[KS] Lord of Dead 9 $ kickstarter

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Lord of Dead 9 $ kickstarter

Messaggioda Simo4399 » 5 ago 2015, 23:12

MindbendeR ha scritto:Nessuno l'ha tradotto?

not....yet
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Mailok » 6 ago 2015, 7:59

Se posso dire la mia, piu' che traduzione sarebbe meglio una rielaborazione perche' e' scritto male e lacunoso e anche la traduzione sarebbe cosi', se volete possiamo mettere insieme le cose che abbiamo capito e farci noi una rielaborazione, anche perche' il gioco ha poche regole
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00

Messaggioda Simo4399 » 6 ago 2015, 14:38

Mailok ha scritto:Se posso dire la mia, piu' che traduzione sarebbe meglio una rielaborazione perche' e' scritto male e lacunoso e anche la traduzione sarebbe cosi', se volete possiamo mettere insieme le cose che abbiamo capito e farci noi una rielaborazione, anche perche' il gioco ha poche regole

si, alla fin fine e' quel che pensavo di fare anch'io: partendo dal PDF dell'autore, tradurre&riscrivere le regole in modo piu' chiaro....
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mailok » 8 ago 2015, 20:03

Dai proviamoci, scrivo quello che ho capito io :D

SETUP: il giocatore Lord ne sceglie uno tra i disponibili, lo piazza sulla strada al bordo della mappa opposto al cimitero, piazza un token vita e soul sul track al valore riportato sulla scheda. Il giocatore town piazza un token soldi sulla track in base al costo del Lord scelto e poi fa deploy in qualsiasi hex non occupato con una combinazione di townfolks scalando il loro valore in soldi dal track. Inizia la partita il Lord.

TURNO: iniziando dal Lord

TURNO DEL LORD
1. ADVANCE SPELLS: avanzare tutti gli spell counters presenti nella black magic queue di uno spazio a destra (si parte dall’ alto, se esce fuori allora la spell finisce e va ricaricata) e attivare subito le spell eventualmente pagando i soul indicati sotto al token (altrimenti la spell viene persa) . Se un townfolk muore, il lord avanza i soul di +1 sul track.
2. CAST NEW SPELLS: pagare i soul indicati per piazzare il token della relativa spell nella black magic queue scelta nel quadrato piu’ a sinistra (possono coesistere piu’ token nella stessa spell purche’ non si sovrappongano) e risolvere gli effetti sotto subito e dall’alto in basso. Se un townfolk muore, il lord avanza i soul di +1 sul track.
3. ATTACK: lord e suoi minion attaccano townfolk entro il loro range e nell’ordine che decide il giocatore: D6<= valore di strength colpisce e uccide townsfolk (il lord avanza i soul di +1 sul track)
4. MOVE: lord e suoi minion si muovono fino al loro valore di speed e nell’ordine che decide il giocatore, possono attraversare unita’ amiche, ma non finire movimento sopra (il Shadow Wraith puo’ finire sopra)

TOWN
1. CALL THE GARRISON: avanza il token soldi sul track di un numero riportato sulla riga dove si trova ora il Lord.
2. SUMMON RESERVES: aggiungere townsfolk sulla mappa pagando il loro costo in soldi riducendoli dal tracker. Si piazzano su uno degli hex sui bordi della mappa dove c’e’ la strada che costeggia il cimitero (se non possibile allora l’hex aperto piu’ vicino a questi).
3. MOVE: townfolks si muovono della loro speed in qualsiasi ordine il giocatore desideri, possono muoversi attraverso hex occupati, ma non puo’ finire movimento su uno occupato. Possono entrare nel cimitero.
4. ATTACK: townfolks puo’ attaccare in qualsiasi ordine il giocatore desideri, D6<= strength dell' attaccante per colpire (fa 1 danno. Se colpisce il Lord: riduce di 1 la sua vita sul track).

REGOLE AVANZATE
- HERE BE MONSTERS : quando qualsiasi giocatore tira un 6 il town player deve piazzare un mostro sul tavolo seguendo l’ordine della creatures list ed entrando dove indicato. I mostri muovono dopo che entrambi i giocatori hanno eseguito il loro turno. Si muovono della loro speed (primo valore) in una direzione random (D6, 1 e’ verso cimitero, resto e’ orario) e non possono attraversare altre unita’ , il secondo numero della speed e’ il range dove puo’ scoprire una unita’ (incluso un altro mostro) durante il suo movimento, se succede si muove di quella quantita’ e attacca quella unita’ e lo fa ogni turno fino alla morte (la insegue se si sposta). Queste creature non danno soul al Lord e possono essere bersaglio di CALL TO THE GRAVE o FLESHCRAFTING, ma solo per causargli la morte (non fanno sorgere scheletri o golem).
- INTERACTIVE TERRAIN: attacco contro unita’ in foresta e’ -1 alla STRENGTH (min 1), unita’ in hex con abitazione non puo’ essere attaccata (incluse le spell, tranne Haunt) a meno che attaccante non si trovi in hex di entrata ( quelle che non hanno una entrata non possono essere attaccate (tranne con Haunt)), unita’ townsfolk dentro hex con abitazione possono attaccare liberamente. I townsfolk (tranne il cavaliere perche' non puo’ mai entrare in abitazioni) possono entrare da qualunque hex mentre lord e minion solo da entrata invece tutti possono uscire da qualsiasi hex. Il fiume puo’ essere passato solo dal ponte (tranne per i bats).
- DICELESS OPTION: invece dei dadi si sceglie una carta dal mazzetto 1-6 e si aggiunge allo strengthper l’attaccante, lo stesso fa il difensore: se attaccante fa di piu’ allora colpisce, entrambi poi scartano la carta. Quando finisce il mazzetto si rimescola
Ultima modifica di Mailok il 9 ago 2015, 12:02, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda viofla77 » 8 ago 2015, 20:17

Hai fatto un ottimo lavoro Mailok!
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini

Messaggioda JJVerme » 8 ago 2015, 20:18

Domani mi leggo tutto con calma ma dai video di gameplay sembra che prima entrambi facciano il setup, poi inizia il turno del lord.
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Messaggioda Mailok » 8 ago 2015, 21:27

JJVerme ha scritto:Domani mi leggo tutto con calma ma dai video di gameplay sembra che prima entrambi facciano il setup, poi inizia il turno del lord.

Non so cosa avesse in mente l'autore, pero' se si seguono le regole attuali, aver messo il setup come punto 0 e dovendo fare prima il turno del lord e poi quello del town ecco che il setup e' in pratica separato nelle due fasi (almeno cosi' ho interpretato io :grin: ). Il video di gameplay che ho visto io per il setup era dedicato solo al setup e quindi faceva vedere solo quello, c'e' un video di gameplay di una partita intera? In tal caso me la linkeresti?
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 8 ago 2015, 21:41

Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Simo4399 » 8 ago 2015, 21:45

Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 8 ago 2015, 22:10

grazie Mailok domani leggo con calma :sisi:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Simo4399 » 9 ago 2015, 11:29

@Mailok: qui il video (diviso in 2 parti) del gameplay: https://www.kickstarter.com/projects/10 ... ?ref=email (Update #8 del KS).

(ieri postavo da cell e ci devo ancora prendere la mano con tapatalk)

Cmq davvero un ottimo lavoro.
imho manca solo un po' di editing (magari aggiungendo le immagini dei vari tokens) e le regole dello SCENARIO PACK :approva:
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mailok » 9 ago 2015, 11:55

Ti ringrazio del link, in effetti il setup e' simultaneo, mi ha ingannato il modo in cui l'ha scritto (ancora mi domando perche' non ha fatto un capitolo a parte e l'ha messo nel turno, misteri dei game designer :D ), ho aggiornato la descrizione sopra, continuo a vedere e in caso aggiorno
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 9 ago 2015, 12:07

Mailok ha scritto:Ti ringrazio del link, in effetti il setup e' simultaneo, mi ha ingannato il modo in cui l'ha scritto (ancora mi domando perche' non ha fatto un capitolo a parte e l'ha messo nel turno, misteri dei game designer :D ), ho aggiornato la descrizione sopra, continuo a vedere e in caso aggiorno

:approva:
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda JJVerme » 9 ago 2015, 12:10

Mailok ha scritto:Ti ringrazio del link, in effetti il setup e' simultaneo, mi ha ingannato il modo in cui l'ha scritto (ancora mi domando perche' non ha fatto un capitolo a parte e l'ha messo nel turno, misteri dei game designer :D ), ho aggiornato la descrizione sopra, continuo a vedere e in caso aggiorno

Aveva ingannato anche me finché, appunto, non ho guardato il video, peraltro per chiarirmi un altro aspetto. Come molti game designers elabora ottimi regolamenti ma ha grosse difficoltà a metterli chiaramente nero su bianco...

JJ
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Precedente

• Pubblicita`

Torna a Crowdfunding