Magic Realm - livello base - Turni 1 - 10

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Messaggioda ecz » 13 mag 2011, 15:09

allora forza, ripuliamo il reame da questa feccia!
I rogues non vendono cavalli agli onesti viandanti, stanno tutto il giorno e tutti i giorni in locanda a chiedere da bere, si accoltellano tra di loro (povero R6, che aveva fatto?), attaccano brighe agli avventori. Ci credo che la Compagnia stia alla larga da questo postaccio.
Aspetto istruzioni dal GM per assegnare i miei amici che hanno giustamente capito che devono affrancarsi da quel malefico R HQ.

In linea di principio l'obbiettivo è rendere subito inoffensivi i due più pericolosi R1-R2 evitando ogni rischio di attacco personale in questo primo round.
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Messaggioda nand » 13 mag 2011, 15:12

rporrini ha scritto:
ecz ha scritto:sono in attesa di conoscere le determinazioni dell'amazzone, ma la mia intenzione sarebbe attaccare i rogues residui con il suo aiuto e farla finita.

Ok. Facciamo fuori questi rogues.

OK, si balla! ;)
Ultima modifica di nand il 13 mag 2011, 15:37, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda ecz » 13 mag 2011, 15:13

Prometeo ha scritto:
nand ha scritto:Giorno 6
il Capitano
.
.
Ormai ce l'ha fatta, il prossimo giorno è sufficiente un movimento in Nut Woods 2 per uscire dal Passo dei Goblin (dato che è la sua prima azione può farlo senza nascondersi, dato che i Goblin lo bloccano solo al termine della prima azione).


Dopo 5 giorni passati a strisciare tra le montagne, finalmente uno spiraglio di verde speranza...


complimenti, e dire che qualcuno pensava che tu fossi solo un vecchio sergente istruttore in pensione !
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Messaggioda nand » 13 mag 2011, 15:37

I nemici sono questi tre:
- RHQ M3*(4)/L4*(2) Lungh.3 Vuln.M
- R1 H5*(4)/T3*(5) Lungh.5 Vuln.H
- R2 H5*(4)/T3*(5) Lungh.5 Vuln.H

I Rogue assoldati dal Cavaliere Nero sono:
- R4 -(2)/L1**(4) Lungh.14 Vuln.M
- R5 M3*(4)/L4*(2) Lungh.3 Vuln.M

Il Rogue assoldato dall'Amazzone è:
- R3 M5*(3)/L3*(4) Lungh.3 Vuln.M cor.

R3 e R5, utilizzati dal lato M*, possono uccidere chiunque (se ci riescono dipende da come si posizioneranno e gireranno i bersagli). R4 può colpire automaticamente (posizionandolo dal lato L**), ma il danno dipende dal tiro di dado sulla tabella Armi a Distanza, e non è semplice dato che ci vuole un 4 per RHQ e un 3 per R1/R2.

Chi (tra personaggi e Rogue assoldati) impegnerà costoro ne riceverà anche gli attacchi. Ma se, per esempio, saranno i tre Rogue assoldati ad impegnarli, i due personaggi potranno comunque attaccare, rimanendo al sicuro dalla loro risposta.

Una volta stabiliti gli "impegni" (che nel gioco si traducono in posizionare i nemici sulle varie schede di combattimento), vedremo le effettive manovre di combattimento.

Ecz e RPorrini, mi dovete dire prima di tutto:

Chi impegna RHQ?
Chi impegna R1?
Chi impegna R2?
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Messaggioda ecz » 13 mag 2011, 16:10

i pericoli derivano al 99% da R1 e R2 che vanno neutralizzati al più presto e dovrebbero essere equamente suddivisi tra di noi.

direi che io resto, al momento, prudentemente in disparte, aggiungendomi all'attacco su R2 se il mio rogue dovesse non bastare.
dunque
il mio R4 spara al capo
il mio R3 si dedica ad R2 insieme a me.

Immagino che il Rogue dell'amazzone R3 si rivolga ad R1, mentre l'amazzone, col suo colpo extra dovrebbe aggiungersi nell'eventualità che R1 sopravviva.

insomma avremo i due energumeni braccati dai nostri due migliori seguaci e da noi stessi personaggi, in raddoppio di marcatura, mentre il debole R HQ sarà impegnato per ora solo da R4.

Ovviamente aspetta le contro deduzioni dell'amazzone prima di procedere
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Messaggioda nand » 13 mag 2011, 18:56

Quindi Ecz propone:

R5 impegna R2
R4 impegna RHQ
R3 impegna R1

il Cavaliere Nero attaccherà R2
l'Amazzone attaccherà R1

RPorrini, sei d'accordo?
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Messaggioda rporrini » 13 mag 2011, 20:51

nand ha scritto:RPorrini, sei d'accordo?


Tranne sullo sparare, sì. :lol:
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Messaggioda nand » 14 mag 2011, 1:13

Ecz, quali sono le tue mosse?

Cavaliere Nero:
-fight H4**, H5*, H6, M3**, M4*, M5?
-attacco Thrust/Swing/Smash?

R4:
-attacco Thrust/Swing/Smash?
-difesa Charge/Dodge/Duck?

R5:
-lato M3*/L4*
-attacco Thrust/Swing/Smash?
-difesa Charge/Dodge/Duck?


RPorrini, quali sono le tue mosse?

Amazzone:
-fight L4, M3**, M4*, M5, H4**?
-attacco Thrust/Swing/Smash?

R3:
-lato M5*/L3*?
-attacco Thrust/Swing/Smash?
-difesa Charge/Dodge/Duck?
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Messaggioda rporrini » 14 mag 2011, 13:35

nand ha scritto:RPorrini, quali sono le tue mosse?

Amazzone:
-fight L4, M3**, M4*, M5, H4**?
-attacco Thrust/Swing/Smash?

R3:
-lato M5*/L3*?
-attacco Thrust/Swing/Smash?
-difesa Charge/Dodge/Duck?


R3: lato M5* Smash/Duck
Amazzone: M5 Swing
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Messaggioda nand » 14 mag 2011, 14:34

Round 1
Dei tre nativi non assoldati, nessuno cambia tattica, la risoluzione è:

-R4 attacca per primo (lunghezza 14), il tiro per l'arco è: 1 -> incrementa 2 livelli, fa fuori senza problemi RHQ (per undercut a velocità 1),
-R1 manca R3 (non intercetta la direzione),
-R2 intercetta R5 e lo uccide (Smash su Duck),
-R5 è morto,
-RHQ è morto,
-R3 manca R1 (non intercetta la direzione),
-L'Amazzone manca R1 (anche lei non intercetta la direzione),
-Il Cavaliere Nero intercetta e uccide R2 (Smash su Duck).

Nota: R4 ha il vantaggio Mira, per cui tira un solo dado sulla tabella delle armi a distanza (e quindi aveva ben il 66% di seccare RHQ).
Il Cavaliere Nero affatica il chit Fight M4*

Il secondo round si risolverà per velocità dell'attacco.
Dei nemici, è rimasto nella locazione il solo R1.
Tra Amazzone, Cavaliere Nero, R3 e R4, chi è che lo attira?
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Messaggioda ecz » 14 mag 2011, 18:10

avendo già perduto un seguace in questo scontro non dubito che si farà avanti coraggiosamente R3, vero cara amica amazzone? ;)

Noi lo copriamo da dietro...
Io vado col mio classico SMASH e chit Fight H4**
il mio R4 va di THRUST mirando all'occhio sx col suo arco.
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Messaggioda rporrini » 15 mag 2011, 13:49

R3 attrae R1.
Lato L3* Thrust/Dodge

Amazzone: M3** SWING
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Messaggioda nand » 15 mag 2011, 14:33

Round 2

R1 non cambia tattica.

Risoluzione:
-R4 attacca per primo (velocità 1), il tiro di dado è 4 -> -1 livello, ovvero M, non è sufficiente a uccidere R1
-R3 e l'Amazzone attaccano contemporaneamente (velocità e lunghezza 3) e colpiscono per undercut, è l'Amazzone a uccidere R1 (R3 non fa un danno sufficiente).
-l'attacco del Cavaliere Nero e di R1 vengono annullati.

Il Cavaliere Nero affatica il chit Fight M4* (ora ne ha due affaticati), l'Amazzone affatica il chit Fight M4* (ha solo questo affaticato). Il combattimento è finito.

Il Cavaliere Nero perde 2 notorietà per R5 e ne guadagna 2 per RHQ e 6 per R2, più 4 monete d'oro per R2; L'Amazzone guadagna 6 notorietà e 4 monete d'oro per R1.

Nella Locanda ora si trovano, dall'alto verso il basso:
1 elmetto
6 cavalli
3 tesori
1 scudo
in totale 11 oggetti, ovvero almeno 6 saccheggi automatici (i tiri di saccheggio si applicano dall'alto).

Questa è la situazione corrente:
http://www.nand.it/mr/p1/RSGameSummary_1-07
A tutti, potete mandarmi le azioni per il giorno 7.
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Messaggioda nand » 17 mag 2011, 9:11

Giorno 7

Il Monster Roll è 2 (nulla che arriva, per ora). Tra parentesi, il settimo giorno c'è colore bianco e nero in tutta la mappa, ma non usando la magia, non ha molta importanza.

Il primo giocatore è il Berseker

1) M Cavern 3

2) M Cavern 1

Il Berserker si aggira nelle caverne, nulla da segnalare.

Il secondo giocatore è il Capitano

1) M Nut Woods 2, è uscito dall'High Pass.

2) H, il risultato è:
55 nascosto

3) M Nut Woods 4

4) M Ruins 2

Concludendo la mossa nelle Rovine, fa girare le pedine, ovvero:
-Dank C, compaiono due serpenti H, il Capitano è nascosto e non è necessario affrontarli.
-Vault 3, è una locazione di tesori, purtroppo la sua particolarità è che, fino a quando non arriva un personaggio con forza T ad aprirla, rimarrà chiusa e non sarà possibile prendere i tesori che contiene. Al momento gli unici in grado di farlo sono il Cavaliere Bianco e il Berserker (basta aprirla una volta, e rimarrà aperta).

Il terzo giocatore è il Cavaliere Nero

1) H, il risultato è:
22 nascosto

2) S, per prendere gli oggetti in Locanda, il risultato è:
45, il cavallo M6/M5 (valore 10)

3) S, il risultato è:
35, il cavallo M6/L4 (valore 9)

4) S, il risultato è:
62, un tesoro

Nella locanda rimangono 8 oggetti: elmo, 4 cavalli, 2 tesori, scudo

Il quarto giocatore è il Cavaliere Bianco
Viene seguito da LHQ

1) M Curst Valley 4

2) M Deep Woods 2

3) M Deep Woods 3

4) M Deep Woods 5

Il quinto giocatore è LHQ
(Il Leader dei Lancieri, come tutti i leader assoldati, può agire indipendentemente)
Segue il Cavaliere Bianco.

Il sesto giocatore è l'Amazzone

1) H, il risultato è:
25, nascosta

2) S, per prendere gli oggetti in Locanda, il risultato è:
61, un tesoro, che l'Amazzone attiva subito: sono i Deft Gloves, un chit Fight L2, notorietà 6, danno fama 5 se venduti all'Ordine, peso nullo, valore 10 monete d'oro. L'effetto è quello di saccheggiare tirando un solo dado.

3) S, il risultato è:
1, l'elmo

4) S, il risultato è:
3, il cavallo H7/M5 (valore 11)

Nella locanda rimangono 5 oggetti: 3 cavalli, tesoro, scudo

Sera

Il Berserker è da solo nelle Caverne
Il Cavaliere Bianco è con i suoi nativi assoldati del Deep Woods
Il Cavaliere Nero e l'Amazzone sono con i loro nativi nella Locanda
Il Capitano è nelle Rovine, nascosto, con due serpenti H

A tutti: potete mandarmi le azioni per il giorno 8 o, in alternativa, indicazioni di combattimento.
La situazione aggiornata è qui:
http://www.nand.it/mr/p1/RSGameSummary_1-08
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Messaggioda nand » 18 mag 2011, 14:30

Giorno 8

Il Monster Roll è 2. Se il Capitano rimane nelle Rovine, alla fine del suo turno apparirà un Serpente T; non ci sono altre locazioni attualmente popolate in cui si arrivano nuovi mostri/nativi.

Il primo giocatore è il Capitano

1) M Ruins 1

2) M Curst Valley 2
Il Serpente T non apparirà.

3) M Curst Valley 5
A fine giornata qui nella casa arriveranno i Woodfolk, brutte notizie, dato che non sono troppo amichevoli nei confronti del Capitano.

4) T vuole vedere cosa ha da vendere il Leader dei Soldati (glielo dirò in mail).

to be continued...
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