Male, Bene, Relativismo Etico

Discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Sephion, Galdor

Messaggioda linx » 25 mag 2006, 20:26

Un piccolo appuntino a Galdor e poi, giurin giuretta mi rileggo il post di Juda che riporta in argomento:
se il forum come tu hai detto non è il luogo per tali discussioni, ma lo è l'MP avresti dovuto rispondere in quel modo ad ogni singolo utente per chiarire la cosa. Così dai visibilità alla tua prolissa risposta che diventa pure senza senso per un lettore che non abbia letto il commento di Raistlin (come me). Non mi pare equo. Scusate ancora l'OT. :cry:
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Collezione: linx
Goblons: 920.00
Yucata: linx
Agricola fan Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Galdor » 25 mag 2006, 20:40

linx ha scritto:Un piccolo appuntino a Galdor e poi, giurin giuretta mi rileggo il post di Juda che riporta in argomento:
se il forum come tu hai detto non è il luogo per tali discussioni, ma lo è l'MP avresti dovuto rispondere in quel modo ad ogni singolo utente per chiarire la cosa. Così dai visibilità alla tua prolissa risposta che diventa pure senza senso per un lettore che non abbia letto il commento di Raistlin (come me). Non mi pare equo. Scusate ancora l'OT. :cry:

Il commento di Raistlin non c'entra niente: il mio post (ti ringrazio per il prolisso ;) ) non è una risposta, spiega solo perchè le questioni personali vengono risolte in mp! E' stato postato sul forum perchè è di utilità per tutti gli utenti.
Se preferisci comunque lo cancello e lo mando a tutti via-mp.. :lol:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Collezione: Galdor
Goblons: 1,600.00

Messaggioda Juda » 25 mag 2006, 21:12

Interessante la questione se Galdor sia un buon moderatore, un buon filosofo, un buono studente, un buon tuttologo... Perchè non apriamo un topic del tipo "GALDOR E I SUOI ATTRIBUTI!!!"

Adotta un Juda, ti sara "fedele" per sempre!?!

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Collezione: Juda
Goblons: 0.00

Messaggioda the_goblin » 25 mag 2006, 21:34

Signori, un rapido intervento da amministratore e quindi fuori tema (come molti post che ho qui notato), allo scopo di ricondurre almeno un paio di voi alla ragione. Sto parlando di Galdor e Raistlin che mi pare stiano esagerando un po' nei toni della discussione, che sfocia troppo nel personale.

Vorrei ricordare innanzitutto che un forum è un posto dove si discute, ci si accalora, si sostiene anche vibratamente le proprie opinioni, ma non ci si azzanna e non ci si offende e non ci si insulta ad ogni occasione. A questo scopo, si evita di cogliere ogni possibile occasione per diventare polemici, e parimenti si evita di suscitare i nervi altrui con comportamenti che possano essere in qualche modo mal tollerati.

Ciò vale per gli utenti come Raistlin e ancor più per i moderatori come Galdor. I primi non possono permettersi di offendere gli altri e tantomeno un moderatore la cui immagine dovrebbe essere importante preservare per credibilità e autorità nel sito. I secondi dovrebbero essere ancor più bravi dei primi nel saper evitare le occasioni che portano alla polemica, ignorando, trascurando e non alimentando situazioni calde che dovrebbero invece saper dipanare e sedare anziché trovarvisi coinvolti in prima persona. Nella fattispecie il post di Raistlin cancellato da Galdor era effettivamente sul personale e almeno in parte offensivo, ma del resto il moderatore non doveva permettere che si giungesse a tale situazione e comunque prima di cancellare dei post deve sempre informarne noi amministratori e non attuare provvedimenti censori se non nei casi già a suo tempo discussi (bestemmie, e cose pesanti di questo genere).

Concludo auspicando che giungiate ad una più civile convivenza nel forum all'insegna del reciproco rispetto nonostante l'evidente diversità di idee. Se proprio non vi sopportate non c'è necessità che vi parliate e basta che vi ignoriate l'un l'altro, francamente a me può dispiacere ma importa poco. Non posso però tollerare che simili gazzarre si verifichino sul sito e soprattutto che coinvolgano un moderatore. E non desidero dover intervenire nuovamente per sedare simili situazioni.

Vi prego infine di non rispondere a questo mio avviso alimentando ulteriore off-topic. A eventuali commenti risponderò esclusivamente via messaggi privati o e-mail.
The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!
Offline the_goblin
The Goblin Master
The Goblin Master

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Collezione: the_goblin
Goblons: 18,260.00

Messaggioda frankiedany » 25 mag 2006, 23:54

freeman74 ha scritto:[OT]
io rimango dell'idea che i filosofi dovrebbe filosofeggiare meno e trombare di più... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
oppure..loro filsofeggiano e le donne a noi..siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
[/OT]

p.s. bannatemi pure...lo so..lo merito... :lol: :lol:

non hai studiato bene a scuola...i filosofi trombavano eccome
(tra maschi però)
:-)8( :-)8( :wink2:
scusate se non ho seguito grankè questa discussione filosofica molto (troppo) interessante e poi la diatriba...e intervengo solo x dire una cavolata
:hehe: :sars: :verywin:
frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!
Offline frankiedany
Maestro
Maestro

Top Uploader 1 Star

Collezione: frankiedany
Goblons: 350.00

Messaggioda freeman74 » 26 mag 2006, 0:02

frankiedany ha scritto:
freeman74 ha scritto:[OT]
io rimango dell'idea che i filosofi dovrebbe filosofeggiare meno e trombare di più... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
oppure..loro filsofeggiano e le donne a noi..siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
[/OT]

p.s. bannatemi pure...lo so..lo merito... :lol: :lol:

non hai studiato bene a scuola...i filosofi trombavano eccome
(tra maschi però)
:-)8( :-)8( :wink2:
scusate se non ho seguito grankè questa discussione filosofica molto (troppo) interessante e poi la diatriba...e intervengo solo x dire una cavolata
:hehe: :sars: :verywin:

già...però quando si parla di "trombare" come intervieni, eh?? :lol: :lol:
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Collezione: freeman74
Goblons: 1,120.00

Messaggioda sdp » 26 mag 2006, 0:26

Vabbe'.
Passiamo ad altro argomento.
Passo e *CHIUDO*

"Giro, vedo gente, mi muovo... conosco... faccio cose" (Ecce Bombo)

Offline sdp
TechnoGoblin
TechnoGoblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Collezione: sdp
Goblons: 55,800.00