Ma vogliamo parlare un po di tecnologia?

Moderatori: pacobillo, Sephion, Dera

Re: Ma vogliamo parlare un po di tecnologia?

Messaggioda steg23 » 16 feb 2016, 10:21

A volte è così, altre volte no.. Penso valga la pena analizzare caso per caso. Ad esempio qui in tana la pubblicità non è affatto invadente.
Offline steg23
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: steg23

Messaggioda TeOoh » 16 feb 2016, 11:31

in realtà la situazione è leggermente diversa: adesso i browser si stanno sempre meno interessando di adblocker&Co e non sviluppano più modi per aggirarli (anzi in qualche modo li facilitano), perchè puntano ad essere LORO il veicolo della pubblicità.
ovvero, prima il proprietario del sito spingeva la pubblicità sul web che arrivava al browser e quindi era bloccabile, ma lentamente, i browser stanno puntando a vedere loro stessi spazi pubblicitari, quindi quando apri un sito, sarà il tuo chrome/firefox a farti comparire la pubblicità nel posto giusto o direttamente in una finestra. I guadagni andranno a loro e in piccola parte al sito visitato.
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Goblons: 50.00
Utente Bgg: TeOoh
Yucata: TeOoh!
Recensioni Minute  Fan Sono un Sava follower Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda glokta » 16 feb 2016, 12:02

io dico che la pubblicità bisogna saperla fare e presentare.
fare un sito con lo schermo coperto per più della metà da pubblicità non serve a nulla comunque. è come se non ci fosse nulla a quel punto. oltre al fatto che non tornerò più sul sito perchè non ci si capisce niente.
ci sono delle pubblicità invece prima di alcuni video su youtube che sono meglio dei video che pubblicizzano e sono un piacere da guardare.
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda computerman » 20 feb 2016, 1:36

TeOoh ha scritto:in realtà la situazione è leggermente diversa: adesso i browser si stanno sempre meno interessando di adblocker&Co e non sviluppano più modi per aggirarli (anzi in qualche modo li facilitano), perchè puntano ad essere LORO il veicolo della pubblicità.
ovvero, prima il proprietario del sito spingeva la pubblicità sul web che arrivava al browser e quindi era bloccabile, ma lentamente, i browser stanno puntando a vedere loro stessi spazi pubblicitari, quindi quando apri un sito, sarà il tuo chrome/firefox a farti comparire la pubblicità nel posto giusto o direttamente in una finestra. I guadagni andranno a loro e in piccola parte al sito visitato.

Si da una parte è vero quello che dici, ma c'è anche il proprietario di Adblocker (mi pare fosse lui), che aveva detto che non voleva più continuare lo sviluppo perchè aveva capito che eticamente non era corretto. Poi come hai detto ora alcuni scenari si stanno spostando lato browser, come lato social network e tanti altri. Il fatto è che il giro pubblicitario su Internet oggi nasconde dietro un giro di soldi sconfinato, perchè la pubblicità su internet è l'unica pubblicità mirata.
La pubblicità su internet è la migliore e la più efficace ci sia...e sono in tanti a voler essere i "padroni" del mezzo pubblicitario ;)
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 130.00

Messaggioda Sveltolampo » 23 feb 2016, 9:12

questa foto qui è inquietante...non poco :Straeyes:

Immagine

mi viene una gran voglia di zappare la terra :sisi:

non è possibile che ci ridurremo come nei film...dai cavolo...stiamo diventando degli invertebrati con encefalo piatto :pippotto:...ma non è nato tutto da li????
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda dad76 » 23 feb 2016, 10:36

Io sono un amante della tecnologia. In ogni suo aspetto: mi affascinano le implicazioni di ogni nuova tecnologia, di come potrebbe migliorare la qualità della vita, soprattutto la mia.
Giusto per farvi un esempio: quando sono passato allo smartphone mi sono chiesto che utilizzo facessi di internet a casa, mail, forum e poco altro; la conseguenza è stata eliminare la linea fissa e fare tutto tramite cellulare o tablet in tethering. Facendo un conto al volo ho risparmiato qualche migliaio di euro, grazie tecnologia.
La tecnologia non è mai cattiva o buona, bisogna solo capire se può cambiare la nostra vita in meglio, altrimenti non è utile a noi, ma magari a qualcun altro.

Per rimanere in tema, sono un lettore di siti di informazione gratuiti e so benissimo che per usufruire del servizio mi devo sorbire un po' di pubblicità, è giusto. Ma nel momento in cui diventa invasiva cambio sito. È l'unico strumento che abbiamo, ma il più importante, la scelta.
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda computerman » 16 mar 2016, 13:16

Sveltolampo ha scritto:questa foto qui è inquietante...non poco :Straeyes:

Immagine

mi viene una gran voglia di zappare la terra :sisi:

non è possibile che ci ridurremo come nei film...dai cavolo...stiamo diventando degli invertebrati con encefalo piatto :pippotto:...ma non è nato tutto da li????

Prendo spunto da questo commento perchè l'atteso annuncio sul prezzo di Playstation VR è stato fatto, ovvero ad Ottobre 2016 si potrà acquistare a 399€ :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Adesso oltre il VR ci saranno ad un prezzo superiore Oculus Rift e HTC VIve...ve la butto li, il futuro di questi visori non è il videogioco per me; il futuro di questi visori è la visione di film, di contenuti e di realtà aumentata. Immaginate di poter stare in salotto e andare a visitare New York, entrare nei negozi, salire sull'Empire, tutto dal vostro salotto con una bella connessione (magari in Fibra) che vi permetta di vedere immagini (e suoni) in parte registrate in parte magari in presa diretta con sistemi di cam in hd già presenti in grandi città. Ovviamente la bellezza di un viaggio dal vivo non la puoi paragonare, ma non sempre è possibile permettersi un viaggio verso mete lontane e questi visori potrebbero davvero avvicinare le persone, potrebbero essere usati anche nelle aule scolastiche.
Per chi non li conoscesse ecco il loro form factor:

Immagine
Playstation VR (dovrebbe essere definitiva)

Immagine
Htc Vive (immagine non definitiva)

Immagine
Oculus (immagine non definitiva)

Voi che ne pensate? Secondo me i videogiochi sono un punto di partenza e verranno utilizzati solo per recuperare velocemente soldi per un prodotto che presto diventerà virale di uso quotidiano specialmente nella visione di film. Se effettivamente la qualità delle lenti sarà eccellente, potrete stare in poltrona e godervi un 3d senza lenti o un qualsiasi blu ray come se fosse proiettato su una parete di un cinema...ed ecco che finalmente i contenuti 4k avrebbero un senso (ad oggi sono poche le persone che possono mettersi in casa un 65 pollici o hanno una parete disponibile per un proiettore 4k).
Attendo anche il vostro punto di vista :grin:
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Sveltolampo » 16 mar 2016, 13:21

Rischio scogliosi :snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda glokta » 16 mar 2016, 13:29

intanto vediamo come funzionano per chi ha gli occhiali. :asd: :asd: :asd:
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda spada » 16 mar 2016, 13:41

Bo ormai cercano in tutti i modi di rincohlionire la gente specialmente da ragazzini e metterli all ingrasso e farli restare sempre più in casa e : San PU se inventa...
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda kadaj » 16 mar 2016, 16:36

Mah...
Aggiornamento del 18/01/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda computerman » 16 mar 2016, 18:12

glokta ha scritto:intanto vediamo come funzionano per chi ha gli occhiali. :asd: :asd: :asd:

La gente dovrebbe smetterla di diventare cieca a forza di you...tube :asd:
spada ha scritto:Bo ormai cercano in tutti i modi di rincohlionire la gente specialmente da ragazzini e metterli all ingrasso e farli restare sempre più in casa e : San PU se inventa...

kadaj ha scritto:Mah...

mmm...la gioia proprio XD

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Messaggioda paperoga » 16 mar 2016, 20:53

Immaginate di poter stare in salotto e andare a visitare New York, entrare nei negozi, salire sull'Empire, tutto dal vostro salotto con una bella connessione (magari in Fibra) che vi permetta di vedere immagini (e suoni) in parte registrate in parte magari in presa diretta con sistemi di cam in hd già presenti in grandi città.

Meraviglioso, che fortuna, quasi quasi mi vendo le gambe e mi compro un paio di quegli occhiali :grin:
Offline paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda computerman » 16 mar 2016, 22:32

paperoga ha scritto:
Immaginate di poter stare in salotto e andare a visitare New York, entrare nei negozi, salire sull'Empire, tutto dal vostro salotto con una bella connessione (magari in Fibra) che vi permetta di vedere immagini (e suoni) in parte registrate in parte magari in presa diretta con sistemi di cam in hd già presenti in grandi città.

Meraviglioso, che fortuna, quasi quasi mi vendo le gambe e mi compro un paio di quegli occhiali :grin:

Io sono felice che tu abbia le gambe, ma il mondo è fatto anche di gente senza gambe e ancora di più, come ho detto, senza i soldi per fare viaggi di quel tipo :ninja: Non è che lo sviluppo di una tecnologia che non si capisce o che adesso è limitata a quelli che giocano debba per forza essere vista come "una stupidata" e/o "una perdita di tempo".
Però sono davvero interessanti le vostre opinioni (non sto sfottendo dico sul serio) riesco a capire come la pensa la gente normale :approva:

P.S. E il "normale" non è un offesa vuole essere inteso non geek tutto qua, preferisco precisare, non vorrei che qualcuno si sentisse offeso in qualche modo :sava73:
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Morg » 16 mar 2016, 22:39

Ma come sono messi per la vista? Nessuna implicazione?
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie