Magic Realm - livello base - Turni 11 - 28

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Messaggioda ecz » 6 giu 2011, 14:46

novità? il Cavaliere Nero - smesso il travestimento da Caposquadra durante la seconda guerra mondiale è tornato nel reame!
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Messaggioda nand » 6 giu 2011, 17:28

ecz ha scritto:novità? il Cavaliere Nero - smesso il travestimento da Caposquadra durante la seconda guerra mondiale è tornato nel reame!

Ho mandato un messaggio (con un Imp viaggiatore, naturalmente). Aspettiamo... ;)
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Messaggioda nand » 7 giu 2011, 22:41

Giorno 14

Si riparte, il Monster Roll è 5 (Ragni), dato che è l'ultimo giorno della settimana, si rigenerano tutti i mostri di questa linea, ovvero il solo Imp.

Il primo giocatore è LHQ

1) M Caves 2

2) S (per trovare il passaggio segreto), il risultato è:
45 trovato nulla

Il secondo giocatore è il Cavaliere Bianco

1) S, il risultato è:
31 trovato nulla (c'è ancora un tesoro e la Cripta del Cavaliere, quindi per trovare qualcosa bisogna ottenere 2)

2) S, il risultato è:
32 trovato nulla

3) R, riprende il Fight H5*, ora tutti i chit sono disponibili

Il terzo giocatore è l'Amazzone

1) S, il risultato è:
6 trovato nulla (ci sono ancora 4 tesori)

2) S, il risultato è:
3 trovato un tesoro grande (ne rimangono 3)

3) S, il risultato è:
2 trovato un tesoro grande (ne rimangono 2)

4) S, il risultato è:
6 trovato nulla

Appare un Ragno H nella locazione 5

Il quarto giocatore è il Berserker

1) R, il Berserker è completamente riposato

2) S, il Berserker cerca nello stagno attivando uno dei suoi oggetti, il Phantom Glass, che gli permette di trovare qualcosa con un risultato di 1 o 3 (invece che il solo 1), il risultato è:
53 trovato nulla

3) S, il risultato è:
43 trovato nulla

Il quinto giocatore è il Cavaliere Nero

Il Cavaliere Nero ha trovato e attivato il Timeless Jewel, che permette di non dover decidere in anticipo la mossa.

Nella tua locazione ci sono ancora due tesori da saccheggiare, nella locazione accanto a te (la 5) c'è un Ragno H, con queste caratteristiche (se si gira diventa pericoloso, è lento ma fa danno T):
L4 (3)/T6 (4) lungh. 0 vuln. H

Ecz cosa fai?
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Messaggioda nand » 9 giu 2011, 0:39

Il Cavaliere Nero esegue queste azioni:

1) S, il risultato è:
35 trovato nulla

2) S, il risultato è:
61 trovato nulla

3) A, appronta la mazza

4) M Mountain 5
5) M Mountain 5

Alla sera il Cavaliere Nero e R4 combatteranno con il Ragno.

Il sesto giocatore è il Capitano

1) R
2) R, riprende in gioco il chit ferito M4*

3) HR, il risultato è:
52 nulla di fatto

4) HR, il risultato è:
22 -> prezzo x 2 = 20 monete, affare fatto

5) HR non serve

6) H, il risultato è:
61 non riuscito

Il Capitano ha assoldato i quattro soldati. Il prossimo giorno il leader potrà agire separatamente, mentre gli altri tre potranno seguire o il leader, o il Capitano.

Sera

I Lancieri sono nelle caverne,
Il Berseker e il Cavaliere Bianco sono allo Stagno,
Il Capitano e i Soldati sono alla Casa,
L'Amazzone e O2 sono all'Hoard.

C'è un combattimento tra Ragno H e Cavaliere Nero (+R4) nelle Montagne.

Immagino che sia R4 che attira il Ragno. La mazza è pronta e ha velocità fissa 3, per cui può essere usata con un chit Fight H6, senza dover utilizzare asterischi.

Ecz, qual'è la mossa offensiva del Cavaliere Nero:
Thrust/Swing/Smash?

Qual'è la mossa di R4:
Thrust/Swing/Smash?
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Messaggioda nand » 9 giu 2011, 13:12

Cavaliere Nero: Fight H6 Smash
R4: Smash

Risoluzione

In ordine di lunghezza:
R4 colpisce per undercut il ragno (vel. 1 contro 3), il risultato è:
3 -> nessuna modifica, per cui il danno L** -> H è sufficiente per ucciderlo.

Immagine

Il combattimento termina qui, il Cavaliere Nero riceve 3 Fama e 3 Notorietà.

Per tutti, potete inviarmi le mosse per il giorno 15.
Qui trovate la situazione aggiornata:
http://www.nand.it/mr/p1/RSGameSummary_1-15

P.S.: Prometeo, mi devi mandare anche gli ordini per il Leader dei Soldati e dirmi a chi assegni S1, S2 e S3.
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Messaggioda nand » 10 giu 2011, 14:50

Nota: con il tiro 5 del giorno 14 si sono rigenerati anche i Rogues alla Locanda (tutti tranne R4, che è col Cavaliere Nero).
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Messaggioda nand » 12 giu 2011, 21:35

Giorno 15

Il Monster Roll è 5 (Ragni, Imp e Bashkars)

Il primo giocatore è LHQ

1) S, il risultato è:
53 trovato nulla

2) S, il risultato è:
45 trovato nulla

Il secondo giocatore è il Capitano
SHQ e gli altri soldati lo seguono

1) S, il risultato è:
23 trovato nulla

2) H, il risultato è:
46 non riuscito

3) H, il risultato è:
41 nascosto

4) M Curst Valley 2

5) M Ruins 1

6) M Ruins 2

Alla sera il Capitano e i soldati combatteranno contro due serpenti H

Il terzo giocatore è l'Amazzone

1) H, il risultato è:
43 nascosta

2) H, non serve

3) H, non serve

4) M Mountain 5
5) M Mountain 5

6) M Borderland 2

Il quarto giocatore è il Cavaliere Nero
Avento attivato il Timeless Jewel, può decidere ora cosa fare. Essendo 5 il Monster Roll, se rimane nelle Montagne arriverà un Ragno H. Nel Borderland non ci sono mostri (e a due locazioni di distanza c'è il Lair da trovare) mentre nella Bad Valley ci sono i fantasmi.

Ecz, cosa fai?
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Messaggioda nand » 13 giu 2011, 0:15

Il Cavaliere Nero effettua queste azioni:

1) M Borderland 2

2) M Borderland 3

3) S, il risultato è:
32 trovato nulla

4) S, il risultato è:
34 trovato il Lair

5) S, il risultato è:
25 trovato un tesoro. Dato che si tratta di un tesoro che produce un colore magico, si attiva automaticamente (non può mai essere disattivato) e quindi risulta noto a tutti:
si tratta del Cloven Hoof (Zoccolo Spaccato), un tesoro discretamente fetente: Fama -20, Notorietà 40, peso Nullo, valore 4, il suo effetto è quello di dare un +1 (quindi peggiorativo) a tutti i tiri di dado fatti nella locazione in cui si trova (se il Cavaliere Nero lo lascia dove si trova, continuerà comunque a penalizzare i saccheggi fatti da tutti in quella locazione).

Il quinto giocatore è il Cavaliere Bianco

1) S, il risultato è:
56 trovato nulla

2) S, il risultato è:
44 trovato nulla

Il sesto giocatore è il Berserker

1) S, il risultato è:
62 trovato nulla

2) S, il risultato è:
34 trovato nulla


Sera

Cavaliere Bianco (+O3) e Berserker sono allo Stagno
I Lancieri sono nelle Caverne
Cavaliere Nero (+R4) è nel Lair
Amazzone (+O2) nel Borderland 2

Alle Rovine c'è un combattimento tra Capitano e soldati (nascosti) contro due serpenti H.

Soldati:
SHQ: T4* (6)/H5* (5) lungh. 8 vuln. H (cor.)
S1: H6* (4)/M4* (5) lungh. 10 vuln. M (cor.)
S2: H6* (4)/M4* (5) lungh. 10 vuln. M (cor.)
S3: H6 (5)/H1 (4) lungh. 12 vuln. M (cor.), tira 2D6 sulla tabella delle armi da lancio

Serpenti:
1 M4 (3)/H5 (4) lungh. 0 vuln H (cor.)
2 M4 (3)/H5 (4) lungh. 0 vuln H (cor.)

Prometeo, devi dirmi:

Chi attira il serpente 1?
Chi attira il serpente 2?

Qual'è il bersaglio di SHQ?
Qual'è il bersaglio di S1?
Qual'è il bersaglio di S2?
Qual'è il bersaglio di S3?
Qual'è il bersaglio del Capitano?

Qual'è l'attacco di SHQ:
T4*/H5*?
Thrust/Swing/Smash?

Qual'è l'attacco di S1:
H6*/M4*?
Thrust/Swing/Smash?

Qual'è l'attacco di S2:
H6*/M4*?
Thrust/Swing/Smash?

Qual'è l'attacco di S3:
H6/H1?
Thrust/Swing/Smash?

Come capitano non hai bisogno di specificare nulla, dato che sei nascosto puoi attivare l'arco sul lato M1**, usare un chit fight qualsiasi e colpire automaticamente su undercut, e sempre per il fatto che sei nascosto non è necessaria una manovra difensiva. L'unica variabile sarà il risultato sulla tabella per le armi a distanza che dirà se uccidi o meno il tuo bersaglio.
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Messaggioda Prometeo » 13 giu 2011, 10:11

SHQ attira 1
S1 attira 2


SHQ Swing su 1
S2 Thrust su 1
S3 Smash su 1



S1 attacca Smash su 2
Il Capitano attacca su 2
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Messaggioda nand » 13 giu 2011, 13:08

Risoluzione

In ordine di lunghezza:
- il Capitano tira 53(-1) sulla tabella, ovvero -1 livello M**->L** = M (contro corazza) non è sufficiente per uccidere il serpente2
- S3 non incrocia il serpente1 (essendo tre nativi contro un avversario, tirano tutti per riposizionamento e cambio tattica, S3 si è girato sul lato H6 e non l'ha incrociato)
- S1 intercetta e uccide il serpente2
- S2 intercetta e uccide il serpente1
gli attacchi successivi sono stati annullati.

Immagine

Immagine

Il Capitano guadagna 4+4 Fama e 4+4 Notorietà.

Per tutti: potete mandarmi le azioni per il giorno 16.
Questa è la situazione aggiornata:
http://www.nand.it/mr/p1/RSGameSummary_1-16
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Messaggioda nand » 15 giu 2011, 12:27

Giorno 16

Il Monster Roll è 1 (sarebbe la fila dei Draghi, ma non ce ne sono più).

Il primo giocatore è l'Amazzone

1) Move Borderland 3

2) Move Borderland 5

3) Move Curst Valley 1

4) Move Curst Valley 4

Il secondo giocatore è il Cavaliere Nero

Ecz, cosa fai? Nel Lair ci sono ancora 6 tesori (2 grandi e 4 piccoli) però hai il Cloven Hoof che ti aggiunge 1 al dado (se vuoi liberartene, devi usare due mosse per andare nel Borderland 2, lasciarlo lì e tornare nel Borderland 3).
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Messaggioda ecz » 15 giu 2011, 19:26

sì,
in due mosse poso lo zoccolo e ritorno per saccheggiare tre volte Borderland 3
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Messaggioda nand » 16 giu 2011, 1:22

ecz ha scritto:sì,
in due mosse poso lo zoccolo e ritorno per saccheggiare tre volte Borderland 3

1) M Borderland 2
lascia il Cloven Hoof

2) M Borderland 3

3) S, il risultato è:
33 trova un tesoro, ne rimangono 5

4) S, il risultato è:
44 trova un tesoro, ne rimangono 4

5) S, il risultato è:
62 trovato nulla

Il terzo giocatore è il Berserker

1) S, il risultato è:
51 trovato nulla

2) S, il risultato è:
34 trovato nulla

Il quarto giocatore è il Cavaliere Bianco

1) S, il risultato è:
44 trovato nulla

2) S, il risultato è:
32 trovato nulla

Il quinto giocatore è LHQ

1) M Curst Valley 5

2) S, il risultato è:
24 trovato nulla

Il sesto giocatore è il Capitano
I soldati lo seguono

1) H, il risultato è:
56 non nascosto

2) M Nut Woods 4

3) M Nut Woods 2

4) M Bad Valley 4

5) M Ruins 3

Sera

Non ci sono combattimenti, quindi il giorno finisce qui.

Per tutti, potete mandarmi la mossa per il giorno 17.
Questa è la situazione aggiornata:
http://www.nand.it/mr/p1/RSGameSummary_1-17
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Messaggioda nand » 17 giu 2011, 18:29

Giorno 17

Il Monster Roll è 1 (ancora niente draghi)

Il primo giocatore è il Berserker

1) S, il risultato è:
43 trovato nulla

2) S, il risultato è:
25 trovato nulla

Il secondo giocatore è SHQ

1) H, il risultato è:
13 nascosto

2) S, il risultato è:
44 trovato il Vault (e aperto, grazie alla sua forza T)

3) S, ci sono cinque tesori grandi, il risultato è:
53 trovato un tesoro, ne rimangono quattro

4) S, il risultato è:
52 trovato nulla

SHQ dà il tesoro al Capitano e gli comunica dove si trova il Vault

Il terzo giocatore è LHQ

1) S, il risultato è:
43 trovato nulla

2) S, il risultato è:
24 trovato nulla

3) S, il risultato è:
56 trovato nulla

4) S, il risultato è:
26 trovato nulla

Il quarto giocatore è il Capitano

1) H, il risultato è:
51 nascosto

2) A, appronta l'arco M

3) S, il risultato è:
13 trovato un tesoro, ne rimangono tre

4) S, il risultato è:
42 trovato nulla

5) S, il risultato è:
36 trovato nulla

Il quinto giocatore è il Cavaliere Bianco

1) S, il risultato è:
64 trovato nulla

2) S, il risultato è:
21 trovata la Cripta del Cavaliere, la prossima ricerca potrà farla sulla tabella speciale, che contiene:

1 cavallo da guerra
2 armatura T
3 spada T*
4 tesoro grande
5 1 moneta d'oro
6 maledizione

Nello Stagno rimane comunque un tesoro (ma ci vuole 11 per trovarlo)

Il sesto giocatore è il Cavaliere Nero

1) S, il risultato è:
24 trovato un tesoro, ne rimangono tre

2) S, il risultato è:
13 trovato un tesoro, ne rimangono due

3) S, il risultato è:
64 trovato nulla

4) S, il risultato è:
11 trovato il Toadstool Circle (Cerchio dei Funghi), non è un tesoro, bensì una locazione speciale che potrai saccheggiare in seguito, tirando su questa tabella:

1 spada H*4
2 tesoro grande
3 teletrasporto in una caverna qualsiasi
4 può cercare sentieri nascosti e guardare chit in un esagono qualsiasi
5 tira sulla tabella Power of the Pit e applica i risultati
6 maledizione

Gli ultimi due risultati non sono molto positivi (soprattutto il primo).

Nel Lair rimane un tesoro (ma ci vuole 11 per trovarlo)

Il settimo giocatore è l'Amazzone

1) H, il risultato è:
34 nascosta

2) M Awful Valley 5

3) T, vende cinque tesori e una spada corta a OHQ

4) HR, tenta di assoldare O1, RPorrini, paghi 3 monete per offrire da bere a OHQ, O1 e O2? (quest'ultimo lo hai già assoldato, ma lui si aggrega lo stesso alla bevuta ;) )
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Messaggioda nand » 17 giu 2011, 23:51

4) HR, l'Amazzone offre da bere per assoldare O1, il risultato è:
35, sulla colonna Friendly -> Prezzo x 4 = 32 monete. RPorrini, accetti?
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