Magliette Tana dei Goblin

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Babs » 28 gen 2013, 15:22

Ci sono vari colori che "possono richiamare" altro, dalla politica allo sport... Ma se stiamo a farci limitare da quello, credo che possiamo anche decidere che ognuno fa la sua maglietta e basta :)

Rosso e bianco sono effettivamente i colori di Milano, e qui di una proposta potrebbe essere la scelta, da parte di chi decide di farsi fare la maglietta di TG Milano, di uno di questi due colori. Così quando siamo insieme, facciamo il rosso/bianco milanese, hehe.. E allo stesso tempo, invece che dover accettare un solo colore, si ha la possibilità di scegliere tra due.

Che ne dite?

ottobre31 ha scritto:Mi sa che Babs ha ragione, non troveremo mai un colore che vada bene a tutti.

Viruzzo, trovo le tue affermazioni corrette, e sono certo che molti altri avranno altrettante opinioni e idee...

Staremo a vedere. Se si arriva ad un colore condiviso dalla maggior parte dei Goblin milanesi che solitamente partecipano alle Convention e alle Fiere io mi adeguo e unisco molto volentieri. ;)
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Collezione: Babs
Goblons: 2,250.00

Messaggioda a_silvia » 28 gen 2013, 20:46

ottobre31 ha scritto:
Babs ha scritto:Non mi risulta che ci siano piu limitazioni di colore...
Onestamente credo che ognuno possa fare come vuole.

Ammirando le maglie degli Unni di Lodi alla GobCon Deluxe ho parlato proprio di questo con loro e mi hanno confermato che non ci sono più limitazioni di colore.

Secondo me però potrebbe essere carino che noi milanesi, in maniera molto libera e facoltativa, si possa avere un colore di riferimento (linea guida), da noi stesso deciso (dal direttivo o direttamente in sala parlandone) per poter diventare più gruppo e identificarci più facilmente alle Convention, ai Tornei, alle Fiere e a tutti gli eventi.

Appoggio pienamente la posizione di Ottobre e mi piace sia il verde mela sia l'arancio di Paperoga ( anche se forse l'arancio è quello dei lodigiani). Giallo è già preso da qualcuno? I colori già usati, che mi ricordo, sono verde, Bordeaux, viola, arancio?, grigio.
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: a_silvia
Goblons: 130.00

Messaggioda Favalix » 28 gen 2013, 21:28

a_silvia ha scritto:
ottobre31 ha scritto:
Babs ha scritto:Non mi risulta che ci siano piu limitazioni di colore...
Onestamente credo che ognuno possa fare come vuole.

Ammirando le maglie degli Unni di Lodi alla GobCon Deluxe ho parlato proprio di questo con loro e mi hanno confermato che non ci sono più limitazioni di colore.

Secondo me però potrebbe essere carino che noi milanesi, in maniera molto libera e facoltativa, si possa avere un colore di riferimento (linea guida), da noi stesso deciso (dal direttivo o direttamente in sala parlandone) per poter diventare più gruppo e identificarci più facilmente alle Convention, ai Tornei, alle Fiere e a tutti gli eventi.

Appoggio pienamente la posizione di Ottobre e mi piace sia il verde mela sia l'arancio di Paperoga ( anche se forse l'arancio è quello dei lodigiani). Giallo è già preso da qualcuno? I colori già usati, che mi ricordo, sono verde, Bordeaux, viola, arancio?, grigio.

Allora possiamo buttarci sull'elegante nero!! Stemma verde e nick bianco... Mi sembra perfetto!!

Fra l'altro,in caso di raduni stile gobcon,faremmo la figura degli all blacks :grin:

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

Offline Favalix
Maestro
Maestro

Collezione: Favalix
Goblons: 6.00

Messaggioda Cronos » 29 gen 2013, 1:34

Conisderando che la nostra è la città più inquinata d'Italia dopo Taranto, proporrei i colori: Cemento, Ferro, Grigio Melange. :lol:

Scherzi a parte, visto che sul colore ancora non siamo d'accordo proporrei intanto di fare un elenco con il "formato" che ognuno vuole:

Cronos - Lincoln M - logo e nick

Forum interno associati Boardgame Society: bgsociety.freeforums.org

Offline Cronos
Veterano
Veterano

Collezione: Cronos
Goblons: 40.00

Messaggioda ardesia » 29 gen 2013, 1:38

Voto per un bel "grigio topo di londra"! ;-)

Ma visto che non sono capace di mettere le polo, aspetto ludica (o la prima occasione utile, chissà, forse anche play?) per provare la felpa e capire che taglia mi serve

:-)
Spazio lasciato intenzionalmente vuoto
Offline ardesia
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Collezione: ardesia
Goblons: 50.00
Utente Bgg: ardesia
Facebook: ardesia flamant

Messaggioda Favalix » 29 gen 2013, 1:41

ardesia ha scritto:Voto per un bel "grigio topo di londra"! ;-)

Ma visto che non sono capace di mettere le polo, aspetto ludica (o la prima occasione utile, chissà, forse anche play?) per provare la felpa e capire che taglia mi serve

:-)

Credo di fare anche io così anche perchè la mia scelta è amletica....Lincoln o Gerry? Questo è il dilemma!!

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

Offline Favalix
Maestro
Maestro

Collezione: Favalix
Goblons: 6.00

Messaggioda yoghi_e_bubu » 29 gen 2013, 11:07

Mi permetto una piccola intromissione nel vostro forum per rispondere ai dubbi che sono stati sollevati finora (visto che sono io ad occuparmi degli ordini dell'abbigliamento in oggetto).

Tempi: il fornitore che ha in mano il nostro logo prepara il materiale in una settimana circa (a volte dieci giorni, dipende un po' dai suoi carichi di lavoro). Se vi serve il materiale per Ludica meglio che mi facciate avere l'ordine entro fine febbraio.

Colori: l'iniziale idea di un colore per affiliata è ormai decaduta, perciò ciascuno può scegliere il colore che desidera. A Lodi avevamo inizialmente acquistato tutte le polo nere, ma ormai ce ne sono di vari colori. Per le felpe invece abbiamo un mix di colori e modelli diversi.;)

Taglie: purtroppo non è possibile provare in anticipo le taglie, si tratta di pezzi unici fatti su ordinazione.
Per aiutarvi nella scelta posso dirvi che la marca Clique veste generalmente abbondante, quindi se foste in dubbio tra due taglie prendete la più piccola. Soprattutto i modelli unisex (di alcune felpe) sulle ragazze risultano un po' larghi.
Se aveste bisogno di qualche suggerimento ad hoc fatemi sapere. :grin:

Prezzo: qualcuno ha fatto notare che il prezzo è "un po' alto", posso concordare, ma vorrei anche darvi due info in più per giudicare meglio:
- tutti i prodotti sono di qualità elevata; le polo/felpe "di Lodi" hanno accumulato già qualche anno di "esperienza" (decine di fiere e consecutivi lavaggi :grin: ), ma sono tutt'ora in ottimo stato, potremmo vederlo come un investimento a lungo termine...
- il logo e il nick sono ricamati, non stampati, questo aumenta un po' il prezzo ma è anche sinonimo di maggiore pregio
- il vostro acquisto è un modo per finanziare qualcosa a cui siete affezionati: la Tana dei Goblin! ;)

Per qualsiasi altra necessità sono a disposizione, terrò d'occhio questo thread se aveste bisogno di aggiungere qualche domanda.

Ciao a tutti! ;)
bubu
Ultima modifica di yoghi_e_bubu il 29 gen 2013, 13:07, modificato 2 volte in totale.
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: yoghi_e_bubu
Goblons: 410.00
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda Babs » 29 gen 2013, 11:21

Grande bubu, grazie!
Direi che è tutto chiaro ora, no? :)

Mi raccomando di raccogliere gli ordini entro i tempi indicati, quindi.
Saluti!
B.
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Collezione: Babs
Goblons: 2,250.00

Messaggioda Blackindy » 29 gen 2013, 14:36

Ciao,
Io ho già sia la felpa con cappuccio (Gialla NdR) che la polo a maniche corte (Grigia Ndr), entrambe con logo e nick ricamati, presi appunto tramite il sistema sopra citato quasi due anni fa. per chi fosse interessato a provarla, la mia è una taglia L e calza a pennello.
Nel caso si decidesse di fare un colore standard per tutti, contatemi pure che ne prendo un'altra, anche se posso permettermi un suggerimento, il verde lo scarterei perchè rende il logo poco visibile (sarebbe piaciuta anche a me ma non l'ho fatto proprio per questa considerazione)

Buona giornata a tutti,
Matteo
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Blackindy
Goblons: 95.00

Messaggioda cherecche » 29 gen 2013, 14:51

fuxia
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: cherecche
Goblons: 86.00

Messaggioda yoghi_e_bubu » 29 gen 2013, 15:53

ottobre31 ha scritto:A questo punto faccio la mia proposta.

Ispirandomi allo stemma di Milano opterei per il rosso o per il bianco.
Il rosso tra l'altro mi pare un colore ambito da molti milanesi quando giocano (particolarità che dai vari sondaggi non pare essere così altrove); entrambi i colori sono inoltre presenti in quasi tutti i capi di abbigliamenti del catalogo.

Per il capo d'abbigliamento pensavo a una T-Shirt a maniche lunghe, mi piace anche la felpa con cappuccio ma solitamente quando gioco mi fate sudare e rimango sempre in maglietta... :lol:

Il rosso viene molto bene! Colore pieno e intenso, sia sulla polo, che sulle t-shirt, o sulle felpe. ;)

Visto che sono state nominate le T-Shirt aggiungo una nota.
Per poter eseguire il ricamo (soprattutto il ricamo TdG che è molto ricco di punti) è necessario un certo spessore del tessuto, gli unici modelli di t-shirt che lo consentono sono quelli che trovate nella galleria del merchandising: 1 modello a maniche corte e 1 modello a maniche lunghe (scollo a V).
Per questi modelli, purtroppo, la Clique ha definito una gamma di colori limitata (la maglia a maniche lunghe ad es. c'è solo bianca o nera :-( ).

Per le Goblinesse consiglio la polo più che la t-shirt... quest'ultima infatti ha un taglio prettamente maschile che non dona al fisico femminile. :grin:

Ciao!
bubu
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: yoghi_e_bubu
Goblons: 410.00
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda Cronos » 29 gen 2013, 18:42

Sentite, anziché sparare nel mucchio come al solito, perchè ognuno non si concentra su cosa vuole ordinare rimandando a dopo la questione del colore ?
Così forse riusciamo a fare un ordine. ;)

Attendo quindi modello, taglia e specifica se con nick o solo logo.

yoghi_e_bubu ha scritto:Mi permetto una piccola intromissione nel vostro forum per rispondere ai dubbi che sono stati sollevati finora (visto che sono io ad occuparmi degli ordini dell'abbigliamento in oggetto).

Ciao Bubu,
è un piacere risentirvi, grazie per essere intervenuti e per le info :-)

Forum interno associati Boardgame Society: bgsociety.freeforums.org

Offline Cronos
Veterano
Veterano

Collezione: Cronos
Goblons: 40.00

interessato

Messaggioda andreami » 29 gen 2013, 18:45

sono interessato fatemi sapere i prezzi grazie e il colore che scegliete :grin:

Eccomi quack

Offline andreami
Novizio