Magic Realm - Partita II - Partita Play by EMail

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda nand » 12 lug 2012, 23:07

Riepilogo:

Afantozzi: Sorceror (Grande Mago)
Ecz: Berserker
Kala: Elfo
Pey: Magician (Mago)
Prometeo: ???
RPorrini: Druido
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: nand
Goblons: 50.00
Utente Bgg: n_and

Messaggioda belegnar » 13 lug 2012, 0:04

Ho saputo solo nel pomeriggio di questa iniziativa, ma a quanto ho capito sono arrivato tardi, vabbè! Mi propongo come riserva con l'opzione cavaliere bianco. Aggiungo che non conosco il gioco, ma mi butto nella lettura delle regole. A presto.
Offline belegnar
Novizio
Novizio

Collezione: belegnar
Goblons: 0.00

Messaggioda ecz » 15 lug 2012, 12:02

qualche notizia/aggiornamento?

grazie
Offline ecz
Iniziato
Iniziato

Collezione: ecz

Messaggioda rporrini » 15 lug 2012, 12:28

ecz ha scritto:qualche notizia/aggiornamento?

Sì. Dopo 4 anni dall'epico brainstorming per tradurlo, mi sono stampato il manuale. :lol:
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Collezione: rporrini
Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda ecz » 15 lug 2012, 13:46

la terza edizione?

una faticaccia, ne valeva la pena tradurlo?

semmai io troverei più utile la traduzione del Magic Realm in Plain English per i nuovi giocatori e per i vecchi scoraggiati.
comunque mi pare un investimento di tempo che non può essere ripagato in alcun modo, considerato che se mai un giorno dovesse tornare sul mercato, certamente il regolamento subirebbe un'ulteriore riscrittura.

O forse può servire tradurlo perchè chi lo traduce magari comprende meglio certe dinamiche del gioco
Offline ecz
Iniziato
Iniziato

Messaggioda nand » 15 lug 2012, 16:27

ecz ha scritto:qualche notizia/aggiornamento?

Sono in attesa di una risposta da Prometeo...
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Prometeo » 15 lug 2012, 19:47

Scusatemi, sono diventato padre questa settimana e ovviamente ho avuto pochissimo tempo per tutto il resto... :grin:
Non vorrei perdere quest'occasione, quindi partecipo volentieri! Non vorrei comunque rallentarvi, se i miei ritmi non mi consentiranno di gestire il tutto, al limite mi ritirero'.. (dovrebbe essere abbastanza indolore per gli altri per una partita di MR, giusto?)
Come personaggio proverei un magic-user qualsiasi... Nand a te la scelta! :)
Offline Prometeo
Esperto
Esperto

Collezione: Prometeo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Prometeo
Board Game Arena: Prometeo

Messaggioda ecz » 15 lug 2012, 21:25

auguri allora!
Offline ecz
Iniziato
Iniziato

Messaggioda ecz » 15 lug 2012, 23:58

col windows 7 ho problemi a far girare il realm speak

http://homenowned.com/wiki-mr/pmwiki.ph ... lmSpeakFAQ

nel collegamento sopra è spiegato come risolvere, ma non mi è troppo chiaro quello che dovrei fare.
:roll:
Offline ecz
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Pey » 16 lug 2012, 13:36

Prometeo ha scritto:Scusatemi, sono diventato padre questa settimana

Congratulazioni Prometeo!!
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Collezione: Pey
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Prometeo » 17 lug 2012, 9:54

ecz ha scritto:auguri allora!

Pey ha scritto:Congratulazioni Prometeo!!

Grazie! :)
Offline Prometeo
Esperto
Esperto

Messaggioda nand » 17 lug 2012, 16:03

Prometeo ha scritto:Scusatemi, sono diventato padre questa settimana e ovviamente ho avuto pochissimo tempo per tutto il resto... :grin:

Ma congratulazioni :grin:
Prometeo ha scritto:Come personaggio proverei un magic-user qualsiasi... Nand a te la scelta! :)

Ci sono rimasti il Pellegrino, lo Stregone (Wizard), la Strega (Witch) e il Re Stregone (Witch-King).
Pellegrino e Stregone sono un po' più complessi da usare che Strega e Re Stregone. Il Pellegrino lavora meglio con un compagno, dato che gli mancano incantesimi di attacco, anche lo stregone è utile ad una compagnia (dato che conosce tutti i passaggi e sentieri segreti), ma in più può usare gli incantesimi di IV (tipo Fiery Blast). Strega e Re Stregone sono dei rulli, ovvero possono cercare un mostro bello grosso, lanciano Absorb Essence e diventano il mostro e con quello possono macellare tutti quelli che incontrano.
Ci sarebbe anche la Ragazza dei Boschi, ma è più un combattente (è veloce e ha un arco) che un mago (ha un solo incantesimo di VII).

Chi ti ispira di più?

Per tutti gli altri, controllate la posta, vi ho inviato un elenco degli incantesimi tra cui scegliere.
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda nand » 17 lug 2012, 16:18

ecz ha scritto:col windows 7 ho problemi a far girare il realm speak

http://homenowned.com/wiki-mr/pmwiki.ph ... lmSpeakFAQ

nel collegamento sopra è spiegato come risolvere, ma non mi è troppo chiaro quello che dovrei fare.
:roll:

Fai clic con il tasto di destra sul file run.bat e scegli la voce di menu "Modifica", ti aprirà il Blocco Note con il file da modificare. Cerchi la parola
javaw e la modifichi in "C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\javaw.exe" (con le virgolette).

Salvi e chiudi. Poi fai lo stesso con il file "runHere.bat"

Nota: queste istruzioni funzionano con Java a 32 bit. Tu quale hai scaricato?
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Prometeo » 17 lug 2012, 17:45

nand ha scritto:
Prometeo ha scritto:Scusatemi, sono diventato padre questa settimana e ovviamente ho avuto pochissimo tempo per tutto il resto... :grin:

Ma congratulazioni :grin:
Prometeo ha scritto:Come personaggio proverei un magic-user qualsiasi... Nand a te la scelta! :)

Ci sono rimasti il Pellegrino, lo Stregone (Wizard), la Strega (Witch) e il Re Stregone (Witch-King).
Pellegrino e Stregone sono un po' più complessi da usare che Strega e Re Stregone. Il Pellegrino lavora meglio con un compagno, dato che gli mancano incantesimi di attacco, anche lo stregone è utile ad una compagnia (dato che conosce tutti i passaggi e sentieri segreti), ma in più può usare gli incantesimi di IV (tipo Fiery Blast). Strega e Re Stregone sono dei rulli, ovvero possono cercare un mostro bello grosso, lanciano Absorb Essence e diventano il mostro e con quello possono macellare tutti quelli che incontrano.
Ci sarebbe anche la Ragazza dei Boschi, ma è più un combattente (è veloce e ha un arco) che un mago (ha un solo incantesimo di VII).

Chi ti ispira di più?

Per tutti gli altri, controllate la posta, vi ho inviato un elenco degli incantesimi tra cui scegliere.

Vada per il Re Stregone allora!
Offline Prometeo
Esperto
Esperto

Messaggioda nand » 18 lug 2012, 15:02

Riepilogo:

Afantozzi: Sorceror (Grande Mago)
Ecz: Berserker
Kala: Elfo
Pey: Magician (Mago)
Prometeo: Witch King (Re Stregone)
RPorrini: Druido

Mentre state studiando gli incantesimi, apriamo una parentesi sui permanenti: da regolamento standard, quando un personaggio lancia un incantesimo permanente, l'incantesimo e il chit diventano legati al bersaglio, ovvero quel personaggio non potrà più lanciare quell'incantesimo o utilizzare quel chit fino a quando l'incantesimo non viene spezzato.

Nota: un incantesimo viene spezzato soltanto quando muore il bersaglio, muore l'incantatore, oppure viene utilizzato un incantesimo che lo spezza (tipo Dissolve Spell o Remedy).

Questo significa anche che se volete lanciare due volte un incantesimo permanente, per farlo dovete averne due copie memorizzate (e bloccare due chit).

Può sembrare una grossa limitazione, per questo, in alternativa, c'è una regola opzionale (la C1 Enhanced Magic) che non fa bloccare incantesimi e chit (questi li fa solo affaticare), e quindi permette di lanciare più volte un incantesimo. Questa opzione non è male, ma aumenta la potenza degli incantatori, e in certi casi non ce n'è proprio bisogno, esempio:
- un personaggio usa Absorb Essence per assorbire un Gigante, se in seguito incontra un Troll, può avere dei problemi (i Troll si mangiano a colazione i Giganti). Con la regola opzionale non c'è problema, si assorbe pure il Troll...

Quindi direi di non utilizzare questa regola opzionale. Commenti?
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online