacerda-Eagle Gryphon sforna giochi d'eccellenza, bellissimi materiali, scatola capiente con i box ecc ecc e tutto questo se lo fanno pagare. Acquisto a scatola chiusa non direi proprio, è vero che ad Essen non è stato possibile provarlo, però ormai Lacerda lo conosciamo bene e sappiamo che non ci deluderà (ok questo è troppo soggettivo, per me è così :asd: ).
Offline emaema
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Collezione: emaema
Goblons: 750.00
Utente Bgg: Kalelema
Board Game Arena: Kalele
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda monty_ratarsed » 16 nov 2016, 11:49

come direbbe Negan "lo sai che ti ho appena infilato il c....o in gola e mi hai anche ringraziato?"

ebbene faremo così

Lacerda è Negan!!
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: monty_ratarsed
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed

Messaggioda kenparker » 16 nov 2016, 12:26

Concordo con emaema.
Io solitamente sono contrario a KS, solitamente non finanzio un gioco a scatola chiusa, solitamente non spendo 85 Euro per un gioco in scatola.

Poi ci sono le eccezioni, se trovo che l'autore faccia giochi molto in linea con i miei gusti (provato Vinhos, Kanban e The Gallerist senza possederne nemmeno uno ma piaciuti molto), se penso che la cura dei materiali che solitamente usa l'editore sia di mio gradimento, se penso che un gioco di quell'autore ci starebbe proprio bene nella mia collezione, se penso che quell'autore ha il mio rispetto perché non ha lanciato un prodotto incompleto per arrivare a Essen 2016 ma si è preso il suo tempo per (credo/spero) studiare i dettagli, rivedere gli angoli e smussarli, playtestare, se penso che probabilmente l'autore ci dedica due o tre volte il tempo di altri autori che magari riescono ad uscire con 2/3 giochi in un anno. Se penso a tutte queste cose alla fine penso che sono questi i progetti che i voglio finanziare. Questi mi danno più fiducia rispetto a progetti che magari costano meno ma che magari non conosco tutti gli attori che ci gravitano intorno e magari in passato non mi hanno dato tutte queste garanzie.
Per fare dei nomi oggi non mi lancerei in un progetto di Wallace, anche se economico. Se poi Lacerda mi deluderà è solo esperienza.

Pazienza se qualche utente mi da del 'poco furbo' o del 'pollo'. Queste sono state le mie considerazioni e sono ben felice di ciò che ho fatto. :approva:

ho appena giocato a: Immagine

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda computerman » 16 nov 2016, 12:59

emaema ha scritto:Non voglio fare polemica, ci mancherebbe, però se siamo qua è perché ci piace Lacerda e sinceramente non capisco tutte queste lamentele sul prezzo; è alto ok l'abbiamo visto tutti ma quanti di noi hanno The Gallerist? Quanti di noi hanno da poco ricevuto Vinhos Deluxe? e quanto avete speso per questi? Non credo meno di 70 euro. Ormai l'accoppiata Lacerda-Eagle Gryphon sforna giochi d'eccellenza, bellissimi materiali, scatola capiente con i box ecc ecc e tutto questo se lo fanno pagare. Acquisto a scatola chiusa non direi proprio, è vero che ad Essen non è stato possibile provarlo, però ormai Lacerda lo conosciamo bene e sappiamo che non ci deluderà (ok questo è troppo soggettivo, per me è così :asd: ).

Ho vinhos prima edizione pagato 25€ e the gallerist pagato 55€ con il GS.
No il prezzo questa volta è eccessivo (per me) e possiamo dire quello che vogliamo per placare la coscienza del portafogli, ma costa troppo.

Allora i 60€ chiesti al D1 per 4 fustelle da Bezior per Mad King Ludwig sono giustificati perchè il gioco è bello? Per me no!

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Collezione: computerman
Goblons: 130.00

Messaggioda AkioSix » 16 nov 2016, 13:35

Il discorso è diverso, mi scuso se è OT, ma parliamo proprio della meccanica KS che sta diventanto "malata" proprio grazie alle persone che continuano a foraggiarla e giustamente chi mette in vendita giochi come questo la sfrutta perchè sarebbe da stupidi non farlo.

Stiamo parlando di professionisti del settore e di un prodotto a mio avviso, ma direi proprio oggettivamente, overprezzato messo in vendita senza rischio, senza distributore, con pagamento anticipato di un anno. Ripeto, liberi di farvi spennare e dire pure grazie, raccontatevi tutte le giustificazioni di sto mondo.....nel mio personalissimo non esiste, è follia e andrebbe boicottato per principio.

Cmq la mia l'ho detta, spero che il gioco si riveli effettivamente valido e di trovarlo in futuro a prezzi ragionevoli :asd:
Offline AkioSix
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding