[Math Trade] Math Trade Italia Luglio 2015

Forum di discussione sul progetto del Math Trade che ingloba anche il vecchio "Goblin Secret Santa" realizzato da MadeR per la TdG.

Moderatori: cola, MadeR, gavhriel

Re: [Math Trade] Math Trade Italia Luglio 2015

Messaggioda Mailok » 16 lug 2015, 11:43

valec ha scritto:Ok anche per me. Ma un utente ha inserito in scambio soldi per soldi...

Per ora non ci sono segnalazioni di gavriel, lui lo sa? Come hai scoperto lo scambio sospetto? :)
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
  • ricostruzione del gioco Kingdom Death: Monster
  • pittura miniature di Earth Reborn
  • scultura di un busto di Conan by Frazetta
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: Mailok
Goblons: 20.00

Messaggioda valec » 16 lug 2015, 11:56

Non è riuscito a fare scambi soldi per soldi, ma ha offerto 10€ per i miei 20-25-30€ etc. L'ho visto nella pagina "Who wanted mine". Secondo me bisognerà farglielo notare, magari non lo sapeva o si è sbagliato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
"Ognuno combatte la sua guerra..."

Vendo Ideology:the war of ideas seconda edizione
Offline valec
Veterano
Veterano

Collezione: valec
Goblons: 0.00
Utente Bgg: valec_81

Messaggioda jesse » 16 lug 2015, 14:28

Ok per me ho ricevuto Neuroshima Hex più due espansioni per Runebound II ed + exp lo scetto di Kyros, mi ritengo soddisfatto :)
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Collezione: jesse
Goblons: 0.00

Messaggioda Kurta » 16 lug 2015, 15:18

Ok anche per me... :sava73:
Offline Kurta
Veterano
Veterano

Collezione: Kurta
Goblons: 126.00

Messaggioda gavhriel » 16 lug 2015, 15:23

valec ha scritto:Non è riuscito a fare scambi soldi per soldi, ma ha offerto 10€ per i miei 20-25-30€ etc. L'ho visto nella pagina "Who wanted mine". Secondo me bisognerà farglielo notare, magari non lo sapeva o si è sbagliato.

Scrivimi in privato il nick che ci scambio due parole. In ogni caso gli scambi di soldi per soldi se passano sono facili da individuare, ma in questo caso è andata bene quindi non è necessario ricalcolare
Immagine
Online gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: gavhriel
Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda traico7 » 16 lug 2015, 16:22

Aspettiamo il tuo via come sempre?
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda gavhriel » 16 lug 2015, 16:39

Ovviamente.
Immagine
Online gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: gavhriel
Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Capricornus » 16 lug 2015, 16:50

Math trade molto bella con tanti titoli interessanti.ho visto gli scambi generali e mi sembra che sia andata bene un po a tutti
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Collezione: Capricornus
Goblons: 30.00

Messaggioda peppe76 » 17 lug 2015, 6:50

Ancora niente conferma? :-\
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: peppe76
Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul

Messaggioda Erikthedark » 17 lug 2015, 8:18

gavhriel ha scritto:
valec ha scritto:Non è riuscito a fare scambi soldi per soldi, ma ha offerto 10€ per i miei 20-25-30€ etc. L'ho visto nella pagina "Who wanted mine". Secondo me bisognerà farglielo notare, magari non lo sapeva o si è sbagliato.

Scrivimi in privato il nick che ci scambio due parole. In ogni caso gli scambi di soldi per soldi se passano sono facili da individuare, ma in questo caso è andata bene quindi non è necessario ricalcolare

Buongiorno ragazzi, a mio modesto parere sarebbe meglio farle senza soldi, solo giochi per giochi, per evitare il problema alla radice, anche per favorire lo scambio di giochi che poi è uno degli scopi principali di tutti, per acquistarli credo sia meglio il mercatino.
saluti
erikthedark
...trovo molto interessante la mia parte intollerante... (all'ignoranza)
...vedo i meeple morti... (village)
http://boardgamepimping.blogspot.it/
Offline Erikthedark
Novizio
Novizio

Collezione: Erikthedark
Goblons: 100.00
Utente Bgg: erikthedark
Board Game Arena: erikthedark

Messaggioda MichyLo » 17 lug 2015, 8:37

peppe76 ha scritto:Ancora niente conferma? :-\

L'algoritmo ha girato alle 2 di notte, visto che ci vogliono 24 ore per la conferma credo si debba solo avere pazienza e attendere che Gavhriel arrivi ad un pc stamattina ;)

Erikthedark ha scritto:
Buongiorno ragazzi, a mio modesto parere sarebbe meglio farle senza soldi, solo giochi per giochi, per evitare il problema alla radice, anche per favorire lo scambio di giochi che poi è uno degli scopi principali di tutti, per acquistarli credo sia meglio il mercatino.
saluti
erikthedark

Questione che periodicamente viene fuori, ma da quanto ho capito con i soldi si massimizzano gli scambi che altrimenti sarebbero molto inferiori come numero. Basterebbe che chi partecipa alla math leggesse e seguisse le regole :snob:
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Collezione: MichyLo
Goblons: 6,299,090.00
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale

Messaggioda traico7 » 17 lug 2015, 9:19

MichyLo ha scritto:
peppe76 ha scritto:Ancora niente conferma? :-\

L'algoritmo ha girato alle 2 di notte, visto che ci vogliono 24 ore per la conferma credo si debba solo avere pazienza e attendere che Gavhriel arrivi ad un pc stamattina ;)

Erikthedark ha scritto:
saluti
erikthedark

Questione che periodicamente viene fuori, ma da quanto ho capito con i soldi si massimizzano gli scambi che altrimenti sarebbero molto inferiori come numero. Basterebbe che chi partecipa alla math leggesse e seguisse le regole :snob:

Assolutamente +1 x Michy.. I soldi aumentano notevolmente il numero di scambi che, altrimenti, sarebbe molto ridotto..
Il regolamento va letto.. Poi sia chiaro.. Non viene tagliata la testa a nessuno se si sbaglia.. Pure io mi ero sbagliato sta math xkè avevo saltato una riga del papiro!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Kurta » 17 lug 2015, 9:22

Forse basterebbe limitare l'offerta monetaria a uno o due o mettere un minimo di 20€ a offerta (considerando che la spedizione costa dai 7 ai 10€ circa)

"L'uomo non smette di giocare quando invecchia , ma invecchia quando smette di giocare"

Offline Kurta
Veterano
Veterano

Collezione: Kurta
Goblons: 126.00

Messaggioda Mailok » 17 lug 2015, 9:40

No assolutamente, nessuna limitazione anche perche' poi a controllare e' un peso perche' lo deve fare qualcuno. Come hanno detto, massimizzare il numero di scambi e' essenziale per rendere la math trade utile per piu' persone possibili e alla fine attira anche piu' persone perche' non tutti hanno sempre giochi da scambiare e poi se molti scelgono i soldi invece dei giochi vuol dire che sono interessanti anche a quella possibilita' (oltre a fare spesso degli affari perche' sfrutta il principio della math trade e tutti sono contenti :) )
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
  • ricostruzione del gioco Kingdom Death: Monster
  • pittura miniature di Earth Reborn
  • scultura di un busto di Conan by Frazetta
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: Mailok
Goblons: 20.00

Messaggioda warrior » 17 lug 2015, 9:40

Conferma??
Offline warrior