[NO-SHIP Math Trade] Lucca Comics & Games 2014

Forum di discussione sul progetto del Math Trade che ingloba anche il vecchio "Goblin Secret Santa" realizzato da MadeR per la TdG.

Moderatori: cola, MadeR, gavhriel

[NO-SHIP Math Trade] Lucca Comics & Games 2014

Messaggioda gavhriel » 7 ott 2014, 18:06

UPDATE #3: Risultati CONFERMATI, potete organizzarvi per consegnare gli oggetti.

Ci vediamo a Lucca!!!!

-------

UPDATE #2: i risultati sono pubblicati su OLWLG. Avete tempo fino alle ore 24 di domani (domenica 26 Ottobre) per segnalarmi eventuali problemi.

-------

UPDATE #1: potete fare il submit delle wantlist. Avete tempo fino alle 22 di Sabato per inviarla. Ricordate: controllate sempre di aver ricevuto una geekmail di conferma dopo il submit!

-------

Domenica 12 Ottobre avrà inizio la NO-SHIP Math Trade Lucca Comics & Games 2014, la migliore occasione per scambiare giochi durante i 4 giorni della manifestazione.

Che cos'è una Math Trade?

La Math Trade è un sistema di scambio di giochi in scatola tra un gruppo di persone.
Questo sistema è chiamato Math Trade (scambio matematico) poiché è gestito da un algoritmo, impostato per soddisfare il maggior numero possibile di utenti (massimizzando il numero degli scambi) ed operando sempre in modo da far ottenere ai partecipanti soltanto giochi che loro stessi hanno indicato.
Nessuno scambio è casuale, partecipando alla math trade otterrete solo giochi che avete indicato voi stessi di voler ricevere in cambio di un vostro specifico titolo.

Cosa serve per partecipare?

Per partecipare alla Math Trade occorre essere iscritti a BoardGameGeek e richiedere un accesso all'OLWLG. E ovviamente voglia di scambiare e divertirsi!

Come Funziona?

La Math Trade è un procedimento che si divide in più fasi: nella prima fase, i partecipanti inseriscono nella lista numerata i giochi che sono disposti a scambiare (senza ancora nessun impegno: nella fase due possono cambiare idea e decidere di non scambiare uno o piu' titoli).
La seconda fase scatta il giorno previsto per la chiusura della lista: gli utenti avranno a questo punto due giorni per indicare quali giochi della lista vogliono ricevere in cambio di un proprio titolo (ad esempio: sono disposto ad inviare il mio Carcassonne in cambio di Puerto Rico, inoltre sono disposto ad inviare il mio Carcassonne o il mio Descent in cambio di Agricola).
Al termine della seconda fase, il moderatore avvia l'algoritmo che come risultato genera il maggior numero possibile di scambi tra gli utenti (esempio: Io invio Descent a Luca, Luca invia Puerto Rico ad Andrea, Andrea invia Agricola a me).
Nella terza fase, ogni utente, in base al risultato della Math Trade, contatta i destinatari dei propri titoli per avere il loro indirizzo e spedisce i giochi, al contempo comunicherà il suo indirizzo per poter ricevere i titoli che ha ottenuto.
Gli utenti ricevono i giochi da loro indicati, in cambio dei giochi che non volevano più.
Se l'algoritmo non ha potuto farvi ottenere i giochi che volevate, non dovrete inviare niente.

Cosa cambia in questa Math Trade rispetto al solito?

A differenza di una normale Math Trade, la No-Ship (nessuna spedizione) prevede SOLO ED ESCLUSIVAMENTE lo scambio a mano nelle giornate di LUCCA COMICS & GAMES 2014 (Giovedì 30 Ottobre - Domenica 2 Novembre), quindi non saranno previste spedizioni ma sarà richiesto di specificare bene nelle vostre inserzioni le giornate in cui potete essere presenti alla manifestazione.

Pubblicizzate l'iniziativa tra i vostri amici e il vostro club di gioco, più siamo a partecipare, più scambi concluderemo tutti quanti!

-----------------------------------------------------

La lista: http://boardgamegeek.com/geeklist/18030 ... games-2014

La discussione ufficiale su BGG: http://boardgamegeek.com/thread/1247291 ... 14-forum-d

La scadenza per mettere gli oggetti in lista è: Mercoledì 22 Ottobre 2014 alle ore 22-00

La scadenza per inviare la propria Want List è: Sabato 25 Ottobre 2014 alle ore 22-00

Link all'OLWLG
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni)
Domande Frequenti (FAQ in italiano)
Lista dei Math Trade Italiani
Voci sui Math Trade Italiani
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: gavhriel
Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Re: [NO-SHIP Math Trade] Lucca Comics & Games 2014

Messaggioda cola » 8 ott 2014, 22:26

Non ci vado a Lucca :triste:
Offline cola
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: cola
Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda gavhriel » 12 ott 2014, 11:28

La lista è aperta, breve sarà visibile anche all'interno dell'OLWLG: http://boardgamegeek.com/geeklist/18030 ... games-2014

Qui la discussione ufficiale su BGG: http://boardgamegeek.com/thread/1247291 ... 14-forum-d

Buona caccia!
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda monty_ratarsed » 13 ott 2014, 1:09

Olà non riuscivo a trovarlo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: monty_ratarsed
Goblons: 0.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed

Messaggioda tika » 17 ott 2014, 9:23

Quasi quasi stavolta partecipo...
ma con tutte ste regole ho paura di sbagliare qualcosa :hmm:
Offline tika
Saggio
Saggio

Collezione: tika
Goblons: 240.00

Messaggioda monty_ratarsed » 17 ott 2014, 9:42

No figurati
Se vuoi una mano chiedi pure
Anche se guardand i tutorial capisci subito
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Kurta » 20 ott 2014, 23:47

Presente...ma purtroppo nonostante lo scambio a mano a Lucca sembra ci siano pochi titoli per ora...complice Essen?

Su su :"Venghino 'siori Venghino "!!! :D :D :D

Kurta
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Collezione: Kurta
Goblons: 126.00

Messaggioda gavhriel » 22 ott 2014, 23:15

UPDATE #1: potete fare il submit delle wantlist. Avete tempo fino alle 22 di Sabato per inviarla. Ricordate: controllate sempre di aver ricevuto una geekmail di conferma dopo il submit!
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda eurek » 23 ott 2014, 1:49

Non c'è proprio nulla :/ non so se mando la wantlist l'idea era di monetizzare stavolta! Tra l'altro avevo visto un tokaido che non trovo mica più
-Eurek-
[vendo / scambio]: WHQ: Silver Tower, Talon, The Producer 27th passenger, 7 wonders, Extra extra!, 1st Train to Nuremberg
[cerco]: Age of Steam, Bruxellelles 1893, Ascending Empires, Dungeon Run, Gears of War.
Offline eurek
Saggio
Saggio

Collezione: eurek
Goblons: 190.00
Utente Bgg: enricodonaggio

Messaggioda gavhriel » 25 ott 2014, 10:13

Segnalo a tutti i partecipanti che a causa di un evento associativo non potrò chiudere la lista (e far girare i risultati) alle ore 22.

Chiuderò la lista dopo la mezzanotte e conseguentemente i risultati usciranno in tarda nottata o domani in mattinata.

Questo significa che se non avete ancora spedito le liste o se volete fare modifiche prima della chiusura avete un paio d'ore in più rispetto alla scadenza stabilita per farlo.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda gavhriel » 26 ott 2014, 0:59

I risultati sono pubblicati su OLWLG. Avete tempo fino alle ore 24 di domani (domenica 26 Ottobre) per segnalarmi eventuali problemi.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda eurek » 26 ott 2014, 9:58

Per me tutto a posto, non credo ci siano da aspettarsi contestazioni :P che dici?
-Eurek-
[vendo / scambio]: WHQ: Silver Tower, Talon, The Producer 27th passenger, 7 wonders, Extra extra!, 1st Train to Nuremberg
[cerco]: Age of Steam, Bruxellelles 1893, Ascending Empires, Dungeon Run, Gears of War.
Offline eurek
Saggio
Saggio

Collezione: eurek
Goblons: 190.00
Utente Bgg: enricodonaggio

Messaggioda monty_ratarsed » 26 ott 2014, 11:07

A me non è uscito nulla per la prima volta ma va bene così
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Re: R: [NO-SHIP Math Trade] Lucca Comics & Games 2014

Messaggioda Kurta » 26 ott 2014, 22:12

nenche a me...più che altro è stato un peccato per la scarsa partecipazione ,considerato che era a mano si rispamiava anche sulle spedizioni e sulle diatribe che ne nascono talvolta. Forse chi fa le math trade non andava a Lucca o non voleva perdere tempo con gli scambi. boh kurta

"L'uomo non smette di giocare quando invecchia , ma invecchia quando smette di giocare"

Offline Kurta
Veterano
Veterano

Collezione: Kurta
Goblons: 126.00

Messaggioda Ramsey » 26 ott 2014, 23:57

Kurta ha scritto:nenche a me...più che altro è stato un peccato per la scarsa partecipazione ,considerato che era a mano si rispamiava anche sulle spedizioni e sulle diatribe che ne nascono talvolta. Forse chi fa le math trade non andava a Lucca o non voleva perdere tempo con gli scambi. boh kurta

Lucca è dispersiva, su quattro giorni è molto difficile far coincidere tutti.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Collezione: Ramsey
Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016