mania orientamento segnalini

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: mania orientamento segnalini

Messaggioda Raistlin » 13 giu 2013, 14:07

Miki76 ha scritto:Mi sono accorto di avere una mania...i segnalini defustellati dei giochi da tavolo hanno un bordo diciamo più tagliente e dall'altra faccia più curvo, no?

Vabbè ma questa è accademia! E' PALESE che i segnalini vengano disposti tutti nello stesso modo (leggi stesso lato, stondato verso l'alto) OVUNQUE! Anche quando ritirati nei sacchettini o impilati o nelle apposite scatoline porta-token di cui doto i miei giochi da tavolo...!

Perchè, esiste qualcuno che non bada a tutto questo? Non è la norma?!
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Collezione: Raistlin
Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda Archie » 13 giu 2013, 16:20

Lato stondato UP forever!
Me ne frego delle strisciate sul tabellone, quello è il GIUSTO lato e quello, per me, dev'essere.
Ammetto che su orientamenti e posizioni sono abbastanza ferreo: ogni cosa deve stare al SUO posto, nella SUA direzione e dal SUO lato.
Ordine e disciplina, perdìo!
D'altronde, da ragazzo, quando giocavo a RISIKO! stavo sempre a mettere in piedi e in fila i carrarmatini che gli altri giocatori buttavano sui territori alla rinfusa, raccogliticci e come cascavano cascavano. Mi sembrava di vedere tante "armate Brancaleone"!
Ok, per un altro verso, ma sempre una mania è! 8)
http://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Collezione: Archie
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Archie10

Messaggioda ZeroCool_ITA » 13 giu 2013, 16:39

Lato stondato a faccia in su, rigorosamente.
Con i giochi della VPG che sono tagliati al laser non esiste più un lato diverso dall'altro... e così hanno messo d'accordo tutti... e onostemente sono anche belli da vedere.
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Collezione: ZeroCool_ITA
Goblons: 10,860.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda redskin65 » 13 giu 2013, 18:05

Ho sempre messo il lato stondato verso l'altro e non avevo mai fatto caso che, girate dall'altra parte, le tesserine sono più facili da prendere ...
Ciò nonostante - è più forte di me - continuerò con le mie abitudini
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: redskin65
Goblons: 0.00

Messaggioda Miki76 » 13 giu 2013, 18:36

redskin65 ha scritto:Ho sempre messo il lato stondato verso l'altro e non avevo mai fatto caso che, girate dall'altra parte, le tesserine sono più facili da prendere ...
Ciò nonostante - è più forte di me - continuerò con le mie abitudini

Ecco! Un possibile adepto! Hai notato vero che sono più facili da raccogliere?! Riprova, datti un paio di possibilità, vedrai che ti troverai meglio e non riuscirai più a metterli con il lato stondato verso l'alto!

Agli altri non rispondo, non c'è possibilità di redenzione in loro, non mettono manco in discussione sto dogma senza basi fondate.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Miki76
Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda renberche » 14 giu 2013, 12:08

Archie ha scritto:Lato stondato UP forever!
Me ne frego delle strisciate sul tabellone, quello è il GIUSTO lato e quello, per me, dev'essere.
Ammetto che su orientamenti e posizioni sono abbastanza ferreo: ogni cosa deve stare al SUO posto, nella SUA direzione e dal SUO lato.
Ordine e disciplina, perdìo!
D'altronde, da ragazzo, quando giocavo a RISIKO! stavo sempre a mettere in piedi e in fila i carrarmatini che gli altri giocatori buttavano sui territori alla rinfusa, raccogliticci e come cascavano cascavano. Mi sembrava di vedere tante "armate Brancaleone"!
Ok, per un altro verso, ma sempre una mania è! 8)

mi viene in mente la partita a myrmes dove giravi tutte le tessere feromone di Nicola :rotfl:

ps: concordo con quanto detto :biggrin_sm:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: renberche
Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA!

Messaggioda Pupina » 14 giu 2013, 22:40

Confesso di essere anche io fissata con il verso dei segnalini...
E non solo.. siccome solitamente il tabellone è orientato verso di me anche tutti i segnalini devono essere orientati verso di me...!!!

Sono incurabile.. lo so... :cry:
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator

Collezione: Pupina
Goblons: 8,065.00
Utente Bgg: Pupina84
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena
Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA!
Triade, il verde e' troppo verde... Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda peppe76 » 15 giu 2013, 9:34

Peppe74 ha scritto:prova a giocare a Brass

non vale!! :-)) devono essere uguali da entrambi i lati.

io ci sono cascato l'altra volta in una partita a Cyclades. La metropoli era stata piazzata al contrario (per me) quindi l'ho girata con il lato smussato verso l'alto :oops:
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: peppe76
Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul

Messaggioda Miki76 » 17 dic 2013, 15:35

Vi comunico che altri due giocatori tra i miei gruppi si sono convertiti al bordo tagliente! E' solo questione di tempo, vi sorpasseremo!!! Siamo già a quota 4!!!! :twisted:
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Miki76
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda yon » 17 dic 2013, 17:23

tika ha scritto:La genialità e la maniacalità del tondino verso il basso ha dell'epico. E' stata partorita da una mente contorta e raffinata, dotata di incredibile acume e senso di praticità.

Tu hai distorto e abbattuto i canoni mentali di bellezza e perfezione estetica in nome dell'utilità pratica e del riutilizzo metodico del pezzo, hai sconfitto l'apollineo per gettarti sul dionisiaco!

Un mito da i-mitare.

O si tratta di nuovo Bauhaus? O del vuoto effimero che si rispecchia nel "funzionale" moderno e che ha distrutto secoli di perfezionamento dell'estetica come distacco dalla materialità umana?

Anatra ha scritto:IL DRITTO (culto)

1 - il token va piazzato con il lato stondato verso l'alto.
2 - il token va piazzato nello stesso verso degli altri token
3 - i token vanno piazzati TUTTI seguendo il verso del tabellone o nel caso non fosse possibile perché il tabellone non ha un verso, vanno piazzati in maniera armonica (decisione ad insindacabile giudizio presa dal maestro del culto)

qualora tutti o alcuni di questi dogmi non venissero accettati o venissero ignorati (volontariamente o involontariamente), si verrebbe automaticamente tacciati come ERETICI.

L'eretico non ha diritto a giocare, osservare la partita in corso e occupare la medesima stanza dei seguaci de IL DRITTO

Sono un seguace di questa setta, almeno nella teoria. Stondato verso l'alto. Poi succede che il sacchetto delle patatine inevitabilmente crolla su un paio di token e tutta l'armonia trascendente va a farsi friggere :lol:

sava73 ha scritto:4 - il token va allineato alla perfezione con la segnaletica sul tabellone che ne indica il posizionamento. Immagine

Anche voi, come me, vi incavolate se i giocatori non mettono gli omini di Stone Age rigorosamente dentro gli spazi-tondino delle varie aree di raccolta? Ditemi di sì...
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: yon
Utente Bgg: YonHQ
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda sava73 » 17 dic 2013, 17:44

avoja 8)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda yoghi_e_bubu » 17 dic 2013, 18:09

yon ha scritto:Anche voi, come me, vi incavolate se i giocatori non mettono gli omini di Stone Age rigorosamente dentro gli spazi-tondino delle varie aree di raccolta? Ditemi di sì...

SIIIIIII
:rolleyeZ:
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: yoghi_e_bubu
Goblons: 410.00
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda Micenea » 18 dic 2013, 9:40

Già che per evidente altruismo :grin: (specie se al tavolo ci sono neofiti) non oriento mai il tabellone verso di me condannandomi a venderlo sempre di lato o peggio, a testa in giù. Mi manca solo che qualcuno piazzi le tessere di cu... ehmm al contrario. :huh_sm:
Credo potrei impazzire.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Micenea
Goblons: 90.00

Messaggioda bibea » 18 dic 2013, 13:24

Assolutamente ed ineluttabilmente lato arrotondato verso l'alto.

Nell'altro modo è più facile prenderle? Si vero, ma anche l'occhio vuole la sua parte...girati dalla parte contraria non mi piacciono :lol:
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Collezione: bibea

Messaggioda Morg » 18 dic 2013, 13:56

Io stondatura verso l'alto, anche solo per questione di aderenza al piano. Mi sembra più logico 8-O
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Collezione: Morg
Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie