Mascarade

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda Sprunx » 7 ago 2013, 15:52

Faidutti conferma: NON è possibile scegliere di usare il potere di un personaggio che ha dubitato (e che quindi ha rivelato la sua carta). Di conseguenza sì, si può dubitare anche solo per evitare che l'Usurpatore utilizzi il potere del nostro personaggio (sempre che lo azzecchi!).
Mario B.
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asterion sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Collezione: Sprunx
Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda sava73 » 7 ago 2013, 15:58

sai che mi piaceva piu' la tua di interpretazione della carta 8-O
era piu' bastardo :lol: :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Sprunx » 7 ago 2013, 16:00

sava73 ha scritto:sai che mi piaceva piu' la tua di interpretazione della carta 8-O
era piu' bastardo :lol: :lol:

Hehehe vai con la Sprunx Edition :lol: 8)
Mario B.
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda diafis » 7 ago 2013, 16:22

Mah, cos'ì com'è penso che non lo sceglierò mai :lol:
Altrimenti adotterò la Sprunx edition! :lol:
Si riveli la tua carta, ma da un lato potrebbe essere pure un vantaggio sapere cosa avevi se prima di te qualcuno aveva scambiato (o fatto finta).
Certamente lo potrebbero rifare, ma almeno sai cosa avevi e se sai cosa ha chi poi fa lo scambio successivamente, hai una notevole possibilità di prenderci.
Non so in questo gioco tutto può accadere ma sinceramente così com'è l'usurpatore non mi piace per niente! :mellow_sm:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: diafis
Goblons: 10.00
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda huckleberry » 7 ago 2013, 17:16

Grazie mille per i chiarimenti Sprunx.

Quindi riassumendo: dubitare dell'usurpatore e dell'inquisitore evita che i loro poteri si eseguano su chi dubita.

Nello specifico, dati i rispettivi poteri, dubitare dell'inquisitore ti evita di perdere potenzialmente 4 monete al costo di una (tipicamente quando si è il più ricco e non si ha la più pallida idea della propria carta); dubitare dell'usurpatore, al costo di una moneta, gli eviti che possa usare il tuo potere se l'azzecca, ma senza che tu abbia un immediato vantaggio.
Offline huckleberry
Babbano
Babbano

Collezione: huckleberry
Goblons: 0.00

Messaggioda kagliostro » 15 ago 2013, 11:48

Domanda, quando uno dichiara il suo personaggio, gli altri possono dubitare tutti o solo quello seduto alla sinistra del giocatore attivo?
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Collezione: kagliostro
Goblons: 30.00
Birra fan

Messaggioda Max_23 » 15 ago 2013, 16:11

kagliostro ha scritto:Domanda, quando uno dichiara il suo personaggio, gli altri possono dubitare tutti o solo quello seduto alla sinistra del giocatore attivo?

Tutti possono farlo. Si va però in ordine di turno, a cominciare dal giocatore a sinistra di quello attivo.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Max_23

Messaggioda kagliostro » 16 ago 2013, 9:55

Grazie Max.... :grin:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Collezione: kagliostro
Goblons: 30.00
Birra fan

Messaggioda tassonik » 16 ago 2013, 10:02

Qualcuno l'ha provato in tre? Come gira?

Andrea
Offline tassonik
Novizio
Novizio

Collezione: tassonik

Messaggioda sava73 » 16 ago 2013, 11:29

kagliostro ha scritto:Domanda, quando uno dichiara il suo personaggio, gli altri possono dubitare tutti o solo quello seduto alla sinistra del giocatore attivo?

ovviamente quoto Max.. ma ti faccio notare una cosa: solo il giocatore che ritiene di avere lui il personaggio di cui dubita ha reale vantaggio a farlo ;)

in 3 cosi' cosi'... questo è un gioco da 6 in su.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Max_23 » 16 ago 2013, 12:44

sava73 ha scritto:in 3 cosi' cosi'... questo è un gioco da 6 in su.

Concordo sul 3, ma secondo me in 5 gira bene. Ieri ci abbiamo giocato due partite in 5, e scorre via benissimo, con solamente 1 carta "franca", anzi secondo me è ancora più strategico e meno caotico. (In 4 invece gira "benino", 2 carte "franche" sono tante in effetti).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Max_23

Messaggioda diafis » 23 ago 2013, 19:10

Arrivato! :grin:
Ma ho notato che sia sulla scatola che sul regolamento parla di 14 segnalini, ma li me ce ne sono 13 di segnalini.
E' un errore di regolamento e scatola o dovrebbero essere 14 i segnalini?
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sprunx » 23 ago 2013, 19:16

diafis ha scritto:E' un errore di regolamento e scatola o dovrebbero essere 14 i segnalini?

Svista sul regolamento (in tutte le lingue). Forse hanno calcolato 2 contadini, ma essendo in gioco solo in coppia il segnalino è uno solo.
Mario B.
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda diafis » 23 ago 2013, 19:44

Ah ok grazie mitico.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda liga » 24 ago 2013, 1:12

Mascarade è diventato il gioco di gruppo della vacanza in montagna ... ci abbiamo giocato sui prati, nei rifugi ... anche oltre i 2500 metri (funziona bene anche dove l'aria è più rarefatta e l'ossigeno meno abbondante!) ... parte integrante del mio zaino assieme a Dobble e a Innovation (questa estate ho giocato con mia figlia non meno di 30 partite ad Innovation).

L'abbiamo (Mascarade) giocato da 2 a 7 divertendoci sempre ... nonostante le mie perplessità iniziali il gioco è davvero ben fatto e funziona con varie fasce di età.

Mia figlia l'ha già eletto come gioco per le feste con le amiche (da alternare al classico Lupus in Tabula).

Devo dire che il gioco è molto più strategico di quel che sembra dal regolamento, sopratutto se tutti nel gruppo hanno giocato già molte partite.

Insomma, per me gioco assolutamente da consigliare.

Buon gioco
Liga

*** www.facebook.com/ludologo Ludologo su Facebook www.ludologo.com Il mio sito personale www.facebook.com/ClubTreEmme Club TreEmme

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Top Supporter
TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Collezione: liga
Goblons: 9,320.00

PrecedenteProssimo

Torna a Asterion Press