Mage Knight domanda ?.?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda rockgi » 3 ago 2014, 16:10

Ragazzi tempo fa avevo aperto una discussione a questo link http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=175&t=71566&p=994667#p994667
sulla possibile traduzione in italiano di Mage Knight Lost Legion (e magari anche Krang... ma già solo la prima sarebbe un miracolo) da parte di GU.
Se volete fatevi sentire anche voi perché altrimenti se ne fregano.

Grazie a tutti (e scusate l'OT)
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00

Messaggioda Miki76 » 25 ago 2014, 9:59

Sono di nuovo qui ad evocare il sommo Galandil!
Galandil palesati!!!!

Due domande.
1) ho completato un giro del tabellone del punteggio. Riparto quindi a contare i punti dall'alto, ma ora le ricompense non si condiderano più?
2) gioco una carta che da un bonus a qualsiasi tipo di attacco si giochi come carta successiva, ad esempio la carta base verde di cui non ricordo il nome, se la carta successiva mi da un attacco d'assedio di fuoco 3 avrò un attacco d'assedio di fuoco potenziato vero? o vale solo per le carte attacco normale?....lo so, è un dubbio stupido, ma non di sa mai.

Naturalmente se qualcun'altro vuole rispondere oltre a Galandil mi accontenterò :asd:
Gioco sempre in due.
Vendo: Martinique, Khet:the laser game, Chicago Express, LaGuerraDell'Anello.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Mage Knight domanda ?.?

Messaggioda eurek » 25 ago 2014, 13:14

Se ti accontenti :)

1) x capire meglio.. Sei arrivato oltre il livello massimo durante il gioco? Supponendo che tu lo abbia oltrepassato invece solamente durante il conteggio punti a fine scenario cone ritengo, ovviamente le ricompense dei passaggi di livello non si prendono. Il tabellone è solo una track segnapunti a quel punto

2) per concentration, prendi siege fire + 2
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri)
[cerco]: Imperial 2030, War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring
Offline eurek
Saggio
Saggio

Goblons: 190.00
Utente Bgg: enricodonaggio

Messaggioda Galandil » 25 ago 2014, 15:16

eurek ha scritto:Se ti accontenti :)

Promosso a pieni voti. :snob:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00

Messaggioda Miki76 » 25 ago 2014, 17:01

Galandil ha scritto:Promosso a pieni voti. :snob:

Grazie Galandil! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Gioco sempre in due.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda eurek » 25 ago 2014, 17:26

Miki76 ha scritto:
Galandil ha scritto:Promosso a pieni voti. :snob:

Grazie Galandil! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ahahaha ma di solito non si ringrazia chi risponde??
:tsk: :rotfl:
Offline eurek
Saggio
Saggio

Messaggioda Miki76 » 25 ago 2014, 17:32

:rotfl:
scusa, non ho resistito!
Grazie allievo di Galandil.
Comunque si, completato la traccia segnapunti non una ma ben due volte. Il motivo è che i giocatori al tavolo avevano scelto una variante prevista da Vlaada, "la partita amichevole" , c'erano 4 città avevano livello 4 e una giocatrice si è ritirata a metà partita.
I miei colleghi rimasti però non hanno fatto punteggi normali: io 253, amico 111, amica 105.
Gioco sempre in due.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda rockgi » 25 ago 2014, 18:20

Domanda: La carta tattica "Ricercare mana" dice di ritirare FINO a 2 dadi ogni turno.
Un giocatore può scegliere ad esempio di tirare un dado, e se non gli va bene il colore tirare anche il secondo dado? Oppure i numero di dadi da ritirare deve essere deciso subito (quindi nel caso prima il giocatore non poteva ritirare il secondo dado perché aveva deciso di tirarne solo uno)?
Questa cosa è successa l'ultima volta che ho giocato perché un mio avversario non voleva che uscisse un mana blu che mi sarebbe servito :grin: ed ha deciso di tirare un dado per volta.
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda eurek » 25 ago 2014, 19:15

rockgi ha scritto:Domanda: La carta tattica "Ricercare mana" dice di ritirare FINO a 2 dadi ogni turno.
Un giocatore può scegliere ad esempio di tirare un dado, e se non gli va bene il colore tirare anche il secondo dado? Oppure i numero di dadi da ritirare deve essere deciso subito (quindi nel caso prima il giocatore non poteva ritirare il secondo dado perché aveva deciso di tirarne solo uno)?
Questa cosa è successa l'ultima volta che ho giocato perché un mio avversario non voleva che uscisse un mana blu che mi sarebbe servito :grin: ed ha deciso di tirare un dado per volta.

Ammazza che bastardi :) la domanda è buona, non ho spulciato le faq ma io gioco che i dadi devono essere ritirati assieme, mi piace di più.
-Eurek-
Offline eurek
Saggio
Saggio

Messaggioda eriadan » 25 ago 2014, 20:25

rockgi ha scritto:Domanda: La carta tattica "Ricercare mana" dice di ritirare FINO a 2 dadi ogni turno.

Io penso che i due dadi tu li debba scegliere e tirare assieme, è un discorso di effetto. Quando parte l'effetto di una carta questo lo devi risolvere completamente, non in frazioni.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Veterano
Veterano

TdG Illustrator
Game Illustrator

Utente Bgg: eriadan
Facebook: Paolo Aldighieri

Messaggioda Mik » 25 ago 2014, 20:39

Anche io la leggo così.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Goblons: 110.00

Messaggioda eurek » 25 ago 2014, 21:00

Miki76 ha scritto::rotfl:
scusa, non ho resistito!

Lol.
Galandil, la tua aura oscura anche il mio nick :)

Miki76 ha scritto: Comunque si, completato la traccia segnapunti non una ma ben due volte. Il motivo è che i giocatori al tavolo avevano scelto una variante prevista da Vlaada, "la partita amichevole" , c'erano 4 città avevano livello 4 e una giocatrice si è ritirata a metà partita.
I miei colleghi rimasti però non hanno fatto punteggi normali: io 253, amico 111, amica 105.

Se passavi l'ultimo livello durante il gioco galandil diventava allievo tuo :D
-Eurek-
Offline eurek
Saggio
Saggio

Messaggioda eriadan » 26 ago 2014, 2:25

eurek ha scritto:
Miki76 ha scritto::rotfl:
scusa, non ho resistito!

Lol.
Galandil, la tua aura oscura anche il mio nick :)

Miki76 ha scritto: Comunque si, completato la traccia segnapunti non una ma ben due volte. Il motivo è che i giocatori al tavolo avevano scelto una variante prevista da Vlaada, "la partita amichevole" , c'erano 4 città avevano livello 4 e una giocatrice si è ritirata a metà partita.

Se passavi l'ultimo livello durante il gioco galandil diventava allievo tuo :D

Ma penso anche vlada a quel punto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Veterano
Veterano

TdG Illustrator
Game Illustrator

Utente Bgg: eriadan
Facebook: Paolo Aldighieri

Messaggioda rockgi » 26 ago 2014, 10:56

Cmq ragazzi scusate l'OT ma giocare in 2 è troppo divertente ... il solitario è bello ma in più è meglio (fa anche rima).
Se avete un avversario al vostro livello e preso dalle meccaniche del gioco allora MK è una droga. Abbiamo passato 4 ore divertentissime in coinquista blizz (menomale è blizz è abbiamo impiegato tutto sto tempo). Siamo stramazzati dal ridere quando il mio avversario circondato da foreste decide di esplorare l'ultimo turno di giorno e gli compare la città verde con ancora una foresta, la notte non poteva muoversi perché ogni passo gli costava 5 movimento, in più aveva 2 ferite :rotfl:
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Gerald » 26 ago 2014, 11:32

Ha un dubbio nella fase blocco del combattimento multigiocatore, se più giocatori assaltano la città si assegnano i gettoni avversario ad ognuno per il combattimento.
Ogni giocatore combatte contro i gettoni/mostro nella prima fase attacco a distanza,nella successiva fase di blocco i mostri sopravvissuti attaccano tutti i giocatori o solo quelli ai quali sono assegnati ?
Chiarisco la domanda: se gioco in due giocatori e assalto una città da tre mostri, prima assegno due mostri a un giocatore e uno all'altro, dopo la fase attacco a distanza se sono sopravvissuti tutti e tre i mostri questi attaccano:
1) Tutti e due i giocatori ( prima uno e poi l'altro), giocatori che quindi devono bloccare ognuno dei tre attacchi singoli dei tre mostri;
2) Attaccano solo i giocatori ai quali sono stati assegnati precedentemente e quindi un giocatore deve bloccare solo 2 mostri e l'altro solo uno?
Offline Gerald
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi