Math Trade Italia - Settembre

Forum di discussione sul progetto del Math Trade che ingloba anche il vecchio "Goblin Secret Santa" realizzato da MadeR per la TdG.

Moderatori: cola, MadeR, gavhriel

Math Trade Italia - Settembre

Messaggioda Nacho80 » 3 set 2016, 9:26

Non è compito mio ma volevo avertire che é in atto la math trade di settembre...
https://boardgamegeek.com/geeklist/2135 ... embre-2016

copio incollo i link :

-----------------------------------------------------
Link all'OLWLG
Il Papiro Esplicativo (regolamento e istruzioni)
Domande Frequenti (FAQ in italiano)
Lista dei Math Trade Italiani
Voci sui Math Trade Italiani
-----------------------------------------------------
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00

Re: Math Trade Italia - Settembre

Messaggioda traico7 » 3 set 2016, 9:38

Ah.. Caspio.. Se qua in Tana non viene più annunciata bisogna che segua più da vicino il forum di bgg.. Grazie!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Nacho80 » 3 set 2016, 9:53

eh... a me è venuto il sospetto che qui in tana non si sapeva nulla dopo il mio terzo accesso di ieri su BBG con la math trade ferma sempre alla pagina 8... ;)

... ma in fondo basta che il primo di noi che se ne accorge pubblichi un copia incolla di un annuncio di Gavhriel...
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Messaggioda cola » 3 set 2016, 9:58

Fatto bene.
[Vendo/Cerco]: Mercatino_Deluxe_XX
Offline cola
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda rockrob74 » 3 set 2016, 12:23

Cazzarola.....io bgg non lo seguo
Offline rockrob74
Esperto
Esperto

Goblons: 130.00
Utente Bgg: rockrob
Board Game Arena: rockrob

Messaggioda Checco » 3 set 2016, 14:34

Devo assolutamente partecipare. L'ultima zero scambi!!!
I miei dieci giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Checco
Agricola fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda BlackSheep » 3 set 2016, 15:28

Da questa tornata a gestire la Math Trade Italia sono io, ed ho assunto questo compito perchè Gabriele si era stancato.
La cosa è logicamente prevedibile perché era già capitata con Piero, e abbiamo avuto al fortuna della disponibilità di Gabriele, è capitato ora a Gabriele e io ho accettato di subentrargli.
La differenza tra me e Gabriele, è che io non sono un grande frequentatore della Tana, ne ho intenzione di diventarlo per gestire la Math Trade.
Quello che posso fare è di aprire una discussione in cui, di volta in volta, annuncio l'inizio di una nuova math trade.
Non sono un accentratore, se perciò c'è qualcuno che vuole il compito di fare gli annunci qui in Tana, me lo dice, se ne assume la responsabilità e sarà il benvenuto.
Concludo dicendo che considero la math trade una cosa da gestire su BGG e che quindi per me faranno testo solo le cose che dico su BGG.
I link della math trade di settembre 2016 sono:
Math Trade Italia - Settembre 2016
Math Trade Italia - Settembre 2016 - Discussione Ufficiale

Detto questo due cose veloci.
Trovo normale che dopo 2 giorni ci siano solo 200 inserzioni, anche tenndo conto che in genere la maggior parte degli inserimenti avviene nei fine settimana e che per mia scelta il periodo di inserimento dei giochi in offerta sarà più lungo e comprenderà due fine settimana.
Seconda cosa, molti qui sulla Tana non mi conoscono, mentre sono ben conosciuto in ambiente Math Trade come il Cagnaccio, ovvero sia quello che tiene un occhio sui nuovi partecipanti. La cosa iniziò su richiesta di Piero e continuò con Gabriele, perciò in ambito math trade sono ben conosciuto.
Chiudo e torno su BGG.
Offline BlackSheep
Babbano
Babbano

Messaggioda 8lackjack » 3 set 2016, 17:39

Piccolo consiglio per chi ancora non l'ha fatto.
Andate su questa pagina dove viene sempre segnalato l'inizio di una nuova math trade italiana e fate subscribe al primo post di gavhriel. Ogni volta che verrà segnalata la partenza di una nuova mt (e la lista non viene usata per altro quindi non riceverete spam) vi arriverà una notifica su bgg (se mi dite che non avete un'account o che state mesi senza guardarlo non ci credo :-P )
Online 8lackjack
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00

Messaggioda stez » 3 set 2016, 23:45

a sto giro torno a partecipare, ho un pò di giochi da mettere ;)
Offline stez
Veterano
Veterano

Messaggioda computerman » 4 set 2016, 9:29

Grazie per la segnalazione

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Messaggioda cola » 5 set 2016, 10:48

Rinnoverò il topic per metterlo in evidenza.
[Vendo/Cerco]: Mercatino_Deluxe_XX
Offline cola
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda pennuto77 » 6 set 2016, 11:06

Scusate ma ho visto la presenza di un venditore dalla Germania. Come dobbiamo regolarci in merito? Io non vorrei dover pagare le spedizioni anche all'estero che costano di più......
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda traico7 » 6 set 2016, 11:11

pennuto77 ha scritto:Scusate ma ho visto la presenza di un venditore dalla Germania. Come dobbiamo regolarci in merito? Io non vorrei dover pagare le spedizioni anche all'estero che costano di più......

Edit.. Ho sbagliato a scrivere..
Ultima modifica di traico7 il 6 set 2016, 13:36, modificato 1 volta in totale.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Ramsey » 6 set 2016, 11:35

pennuto77 ha scritto:Scusate ma ho visto la presenza di un venditore dalla Germania. Come dobbiamo regolarci in merito? Io non vorrei dover pagare le spedizioni anche all'estero che costano di più......

In genere lui seleziona solo soldi e spedisce gratis.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Online Ramsey
Saggio
Saggio

Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda 8lackjack » 6 set 2016, 11:36

Si DEVE garantire la spedizione fino a 9 euro (se non sono cambiate le regole ma non credo). Regola che vale anche per l'Italia (nel caso di giochi molto ingombranti ad esempio). L'eventuale differenza viene coperta dal ricevente.
In alternativa ho già visto segnalare da alcune persone nelle passate MT in ogni loro inserzione che non spediscono all'estero. Se oltre al costo non ti va di sobbarcarti lo "sbattimento" di una spedizione all'estero penso sia ancora permesso fare così.

Inviato con Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in materia di grammatica
Immagine
Online 8lackjack
Iniziato
Iniziato

Goblons: 40.00

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Math Trade