Mansions of Madness 2nd Edition

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Mik

Re: Mansions of Madness 2nd Edition

Messaggioda Mik » 26 lug 2016, 10:08

phalanx ha scritto:
gen0 ha scritto:ma considerando lo stato delle cose secondo te si parla di un'uscita nel 2017? Prima dell'estate 2017 o dopo?

Spero prima dato che il gioco esce tra due settimane in america

Mi pare esca alla GenCon tra due settimane non direttamente nei negozi (anche perché credo sarebbe già in prevendita altrimenti)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda gen0 » 26 lug 2016, 10:09

The Dwarf ha scritto:
Sprunx ha scritto:
The Dwarf ha scritto:A parte gli scherzi mi confermate che tutto il materiale de Le Case Della Follia, Alchimia Proibita e Il Richiamo della Foresta saranno integrati?

Confermo (beh, tessere della mappa e miniature, il resto non serve).

Evviva Evvia.
Bene, ora vado dal capo a chiedere un aumento. Non potrà dirmi di no ho già i tentacoli pronti a strozzarlo!

considera che ai tentacoli potrebbero piacere pure pandemia cthulhu che esce next week :D
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Collezione: gen0
Goblons: 20.00
Utente Bgg: gen0

Messaggioda phalanx » 26 lug 2016, 10:10

Mansions of Madness Second Edition will be available at your local retailer, online, and at GenCon Indy 2016 starting next Thursday, August 4.

Sarà acquistabile ovunque :)
Online phalanx
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: phalanx
Goblons: 0.00

Messaggioda Mik » 26 lug 2016, 10:14

Eh, all'inizio l'avevo interpretata anche io così. Ma poi ho pensato proprio che dovrebbe già essere in prevendita se fosse così.

Quindi, quel starting l'ho legato alla GenCon.

Comunque tanto meglio se sarà dal 4 ovunque.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda kikki » 26 lug 2016, 10:16

Mamma mia, notiziona!
Anche io avevo la prima edizione, poi rivenduta perché tra setup e pallosità di fare il Master onnipotente non vedeva mai il tavolo.
Grande FFG e grandissima Asterion! :approva:
Recently played:
Immagine
Offline kikki
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: kikki
Utente Bgg: Kikki
Board Game Arena: kikki
Yucata: kikki

Messaggioda Chilavert » 26 lug 2016, 10:18

Non prenderò il titolo amenoché esso non si riveli davvero diverso dalla prima edizione... più che altro è l'ambientazione Lovercroftiana che non m'ispira, fosse stato un "horror classico" (tipo Betrayal at House on the Hill) sarebbe stato un acquisto sicuro, senza se e senza ma... tuttavia volevo, per l'ennesima volta, fare i complimenti all'Asterion per questo ennesimo titolone in uscita... lavorare bene come fate (come, per esempio, aggiornare sullo stato dei lavori e dare un generico periodo di uscita senza bisogno di vagare nella nebbia) è sinonimo di qualità e professionalità... bravi ragazzi! :clap:
Immagine
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Chilavert
Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT

Messaggioda Nacho80 » 26 lug 2016, 10:55

FCM ha scritto:Il fatto di non poter giocare senza app mi fa un po' storcere il naso.... (per una serie di motivi che non sto qui ad elencare per non spaccarvi le bolas)

Io è da un po' di tempo che ritengo che il Master sia un errore di design.
:)
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Collezione: Nacho80

Messaggioda FCM » 26 lug 2016, 11:07

Nacho80 ha scritto:
FCM ha scritto:Il fatto di non poter giocare senza app mi fa un po' storcere il naso.... (per una serie di motivi che non sto qui ad elencare per non spaccarvi le bolas)

Sono d'accordo.
Ma presentare un gioco che funzioni solo con App. a me sembra un inutile barriera che limita la fruizione.
Mettiamo il caso nessuno abbia l'app o sussistano altri problemi.... il gioco verrà automaticamente accantonato per quella serata.. mentre tutti volevano giocarci. Dare la possibilità di gestire anche manualmente il gioco secondo me é una possibilità non di poco conto.
Poi sono pro App. Che potrebbero alleggerire, velocizzare il gioco mettendo pure gli effetti sonori.

Ci sono anche altri motivi.... ma non elencheró.

...che devo dire..devo dire...Sfatof! http://www.appassionando.it/

Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/

Offline FCM
Veterano
Veterano

Collezione: FCM

Messaggioda Nacho80 » 26 lug 2016, 11:17

FCM ha scritto:
Sono d'accordo.
Ma presentare un gioco che funzioni solo con App. a me sembra un inutile barriera che limita la fruizione.
Mettiamo il caso nessuno abbia l'app o sussistano altri problemi.... il gioco verrà automaticamente accantonato per quella serata.. mentre tutti volevano giocarci.

questo discorso è stato intavolato più volte... si da per scontato cHe oggigiorno tutti abbiano un smart-phone o un tablet... non è così scontato ma ok è un po' superfluo discutereci su.

ad ogni modo se la figura del master ha segnato un certo modo di giocare negli anni '80 '90 oggi giorno mi sembra una figura "bypassabile"... sia nei GdT che nei GdR, in alcuni casi un vero e proprio errore di design, una scorciatoia...
Ultima modifica di Nacho80 il 26 lug 2016, 11:19, modificato 1 volta in totale.
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Collezione: Nacho80

Messaggioda phalanx » 26 lug 2016, 11:18

L'app sarà sia per dispositivi mobili (ios/android) che per computer (windows/macOS), la possibilità che non si possa far girare l'applicazione è molto bassa.
Io non sono un fan delle app nei boardgame, ma accidenti, mi permette di giocare in modo totalmente cooperativo. Non posso che gioirne
Online phalanx
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: phalanx

Messaggioda gen0 » 26 lug 2016, 11:23

FCM ha scritto:
Nacho80 ha scritto:

Sono d'accordo.
Mettiamo il caso nessuno abbia l'app o sussistano altri problemi.... il gioco verrà automaticamente accantonato per quella serata..

ci sono altri 5 miliardi di giochi a cui giocare.

è un problema riconducibile all'assenza di un tavolo abbastanza grande per contenerlo...siamo agli stessi livelli di, permettimi il termine, "paranoia" :D
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 26 lug 2016, 11:24

Rischiano di andare OT: ma il master è una scorciatoia se deve pensare lui allo sviluppo del gioco e al divertimento degli altri.

Non lo è, e anzi molti lo preferiscono (io in primis), se può giocare competitivo e scontrarsi per la vittoria contro gli altri giocatori. Ovvio che deve essere fatto bene.
La prima edizione di CdF ad esempio per me non era fatto bene in tal senso e andava più giocato come master che come giocatore competitivo. Quindi, ben venga l'app :approva:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda gen0 » 26 lug 2016, 11:25

Nacho80 ha scritto:

approccio molto interessante, ma più che errore di design, che non mi pare un termine adatto, lo definirei di più un concetto di design ormai "vestigiale", come il quinto dito del piede o i denti del giudizio.

non serve più veramente e ci sono tanti modi "migliori" (ovvio subentrano i gusti) e diversi per ottenere la stessa cosa.

Un tempo invece era una necessità (per questo non lo definirei un errore di design :D per quanto con gli occhi di oggi s potrebbe definire così)
Immagine
Offline gen0
Saggio
Saggio

Messaggioda tristano254 » 26 lug 2016, 11:29

Io sono d'accordo con il nuovo sistema delle app che bypassano la figura del master.
Ero sempre io a farlo , in quanto preferito dal gruppo...non mi spiaceva certo marchingegnare contro gli eroi , però non nascondo che esser nel lato buono , ogni tanto , piace anche :)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Offline tristano254
Maestro
Maestro

Collezione: tristano254
Goblons: 530.00
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Lleyenor » 26 lug 2016, 11:40

C'è un'immagine del contenuto della scatola? Perché non mostrano molte miniature nella preview :pippotto:
Io gioco Go.Oblin..

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!

Svendo 10 Giochi come nuovi Cliccami!! ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Lleyenor
Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche