Martedì 8 Ottobre

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda gixx » 10 ott 2013, 12:45

Azz, Galadang non l'avrei mai datto che te l'eri presa tanto... 8-O

Comunque sia, direi che alla fine, tra i CINQUE litiganti, il SESTO ha goduto! :mrgreen:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: gixx
Goblons: 366.00

Re: SPECIE DOMINANTI

Messaggioda Cronos » 10 ott 2013, 14:13

Visto che vengo tirato in ballo, dico la mia. :-)

Galadang ha scritto:Il gioco è bello e mi piace, ma dopo la partita sono uscito incazzato nero. Non mi era mai capitato per un gioco.

Secondo me eri nervoso per altri motivi, e hai passato tutta la partita a berciare su di me e l'altro ragazzo, che eravamo nuovi al gioco e avevamo bisogno di capire le regole.

La mia sfortuna è stata quella di esserti vicino.

Comunque, la questione si risolve presto, se ti fa fastidio che qualcuno faccia domande o pensi troppo quando gli spiegano un gioco, evita i tavoli con chi è alla prima partita. ;)

Francesco alias enzivro, si è dimenticato di Cronos alias Andrea, che ha contribuito all'atmosfera elettrica del tavolo, essendo sempre lento di suo a giocare e dimostrando per l'ennesima volta di non essere concentrato sul gioco.

Scusa eh, ma a me sembra che quello un pò nervoso ed elettrico fossi tu.
Inoltre dopo una giornata lavorativa piuttosto pesante, non tutti sono svegli e freschi come fiorellini.
Non ricordo di essermi mai rivolto a te con i toni e il modo di fare che tu hai usato nei miei confronti, tra l'altro.

Visto che a metà partita, quando io sulla mappa non ero presente, perchè estinto dovunque, mi ha dichiarato testualmente :"non ti preoccupare, a te non ti attacco!"- risposta concitata:"c.a.z.z.o, ma se non ci sono, come c.a.z.z.o fai a pensare di attaccarmi?"

Era inteso "dopo che avresti spawnato", perché davo per scontato che lo avresti fatto. Poi sei rimasto assente anche il turno successivo, ma sono scelte tue.

Ed egli si imbizzarrì, sbottando, che lui voleva giocare per divertirsi e non voleva sentirmi gridare. Peccato, che anch'io voglia divertirmi quando gioco e grazie anche a lui, che stava anche gridando, non mi stavo divertendo per niente ed infatti ho finito la partita i.n.c.a.z.z.a.t.o.

Tu eri già nervoso di tuo a inizia partita, tant'è che mentre Gixx spiegava, ripetevi alzando la voce spazientita il concetto a chi faceva domande.
Quando io ti ho risposto in maniera secca, l'ho fatto al tuo ennesimo alzare la voce verso di me. Abbi pazienza ma anche un santo alla fine sbotterebbe con un vicino come te. E in ogni caso mi sono rivolto a te in maniera educata e non con i modi da scaricatore di porto che solitamente usi tu nei miei confronti.

Comunque guarda, la cosa si risolve in fretta, evita di giocare ancora con me a qualsiasi cosa. E' evidente che non tutti siamo alla tua altezza, ed io vengo in tana per rilassarmi non per stressarmi.

Forum interno associati Boardgame Society: bgsociety.freeforums.org

Offline Cronos
Veterano
Veterano

Collezione: Cronos
Goblons: 40.00

Messaggioda Haranban » 10 ott 2013, 14:28

kenparker ha scritto:Shogun (quello vecchio) io non l'ho mai provato ma mi ispira molto, mentre Shogun (quello della Queens) lo rigiocherei molto volentieri!

dai, vedremo di organizzare una partitona novembrina a Shogun se dovessimo trovare un altro paio di interessati (è fino a 5 giocatori) :lol:

Disclaimer per i duri&puri dei tedeschi: è un gioco DADOSO (molto tattico, ma sempre DADOSO) 8)
Gian Piero A.
Offline Haranban
Babbano
Babbano

Collezione: Haranban
Goblons: 0.00

Messaggioda Arthans » 10 ott 2013, 14:29

Suvvia ragazzi,... può capitare la giornata storta e pesante a tutti.
Cerchiamo di non rovinare il bel gruppone che c'è.

Anche io ho provato una volta specie dominanti e scassavo le balle anche io, perchè per quanto mi riguarda è un sistema all'apparenza molto semplice per chi lo conosce, ma che è molto differente dai giochi da me conosciuti e quindi con delle dinamiche assolutamente nuove. Se si aggiunge che si gioca alla fine di una giornata pesante.

Mi auguro che tutto si chiarisca e venga superato.
Un caro saluto a tutti.

p.s. Ale a domani per partitona a Britannia!
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Collezione: Arthans

Messaggioda Klauz63 » 10 ott 2013, 14:51

kenparker ha scritto:
gixx ha scritto:Se ti piace quel genere di atmosfera in un gioco, dovresti giocare a Republic of Rome, Dune o Twilight Imperium (se non hai paura di giochi dalla durata "impegnativa"), o Spartacus (questo dura decisamente meno!) ;)

TI l'ho provato solo una volta e non lo padroneggio, ma RoR e 1830 non sono giochi così complessi ma, come Adv Civ, sono epici, ovvero ogni partita (molto lunga) regala le stesse emozioni che vedo nascono in D.S.. Quindi credo che potrebbero piacerti molto. Tra l'altro i tre che ho citato sono tra i miei giochi preferiti e se organizzate mi piacerebbe tanto esserci!

Ken, Gixx, io vi sto dando retta, ho scaricato il regolamento di RoR (quello che mi incuriosisce di più) ma sono 30 pagine (trentapagine) fitte di regole, sicuri che non è complesso? Mi preparo, o ci provo, e alla prima partecipo.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Collezione: Klauz63
Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto

Messaggioda JackBurton » 10 ott 2013, 14:54

OK, ragazzi, abbiamo capito che Klauz odia i manuali lunghi e complessi! ;)

(da questo punto di vista Specie Dominanti è un esempio: regolamento non semplice ma manuale essenziale con esempi!)
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Collezione: JackBurton

Messaggioda Klauz63 » 10 ott 2013, 14:54

kenparker ha scritto:Shogun (quello vecchio) io non l'ho mai provato ma mi ispira molto, mentre Shogun (quello della Queens) lo rigiocherei molto volentieri!

Io volentieri lo proverei, parlo della versione Queens
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda Ajarok » 10 ott 2013, 15:11

Klauz63 ha scritto:

Dovrebbe esserci al prestito, mi sembra... Io ci ho giocato, molto carino! :)
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Collezione: Ajarok
Goblons: 150.00

Messaggioda gixx » 10 ott 2013, 15:15

Klauz63 ha scritto:Ken, Gixx, io vi sto dando retta, ho scaricato il regolamento di RoR (quello che mi incuriosisce di più) ma sono 30 pagine (trentapagine) fitte di regole, sicuri che non è complesso? Mi preparo, o ci provo, e alla prima partecipo.

Se vuoi provare una partita a Republic of Rome, NON partire leggendo il manuale! Ti spaventeresti soltanto! ;)
E' un gioco da capire al tavolo, fidati, un po' come i giochi di ruolo. Non serve conoscere bene le regole alla prima partita, ma farsi un'idea di come funziona tutto a grandi linee.
Magari organizzeremo uno dei prossimi venerdì un'altra partita, con anche Gionata che mi pareva molto interessato...

...e così possiamo andare avanti fino a più tardi... :-P
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: gixx
Goblons: 366.00

Messaggioda Klauz63 » 10 ott 2013, 15:23

gixx ha scritto:Se vuoi provare una partita a Republic of Rome, NON partire leggendo il manuale! Ti spaventeresti soltanto! ;)
E' un gioco da capire al tavolo, fidati, un po' come i giochi di ruolo. Non serve conoscere bene le regole alla prima partita, ma farsi un'idea di come funziona tutto a grandi linee.
Magari organizzeremo uno dei prossimi venerdì un'altra partita, con anche Gionata che mi pareva molto interessato...

...e così possiamo andare avanti fino a più tardi... :-P

Ok, ma intanto una sfogliatina la do, tanto per non pretendere di attaccare la Kamchatka......ecco.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda Arthans » 10 ott 2013, 15:24

JackBurton ha scritto:Visto che è stato citato più volte e che non sono l'unico a non padroneggiarlo (Ken, il tuo non padroneggiarlo è tipo Warriors & Traders? Perché se è così... biggun) mi piacerebbe organizzare un bel partitone a TI3, perché è un gioco che voglio comprare ma prima provare (visto il costo e l'espansione obbligata).

Premetto che non ci ho mai giocato ma mi leggo volentieri il regolamento come preparazione...

P.S. Haran, affili la lama per Shogun? :)

Cosa ho letto!!! :biggrin_sm: :blink_sm: :happy_sm:
Noi ci giochiamo periodicamente....propongo un bel partitone TI il prossimo venerdì 18!
Gixx e Galandag erano già prenotati nel caso in cui parta. :-)
Ultima modifica di Arthans il 10 ott 2013, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Collezione: Arthans

Messaggioda kenparker » 10 ott 2013, 15:25

Cronos ha scritto:
Galadang ha scritto:Il gioco è bello e mi piace, ma dopo la partita sono uscito incazzato nero. Non mi era mai capitato per un gioco.

Comunque guarda, la cosa si risolve in fretta, evita di giocare ancora con me a qualsiasi cosa.

Suvvia amici, non fate così :grootknuffel: ! secondo me siete pronti per una partita a RoR con noi!

Una bella partita piena di assassinii! :hammer: ma poi :beerchug:

Klauz63 ha scritto:Ken, Gixx, io vi sto dando retta, ho scaricato il regolamento di RoR (quello che mi incuriosisce di più) ma sono 30 pagine (trentapagine) fitte di regole, sicuri che non è complesso? Mi preparo, o ci provo, e alla prima partecipo.

JackBurton ha scritto:OK, ragazzi, abbiamo capito che Klauz odia i manuali lunghi e complessi! ;)

Klauz, ti capisco, anch'io l'ho scaricato ma non sono mai riuscito a leggerlo tutto. Tra l'altro sicuramente avrai il regolamento che si riferisce alla vecchia edizione e diventa veramente complesso adattarlo alla nuova visto che alcune cose sono cambiate. Secondo me prima di iniziare bisogna fare una bel (per alcuni noioso) ripasso delle regole, quindi i primi turni si viaggerà accorti ma ben presto si compenderanno le comunque semplici regole e ci si calerà nella parte. Il gioco in sostanza è molto chiacchierato, di persuasione e compromessi, di alleanze e tradimenti. Uno spettacolo che però richiede un'intera giornata (una volta grazie a Fabruz lo abbiamo diviso in due martedì sera, e siamo riusciti a finirlo, ma solo perché Annibale ci ha fatto un culo (ehm :cool_sm: ) tanto!

Klauz63 ha scritto:
kenparker ha scritto:mentre Shogun (quello della Queens) lo rigiocherei molto volentieri!

Questo è semplice: è presente al prestito (ma ho anche io una copia) e non dura nemmeno molto (ok, l'ultima volta l'ho fatto durare di più perché erroneamente ho detto che durava tra anni e non due come da reglamento :redfaceZ: )

ho appena giocato a: Immagine

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda Klauz63 » 10 ott 2013, 15:25

Ajarok ha scritto:Dovrebbe esserci al prestito, mi sembra... Io ci ho giocato, molto carino! :)

Sono curioso, e un pò scettico sull'uso della torre per le battaglie, ma il gioco sulla carta mi sembra bello
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda Klauz63 » 10 ott 2013, 15:34

kenparker ha scritto: Klauz, ti capisco, anch'io l'ho scaricato ma non sono mai riuscito a leggerlo tutto. Tra l'altro sicuramente avrai il regolamento che si riferisce alla vecchia edizione e diventa veramente complesso adattarlo alla nuova visto che alcune cose sono cambiate. Secondo me prima di iniziare bisogna fare una bel (per alcuni noioso) ripasso delle regole, quindi i primi turni si viaggerà accorti ma ben presto si compenderanno le comunque semplici regole e ci si calerà nella parte. Il gioco in sostanza è molto chiacchierato, di persuasione e compromessi, di alleanze e tradimenti. Uno spettacolo che però richiede un'intera giornata (una volta grazie a Fabruz lo abbiamo diviso in due martedì sera, e siamo riusciti a finirlo, ma solo perché Annibale ci ha fatto un culo (ehm :cool_sm: ) tanto!

Klauz63 ha scritto:
kenparker ha scritto:mentre Shogun (quello della Queens) lo rigiocherei molto volentieri!

Questo è semplice: è presente al prestito (ma ho anche io una copia) e non dura nemmeno molto (ok, l'ultima volta l'ho fatto durare di più perché erroneamente ho detto che durava tra anni e non due come da reglamento :redfaceZ: )

Ho scaricato la seconda edizione dai dwd della tana, pensavo fosse la più recente ma come avrai capito conosco RoR solo a grandi linee. Visto quanto mi dici tu sommato al consiglio di Gixx darò solo un occhiata e poi resto in attesa della prossima giocata.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda paperoga » 10 ott 2013, 17:03

Cronos ha scritto:

Galadang ha scritto:

Il gioco è bello e mi piace, ma dopo la partita sono uscito incazzato nero. Non mi era mai capitato per un gioco.

Comunque guarda, la cosa si risolve in fretta, evita di giocare ancora con me a qualsiasi cosa.

Nooooo...azzz ...per una volta che non guardo il forum per qualche ora mi si scatena una bella "polemica" ed io purtroppo ne resto fuori.........però a pensarci bene una volta ho chiesto le ore a Cronos e mi ha detto che era mezzanotte e invece erano le 12.07 ed io ho perso il treno e Galadang una volta mi ha detto che al bar le bomboniere erano finite e invece ce n'era una scatola intera e mi è rimasta la voglia pe 1 settimana....per non parlare di quel tipo di fronte a quell'altro che si faceva ripetere le cose 1000 volte, non ci crederete, ma ieri l'ho incontrato in c.so Buenos Aires e ho dovuto spiegargli 4 volte dov'era Loreto e lui se ne è andato verso porta Venezia.....ormai frequentano la tana certi personaggi che ti raccomando......incredibile ormai l'unica certezza è che creature fa veramente c4g4r3 :grin: :grin:
martedì si gioca tutti a Risiko!!!!!!
Ultima modifica di paperoga il 10 ott 2013, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Offline paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: paperoga

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività