[IMPRESSIONI] Magic the Gathering: the strategy board game

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Magic the Gathering: the strategy board game

Messaggioda Raistlin » 8 lug 2015, 11:36

Mmm cominciano a girare informazioni un po' più dettagliate, vedo. Mah, che dire... Magic e Heroscape sono due mostri sacri per me (fra i pochissimi '10' pieni della mia ludoteca) e se il prezzo è davvero così contenuto magari la follia di prenderlo la faccio. Anche solo per eventualmente fare una qualche fusione con il vecchio Heroscape.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Collezione: Raistlin
Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda Mailok » 8 lug 2015, 12:57

Puoi usare giusto le tiles di heroscape, i punteggi dei mostri sembrano diversi. La domanda a questo punto e': se vi e' piaciuto heroscape e magari avete ancora il tutto,ma non lo giocate, perche' buttarsi su questo? Potrebbe fare la stessa fine, visto che parliamo di prodotti davvero molto simili, e' solo la novita' e il fatto che usciranno espansioni su espansioni (quindi per qualche anno ci si sentira' supportati) che spinge i vecchi possessori di heroscape a ributtarsi in questa impresa? Ovviamente lo chiedo anche a me stesso, qualcosa di heroscape ho e lo tengo gelosamente da parte, ma riniziare con questo e con quei materiali... Bo!, minestra riscaldata...
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
  • ricostruzione del gioco Kingdom Death: Monster
  • pittura miniature di Earth Reborn
  • scultura di un busto di Conan by Frazetta
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: Mailok
Goblons: 20.00

Messaggioda Normanno » 8 lug 2015, 13:10

trenta dollari in USA secondo me diventeranno 70 euro in Italia, e in quel caso starà bene dove sta. Ma fossero 40 euro lo prenderei. Non è chissà cosa ma mi son divertito a giocarlo ad Essen.

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Collezione: Normanno
Goblons: 3,620.00

Messaggioda Raistlin » 8 lug 2015, 14:15

Mailok ha scritto:se vi e' piaciuto heroscape e magari avete ancora il tutto,ma non lo giocate

Lo gioco e lo STRAgioco Heroscape! Non sia mai! E' uno dei piatti forti delle mie serate :grin: [vedere l'immagine sotto allegata dell'ultima mappa di due settimane fa]

Per la tua domanda, non so quanto possa valere la pena in effetti. Dipenderà tutto dalla Hasbro e dal successo che riscuoterà. Se si rivelerà divertente e ben fatto potrebbe avere senso; questo genere di giochi necessitano di un vasto pool di miniature/squadre per funzionare ed essere continuamente interessanti. Se fosse limitato al set base, ben presto l'interesse scemerebbe. L'ho già visto accadere con Battleship Galaxies, stupendo ma purtroppo stroncato sul nascere... Io ne ho prese due copie per massimizzare il tutto, soprattutto nella versione a squadre ma si sente tantissimo la mancanza di espansioni e fazioni addizionali.

Immagine
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 8 lug 2015, 15:37

Diamine quanto effetto ancora fa un tavolo di heroscape, sono rimasto di cacca quando ho visto che in questo nuovo sono tipo 4 plance e non singoli pezzi o gruppi piu' piccoli, sarebbe stato un buon motivo per investirci e avere piu' variabilita' come tavolo (grande plus di heroscape, peccato che qui non sia stato ripreso :( ).

P.s. anche io doppia scatola di battleship, per me un ottimo gioco di navi spaziali boardgame style senza sfociare nei classici tabletop come firestorm, peccato come sia finita :(
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Raistlin » 8 lug 2015, 19:05

Mailok ha scritto:Diamine quanto effetto ancora fa un tavolo di heroscape

Sì beh, è una mappetta piccola quella eheh Inoltre tieni conto che le rocce e parte delle piantine sono custom (i tile con le piante colorate li ho create io e pure i led magnetici nei ghiacciai). Comunque sì, ormai giochi dalla componentistica ricca come quelli di 10 anni fa ce li scordiamo. Quando aprii la scatola di Heroscape rimasi colpito, come anche quella del primo Descent o World of Warcraft The Boardgame. tonnellate di materiali. Oggi apro le scatole american e la prima frase che mi balena in mente è spesso 'Mmm tutto qui?'. Eh, i tempi cambiano! :grin:

Questo Magic The Boardgame mi sembra scarso come qualità, oltre che povero come componenti. E pure l'artwork è riciclato.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda mr_jones » 8 lug 2015, 19:09

Raistlin ha scritto: Comunque sì, ormai giochi dalla componentistica ricca come quelli di 10 anni fa ce li scordiamo. Quando aprii la scatola di Heroscape rimasi colpito, come anche quella del primo Descent o World of Warcraft The Boardgame. tonnellate di materiali. Oggi apro le scatole american e la prima frase che mi balena in mente è spesso 'Mmm tutto qui?'. Eh, i tempi cambiano! :grin:

parole sante!
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: mr_jones
Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s

Messaggioda jesse » 8 lug 2015, 23:03

A leggere gli ultimi post passa quasi la voglia di prendere questo gioco in effetti mi sembra la classica scatola base che serve giusto per stuzzicare l'appetito, un assaggino ma poi in bianco e devi aspettare l'espansione...

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Collezione: jesse
Goblons: 0.00

Messaggioda Raistlin » 9 lug 2015, 2:38

jesse ha scritto:mi sembra la classica scatola base che serve giusto per stuzzicare l'appetito, un assaggino ma poi in bianco e devi aspettare l'espansione...

Senza dubbio sarà così. Se mai le espansioni usciranno...
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda jesse » 9 lug 2015, 9:01

Ecco se non dovessero uscire le espansioni sarebbe un colpo basso, converrebbe quasi aspettare per capire se le espansioni usciranno oppure no

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Messaggioda Lleyenor » 10 lug 2015, 9:10

Io gioco Go.Oblin..

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!

Svendo 10 Giochi come nuovi Cliccami!! ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Lleyenor
Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Mailok » 10 lug 2015, 9:18

Certo, e' il brand che tira, il prezzo anche e' molto buono e invitante (per 30 euro lo comprerei anche io), il resto passa in secondo piano. Dovessi scegliere uno skirmish light su quel genere preferirei il compianto dungeon command :)
Immagine
Progetti attuali:
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda jesse » 10 lug 2015, 10:31

Vabbè dopo aver visto il video di Tom Vasel me lo comprerò e basta... :rotfl:
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Messaggioda Raistlin » 10 lug 2015, 12:52

jesse ha scritto:Vabbè dopo aver visto il video di Tom Vasel me lo comprerò e basta... :rotfl:

Tom Vasel non lo considero molto... si esalta per qualunque cosa! Non che non apprezzi il suo entusiasmo, mi sta simpatico e anche io come lui in genere apprezzo un po' tutti i giochi riuscendo a trovare sempre qualche lato buono, però mi sembra sempre un po' troppo poco critico nelle sue recensioni.

Comunque per $30 ci sta eccome. Vedremo quanto costerà qui.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Raistlin » 10 lug 2015, 12:56

Lleyenor ha scritto:Video Review - Tom Vasel

Unboxing - Turbo Donkey

Video Review - Boardgame Brawl

Secondo me, venderà uno sfacelo :approva:

Già, le caratteristiche le ha tutte per il successo nel nostro tempo: commerciale e banale :grin:
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari