[IMPRESSIONI] Magic the Gathering: the strategy board game

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Magic the Gathering: the strategy board ga

Messaggioda okrim » 5 ott 2016, 8:19

Quindi anche in numero di giocatori dispari si gioca a squadre?
Offline okrim
Maestro
Maestro

Collezione: okrim
Goblons: 10.00

Messaggioda Raistlin » 5 ott 2016, 13:07

okrim ha scritto:Quindi anche in numero di giocatori dispari si gioca a squadre?

In numero dispari o si cambia gioco oppure sì, spesso giochiamo a squadre anche in dispari nel mio gruppo; semplicemente qualcuno controlla più di un personaggio/fazione.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Collezione: Raistlin
Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda okrim » 10 ott 2016, 8:16

Ho notato che sto gioco è stato tradotto sia in spagnolo che in tedesco....come mai la wizard non è interessata alla nostra lingua.?
Offline okrim
Maestro
Maestro

Messaggioda nand » 10 ott 2016, 9:33

okrim ha scritto:Ho notato che sto gioco è stato tradotto sia in spagnolo che in tedesco....come mai la wizard non è interessata alla nostra lingua.?

Mmm, non sono lingue paragonabili, lo spagnolo lo parlano in 400 milioni di persone, e il mercato tedesco è il più grosso d'Europa (da un articolo che avevo letto, l'Italia era al 5° posto, quindi immagino dopo Germania, Inghilterra, Francia e Spagna).
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: nand
Goblons: 50.00
Utente Bgg: n_and

Messaggioda okrim » 14 ott 2016, 23:42

Vabbuò alla fine preso in rete a un prezzo decente (35€ comprese le spese), mi arriverà a fine mese, poi vi dico, se interessa, cosa ne penso. Ho privilegiato nell'acquisto l'aspetto della giocabilità (da 2 a 5 player) ad altri fattori, come la qualità scenica, la lingua (italiano) e il supporto incredibile di un Krosmaster Arena...peccato che una azienda coma Hasbro/Wizzy non abbia portato il suo giochillona quel livello pur avendone ovviamente le forze...è come se lo avessero buttato lì sul mercato...vedremo comunque
Offline okrim
Maestro
Maestro

Messaggioda okrim » 23 ott 2016, 10:34

Ritorno sull'argomento (l'ho ordinato e aspetto il suo arrivo per provarlo). Uscita la nuova confezione espansione\stand alone, chiedevo intanto che ne pensate, e se conoscete luogo online dove poterla acquistare a prezzi decenti, visto che la trovo solo a cifre esorbitanti, per le quali preferisco proxare ovviamente...

Eccomi dopo aver ricevuto il gioco e averlo provato (quasi...dico quasi percè la prima partita di prova è stata una mischia con 3 giocatori... non il massimo per provare un gioco a dovere). Di questo gioco ne ho letto un gran bene, ma anche un gran male. Chi ne ha parlato male ha argomentato saggiamente, chi ne ha parlato bene, non ha argomentato saggiamente, in pratica chi lo recensisce positivamente pare essere pagato per farlo. Sto parlando della situazione internazionale, e di blog prima di tutto, non di utenti come me e voi, dove a mio avviso sta il giudizio corretto sul prodotto. Se devo dire la mia, propendo per essere daccordo sul giudizio negativo, cioè concordo sul fato che le miniature non siano così belle, che il tabellone sia piuttosto piatto, che forse Heroscape (a cui non ho mai giocato) era meglio e che il fattore kulo è preponderante. Eppure, questo giochillo, mi sballa lo stesso. Prima di tutto perchè lo ho pagato 35€ e avrei potuto/dovuto pagarlo meno visto che in USA costa moooolto meno. Secondo perché, nonostante la povertà di scenografia, il tabellone non è rrelamente piatto, ogni zona di acqua èuna zona sotto il livello del terreno e quindi crea, oltre a uno stop al movimento (effetto trincea), un dislivello utile a difendersi/attaccare con vantaggio, da usare con sapienza. Se è vero che le carte accrescono l'imprevedibilità, be è questo che deve essere un duello tra Planeswalkers, uno scontro tra maghi pieno di effetti imprevedibili, trabocchetti, scintille, bastardate. Se è vero che il nostro Viandante è l'unità più forte che abbiamo e anche quella più fragile, questo mi farà ragionare due volte nel mandarlo allo sbaraglio, e se me lo ammazzano subito perchè ho sfiga o sono un imbranato, be, si ricomincia con una nuova partita.
Mi manca un po' la customizzazione, ma forse son troppo abituato con Magic TCG. E non credo riuscirò mai a reperire le exp visto che non c'è un reale interesse di far girare il gioco anche da noi, ma chissà. Domani sera nuova partita 1vs1 dove il mio socio userà sicuramente Liliana Vess...io non so con chi lo affronterò, ma l'effetto rianimazione mi fa paura...
Offline okrim
Maestro
Maestro

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari