Mascarade

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda diafis » 10 set 2013, 11:28

:lol:
Ieri sera abbiamo fatto con 6 carte più una (come suggerito da regolamento) in modo da avere un personaggio in più.
Avevo preso i personaggi suggeriti per partite a 7 giocatori.
La prossima volta faremo senza carta in più e ai personaggi aggiungerò il giullare, che penso che in una partita con pochi giocatori sia fondamentale perché mischia ancor di più le idee agli avversari :lol: .
Proverò questa combinazione: Re, Regina, Giudice, Giullare, Strega e Ladro.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda ComplexLifeForm » 24 set 2013, 19:00

Approfitto di questo popolato angolo di discussione su Mascarade per ringraziare pubblicamente Max Bianchini, Sprunx e tutto il team di Asterion per la loro cortesia e disponibilità.
Alla velocità della luce, mi hanno risolto un problemino di produzione della mia copia di Mascarade, facendo anche fronte ai problemi legati ad un mal servizio delle poste per la spedizione del materiale di ricambio.

Che dire, grazie ancora e complimenti per la genuina passione che si riflette nella qualità dei vostri prodotti e nel servizio di supporto clienti :)

Carlo
Offline ComplexLifeForm
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda Sportacus » 22 nov 2013, 11:30

Per i fan di Jeremy Masson, segnalo che sul suo sito ha messo online tutte le immagini del gioco (compreso Usurpatore e Dannato)
Stanno qua: http://www.boardgamegeek.com/image/1825186/mascarade

Da BBG invece ho appreso che a Essen hanno dato un Ex-Ludis, autografato da Faidutti e MAsson, a chi lo aveva prenotato.
Ecco l'immagine: http://www.boardgamegeek.com/image/1825186/mascarade

E devo dire che sta cosa dell'Ex Ludis è simpatica assai....

PS Visto che gli Asterion Days me li sono persi, se qualcuno c'avesse un Dannato da regalarmi/vendermi mi farebbe piacere....
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda The_LoneWolf » 9 gen 2014, 15:45

Ciao ragazzuoli,

mi è arrivata oggi una copia di Mascarade, gli ho dato una rapida occhiata.

Una domandina veloce:

Sia sulla scatola che nel regolamento è indicata la presenza di 14 segnalini personaggi (13+quello "vuoto").
Io ne ho 13 compreso il vuoto (che suppongo sia il Mendicante?),
suppongo sia "colpa" dei Contadini forse? Che comunque necessitano di un solo segnalino promemoria nonostante siano 2 carte personaggio?

Era solo per fugare il dubbio che non mi mancasse niente.

Il Mendicante ad ogni modo a cosa serve? Una rapida lettura del regolamento non mi ha chiarito la questione.

E infine, l'Usurpatore non ha il suo segnalino personaggio, ma unicamente la carte, giusto?

Grazie come sempre :)

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda ComplexLifeForm » 9 gen 2014, 15:48

Ciao!

Sì, giustamente c'è solo un segnalino promemoria per entrambi i Contadini ;)

Il Mendicante è una carta bonus da caratterizzare come preferisci! (Equivale ad una "blank card"). In giro per il forum trovi diverse proposte.

Sì, l'Usurpatore, in quanto promo, non ha il suo segnalino.

Buon gioco!

Carlo
Offline ComplexLifeForm
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda Sprunx » 9 gen 2014, 15:48

The_LoneWolf ha scritto:suppongo sia "colpa" dei Contadini forse? Che comunque necessitano di un solo segnalino promemoria nonostante siano 2 carte personaggio?

Esatto questo. ;)

The_LoneWolf ha scritto:Il Mendicante ad ogni modo a cosa serve?

E' una carta "libera" da personalizzare, qui sulla Tana trovi un topic con parecchie proposte degli utenti.

The_LoneWolf ha scritto:E infine, l'Usurpatore non ha il suo segnalino personaggio, ma unicamente la carte, giusto?

Esatto.

edit: crosspost con ComplexLifeForm
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Precedente

Torna a Asmodee Italia