ma la "buona" lettura CLASSICA non la considera ne

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

Messaggioda sava73 » 7 ott 2013, 17:19

50% con Simone.

Non fa per te.. perchè qui si riparla di "riletture" anche, non solo roba nuova.
Per il resto io lo sto "rileggendo" come forse si sarà capito... e il mio aNobii dice che ho in coda piu' di 100 libri ( ovvero già comprati e in libreria e solo da prendere a aprire :lol: )

Ti diro' di piu'... sai che sto facendo questo meeting di lettura proprio perchè la roba nuova mi tira poco.. un po' di robaccia m'ha mezzo stroncato e riprendendo in mano i Classici ( a rigor di logica letture di "sicuro" successo ) spero di ritrovare un po' di verve.... cioè alla fine, non troppo tempo fa, io mi leggevo tipo 6 libri in un mese... ora la proporzione s'è invertita 6 mesi per un libro :oops: :-x

cmq non insisto, vedi tu le prossime letture se ti sfiziano ;)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Tanelorn » 7 ott 2013, 17:21

avete ragione anche voi... seguirò il thread senza proporre, e al primo libro che mi ispira e non conosco mi aggiungerò :)
Bellissimo thread, comunque :)
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00

Messaggioda cherecche » 8 ott 2013, 8:25

sava73 ha scritto: io mi leggevo tipo 6 libri in un mese...

Ma dove lo trovi il tempo di lavorare, curare la casa, giocare, infestare il forum, leggere e chissà cos'altro?
Sei un demone?
un alieno?
un androide?
un drogato?
uno shrike?
un santo?
un robot?
una divinità?
la reincarnazione di Giulio Andreotti?
la prova che Agostino d'Ippona aveva ragione?
Lucio Malan?
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00

Messaggioda Tanelorn » 8 ott 2013, 9:43

E' uno shrike, così maneggia il tempo come vuole e ha pure molte braccia per fare più cose contemporaneamente!
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00

Messaggioda sava73 » 8 ott 2013, 9:56

cherecche ha scritto:
sava73 ha scritto: io mi leggevo tipo 6 libri in un mese...

Ma dove lo trovi il tempo di lavorare, curare la casa, giocare, infestare il forum, leggere e chissà cos'altro?
Sei un demone?
un alieno?
un androide?
un drogato?
uno shrike?
un santo?
un robot?
una divinità?
la reincarnazione di Giulio Andreotti?
la prova che Agostino d'Ippona aveva ragione?
Lucio Malan?

:lol: :lol: no, no .. sono solo un monomaniaco :lol:
..e poi ho scritto "prima".

Prima della mia piccola Morgana ( 3a di 3 figli ). Prima di scoprire i giochi da tavola, prima di avere un clan per gli FPS... prima, insomma... :-o
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda cherecche » 8 ott 2013, 10:15

E hai pure tre figli!!!
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda romendil » 8 ott 2013, 10:22

cherecche ha scritto:E hai pure tre figli!!!

e ha pure un lavoro! una volta l'ho visto lavorare (in multitasking, uno spettacolo): leggeva, registrava documenti, parlava con me, spammava, parlava con quelli dell'ufficio a fianco... :lol: chissà cosa può raccontare chi lo conosce meglio! :lupin:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda AleK » 8 ott 2013, 14:16

Io ho bisogno di 2-3 giorni minimo prima di poter iniziare, prima mi piacerebbe finire il libro che ho in corso, che, per via di qualche raro evento sincronico è:

Tanelorn ha scritto:E' uno shrike, così maneggia il tempo come vuole e ha pure molte braccia per fare più cose contemporaneamente!

La caduta di Hyperion! 8-O 8-O 8-O
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda cherecche » 8 ott 2013, 14:49

AleK ha scritto:Io ho bisogno di 2-3 giorni minimo prima di poter iniziare, prima mi piacerebbe finire il libro che ho in corso, che, per via di qualche raro evento sincronico è:

Tanelorn ha scritto:E' uno shrike, così maneggia il tempo come vuole e ha pure molte braccia per fare più cose contemporaneamente!

La caduta di Hyperion! 8-O 8-O 8-O

Cosa ne direbbe Giacobbo?
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda AleK » 8 ott 2013, 15:15

Come è possibile che io sia vice direttore di Rai Due! :mrgreen:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda cherecche » 8 ott 2013, 15:33

AleK ha scritto:Come è possibile che io sia vice direttore di Rai Due! :mrgreen:

Sarà colpa della solita frattura del subspazio.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sveltolampo » 8 ott 2013, 21:38

Ho letto e riletto questi post incuriosito da quello che poteva succedere ... :lol:

Poi alla fine ho detto non ce la posso fare, lavoro tutto il giorno, torno a casa e le 2 poppanti da accudire mi distruggono, dopo cena devo lavorare ancora un pochino....

....così oggi sono uscito prima da lavoro, mi sono fiondato in una libreria (che dalle mie parti è dannatamente difficile ... quasi come trovare un puzzillo fra i miei giochi :lol: ) e ho trovato il libro! Preso!

Grazie a tutti! Specialmente a Sava per l'ottima idea!

;)
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 8 ott 2013, 21:41

ma figurati!
Grazie a Voi. Siamo una marea ed è advvero una figata "tutti insieme" !
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda tika » 9 ott 2013, 9:07

ma una cosa nn mi è forse chiara: i ritmi di lettura previsiti sono?
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00

Messaggioda sava73 » 9 ott 2013, 10:38

tika ha scritto:ma una cosa nn mi è forse chiara: i ritmi di lettura previsiti sono?

si ovvio: ognuno col suo ritmo :-o
( ovviamente il bello del parallelo è che si inizia tutti insieme e se si procede piu' o meno alla stessa velocità si capiterà, sempre piu' o meno, sugli stessi passi in contemporanea... ma non è indispensabile... )

Se dai un occhio all'altro topic vedrai che qualcuno è al 2° capitolo, qualcuno piu' avanti... altri devono ancora iniziarlo o addirittura comprarlo o stanno finendo di leggere altro prima.

;)
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero