Ma vogliamo parlare un po di tecnologia?

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: Ma vogliamo parlare un po di tecnologia?

Messaggioda computerman » 18 ago 2016, 17:28

Mod_XXII ha scritto:
glokta ha scritto: L'unica cosa che conta, l'unica importante, è avere un'idea. E lo si vede subito in una foto se c'era un'idea o no. Senza puoi aver anche una canon ds mk xxxiiiii e non tirarci fuori nulla

Da grafico pubblicitario la penso come te. Io nella foto ricerco sopratutto l'idea, la comunicazione. Però dipende anche da che tipo di fotografo uno è: reporter, pubblicitario, moda, etc. Non farei di tutta un'erba un fascio. C'è anche bisogno di gente super tecnica oltre che creativa.

Un fotografo bravo comunque fa tutta la differenza del mondo. E quando io ho bisogno di un fotografo cerco qualcuno che sa fotografare (fare still life è molto molto difficile e tecnico) non qualcuno che ha un'idea. Quella ce la devo mettere io! :approva:

Chiaramente parlo di chi "ci vive". Senza offesa ma i fotografi, grafici, cuochi, "quello che vi pare" del tempo libero non sono professionisti. E' gente che lo fa per hobby e tale dovrebbe rimanere. IMHO.

Io sono ancora sotto gli hobby XD
Mi piace lo strumento, ho preso una D5500 per girare anche dei video, e faccio foto di cose che devono piacere a me. Non le condivido (se non casi rarissimi), le vedo solo io ed i social quasi non sanno le foto che faccio.

Però una cosa la posso dire, se sei una frana, una cosa è se hai una compattina di 5 anni fa, una cosa se hai una bridge/reflex/mirrorless. La facilità e la qualità con cui oggi puoi scattare aiuta tanto secondo me, idem il cellulare, che poi questo come si diceva, porti a vedere tanta fuffa è una conseguenza

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Collezione: computerman
Goblons: 130.00

Precedente

Torna a Sproloqui e chicche varie