Lo sfottò

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Che tipologia di sfottò?

- Barbaro: ti prendo in giro a tamburo battente, prima, durante il gioco, e i giorni a seguire via telefono
10
23%
- Guerriero: Ti prendo in giro prima e durante il gioco pedissequamente ma finisce lì.
13
30%
- Mago: solitamente non prendo in giro gli altri al tavolo, ma se lo faccio sono creativo!
8
18%
- Bardo: non prendo in giro al tavolo ma se qualcuno lo fa lo spalleggio in maniera subdola!
4
9%
- Druido: non prendo in giro quasi mai e lascio le cose al loro corso come la natura che nasce e poi muore!
7
16%
- Chierico: non prendo in giro quasi mai e faccio da pacere al tavolo smorzando i toni!
0
Nessun voto
- Paladino: non prendo in giro mai e ci rimango male e mi arrabbio quando gli altri lo fanno!
2
5%

Voti totali : 44

Messaggioda Jehuty » 13 dic 2013, 22:17

Nessun chierico! NOoooooo

L'armata goblin non avrà futuro senza curatori :(
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda randallmcmurphy » 14 dic 2013, 3:28

Guerriero...tendente al barbaro! :grin:

Sfottò e "frasi storiche" a più non posso...

Inizio partita, alla prima mossa di chiunque: AVETE GIA' VINTO o direttamente HAI GIA' VINTO!

Ad ogni atto aleatorio: E' IMPOSSIBILE CHE SUCCEDA "qualunque cosa negativa", che puntualmente poi succede!

Alla fine, quando solitamente giunge la mia MERITATA e INCONFUTABILE vittoria...NON RIDETE PIU'!!!

Quest'ultima bellissima e di gusto ad un recente Pitch Car, dove dopo una qualifica da ULTIMO, capace di suscitare l'ilarità dei partecipanti, taglio primo per distacco e via pioggie di..NON RIDETE PIUUUUUU'?? :-P

Ovviamente il tutto rimane confinato al gioco, e penso che senza si perderebbe molto divertimento, ma ogni tanto ovviamente qualche bella vittoria la si "rinverdisce" anche in altre occasioni! :grin:
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

Tdg Supporter
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,620.00
Utente Bgg: mcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda sava73 » 14 dic 2013, 11:52

cmq secondo me il livello piu' alto doveva essere "Troll" e non barbaro Immagine ..o al limite "Simone" :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda NonnoGoblin » 14 dic 2013, 17:11

Bardo ... preferisco concentrarmi sul gioco, ma se qualcuno parte con qualche battuta divertente non mi tiro indietro !
Offline NonnoGoblin
Saggio
Saggio

TdG Organization
Game Inventor

Goblons: 70.00
Utente Bgg: asterix 50

Messaggioda figfiorenzo » 15 dic 2013, 23:20

- Barbaro: ti prendo in giro a tamburo battente, prima, durante il gioco, e i giorni a seguire via telefono

senza pietà...

abbiamo creato il gruppo su whatsapp "goblin" per orgnanizzarci etc etc..
di solito giochiamo il venerdi sera e se vinco fino al giovedi successivo whatsapp è di fuoco...

posto il mio ultimo sfottò fresco fresco mandato ad uno dei amici (che giocano in coppia, uno si chiama Gino e l'altro Gianni.. Gin Gian per gli amici) in quanto sono 3 settimane che perdono ed ora prox partita 2014 (pausa per giochi di natale).

sms su whatsapp
"LETTERA DI UN BAMBINO A BABBO NATALE

Caro babbo natale un altro anno è trascorso
e tante sconfitte ho avuto in questo percorso,

in settimana facevo tante promesse
ma poi il venerdi ho perso tante scommesse,

ormai sono rassegnato
poichè a Starcraft e ad altri ho tanto abbuscato,

i tifosi volevo far sognare
ma in pensione mi hanno detto di andare,

ti chiedo un partner migliore a cui fare ricorso
per non finire ogni venerdi al pronto soccorso.

Firmato Gin. "
[VENDO-SCAMBIO] tanti GIOCHI
link:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... 620#688620
Arcane Legions - Descent 1a ed. - FUturisiko - DUST - MAgestorm - Swordfish - Principi di Firenze - Caylus - Legends of Andor
Offline figfiorenzo
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00

Messaggioda Tagete » 16 dic 2013, 0:06

figfiorenzo ha scritto:- Barbaro: ti prendo in giro a tamburo battente, prima, durante il gioco, e i giorni a seguire via telefono

senza pietà...

abbiamo creato il gruppo su whatsapp "goblin" per orgnanizzarci etc etc..
di solito giochiamo il venerdi sera e se vinco fino al giovedi successivo whatsapp è di fuoco...

posto il mio ultimo sfottò fresco fresco mandato ad uno dei amici (che giocano in coppia, uno si chiama Gino e l'altro Gianni.. Gin Gian per gli amici) in quanto sono 3 settimane che perdono ed ora prox partita 2014 (pausa per giochi di natale).

sms su whatsapp
"LETTERA DI UN BAMBINO A BABBO NATALE

Caro babbo natale un altro anno è trascorso
e tante sconfitte ho avuto in questo percorso,

in settimana facevo tante promesse
ma poi il venerdi ho perso tante scommesse,

ormai sono rassegnato
poichè a Starcraft e ad altri ho tanto abbuscato,

i tifosi volevo far sognare
ma in pensione mi hanno detto di andare,

ti chiedo un partner migliore a cui fare ricorso
per non finire ogni venerdi al pronto soccorso.

Firmato Gin. "

Splendido sfottò!!!
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Saltofloat
Twitter: @saltofloat

Messaggioda Tagete » 18 dic 2013, 15:42

Risultati incredibilmente equilibrati.. soddisfatto del sondaggio.. anche se non credo che non ci sia nessun Chierico.. e poi non ho messo volutamente la categoria poco divertente di chi trova lo sfottò stupido e da bulli.. non fido di chi si prende troppo sul serio..

Buon gioco a tutti e grazie!!!

:sunny:
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Saltofloat
Twitter: @saltofloat

Messaggioda RisenPhoenix89 » 24 dic 2013, 12:50

Ho votato "Guerriero", e penso che il voto si possa estendere anche ai miei due principali compagni di gioco (mio fratello e la sua ragazza).
Tra me e mio fratello c'è un fortissimo legame, e quindi lo sfottò va anche su battute che da alcuni magari possono essere ritenute pesanti. E anche con la sua ragazza, ci conosciamo da quasi 4 anni, e abbiamo instaurato una fortissima amicizia e anche con lei giù a battute e sfottò.
Ma tutto finisce li, ci si prende per il deretano, ci si sfotte, ci si da botta e risposta a suon di sfottò.. ma si ride nel frattempo. Perchè vi è comunque rispetto, e perchè per noi comunque il gioco è un momento di divertimento, e per noi lo sfottò fa parte del divertimento.

Capita poi, quando si ricorda magari con gli altri amici, che parta di nuovo qualche battuta (più leggera) ricordando certe scene uscite ma nulla di che.

Credo che dipenda tutto dal tipo di compagnia e dal tipo di persone presenti al tavolo. Ma non mi piace chi si prende troppo sul serio. :-)
Offline RisenPhoenix89
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00

Messaggioda romendil » 24 dic 2013, 13:34

Jehuty ha scritto:Nessun chierico! NOoooooo

L'armata goblin non avrà futuro senza curatori :(
Tagete ha scritto:Risultati incredibilmente equilibrati.. soddisfatto del sondaggio.. anche se non credo che non ci sia nessun Chierico..

Da buon Goblin Chierico ho votato... Ladro! 8-O
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda LordDrachen » 2 gen 2014, 12:46

Dipende tutto dal tipo di sfottò. Durante la partita è fastidioso, anche perché a volte la sfiga fa incazzare davvero.
Ma poi dipende da tante cose, dal tipo di gioco per esempio, dall'atmosfera del momento, dall'agonismo percepito.
Bisogna adattarsi alla situazione, per evitare giusti sfanculamenti a ritorsione.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen

Messaggioda sava73 » 2 gen 2014, 13:03

bhè le ritorsioni vanno messe nel conto.. ci stanno. Come pure i rosicamenti di brutto... io personalmente rosico da morire!!! Pero' finita la partita amici piu' di prima ;) (anche se conosco uno che alla partita seguente porta ancora rancore e ti ostacola per vendetta :lol: :lol: - ovviamente farglielo presente non ha prezzo!!! :lol: :lol: oh Cola non sei tu!!! :lol: )

Per tornare invece ai perculamenti "divertenti" eccoVi il mio su FaceBook ai danni dell'amico Cola :oops:

Immagine

Chi ha letto nel topic "cosa ho giocato ieri" della partita di venerdì scorso ad Alta Tensione capirà :lol: :lol: :lol:
E cmq sto stripcoso sarà un potente mezzo di perculamento da ora in poi... ne sto preparando una su Carlo per le partite di ieri :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda LordDrachen » 2 gen 2014, 13:26

sava73 ha scritto:... io personalmente rosico da morire!!! Pero' finita la partita amici piu' di prima ;)

SI certo il rosik ci sta, dicevo che quando lo sfottò comincia a creare tensioni "serie" è meglio mollarci.
;)
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen

Precedente