Mechs vs Minions: il gioco da tavolo di League of Legends

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Mik

Mechs vs Minions: il gioco da tavolo di League of Legends

Messaggioda steam » 19 set 2016, 20:54

Ennulla, hanno annunciato l uscita di questo gioco. Non si sa molto per ora se non che sarà un cooperativo per 2-4 story driven e con elementi legacy ( pare), anche se non ho ancora visto i video.

Lascio un paio di video, sono in inglese ma dovrebbero uscire in italiano a breve.

https://youtu.be/hr2vgmO1_og

https://youtu.be/wpTLGIe8iEY

Edit: link al regolamento

http://na.leagueoflegends.com/en/featur ... vs-minions
Ultima modifica di steam il 19 set 2016, 21:22, modificato 1 volta in totale.
Online steam
Veterano
Veterano

Collezione: steam
Goblons: 10.00

Re: Mech vs Minions: il gioco da tavolo di League of Legend

Messaggioda Mik » 19 set 2016, 21:05

Ma perché il gioco da tavolo di LoL. Non è un moba?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Stef » 19 set 2016, 21:15

Mik ha scritto:Ma perché il gioco da tavolo di LoL. Non è un moba?

Beh, non sarebbe il primo MOBA che arriva in formato da tavolo, no?
Ruhm & Bones, ad esempio.
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Collezione: Stef
Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda steam » 19 set 2016, 21:19

Si ma non sarà alla moba. Sarà un Survival cooperativo card driven.

Nulla a che vedere con rum e bones
Online steam
Veterano
Veterano

Messaggioda Mik » 19 set 2016, 21:20

steam ha scritto:Si ma non sarà alla moba. Sarà un Survival cooperativo card driven.

Nulla a che vedere con rum e bones

^this

Intendevo proprio questo :sisi:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda steam » 19 set 2016, 21:21

Comunque c'è anche il regolamento obline. Ora edito il messaggio principale e poi lo leggo con calma
Online steam
Veterano
Veterano

Messaggioda Chilavert » 19 set 2016, 21:34

Oh my gosh oh my gosh oh my gosh oh my gosh!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ok... stiamo calmi... la Riot ha avuto un colpo di genio e mi chiedevo che cosa diamine stava aspettando per produrre un fottuto gioco da tavolo ambientato a Runeterra!
Allora... torniamo con i piedi per terra... considerazioni iniziali:

- Non è il gioco di LoL, anche se sfrutta 5 campioni (Rumble, Ziggs, Tristana, Corki e Heimerdinger... anche se il primo non credo sia utilizzabile e funziona da maestro (beh, dopotutto è lui quello con il mech)) e l'ambientazione con i minion.
- E'... un Roborally cooperativo... detta molto in sintesi... il che potrebbe farmelo piacere molto di più del titolo originale che aveva il difetto di risultare spesso frustrante e di tagliare fuori i giocatori dalla competizione con largo anticipo... inoltre qui l'ambientazione è molto più sentita!
- Ha delle meccaniche molto interessanti come il fatto di poter "stackare" le carte per potenziarle con effetti ancora più devastanti!
- Le miniature sembrano una figata, così come i materiali... spero che tutti i piloti siano colorati anche nella versione definitiva
- Se ci aggiungono anche il PvP come "scenario aggiuntivo" sono dei grandi!

Il regolamento è scaricabile in Italiano, quindi verrà prodotto anche nella nostra lingua... per me è un acquisto sicuro al 200%!
Il gioco sarà disponibile solo nello store della Riot e non sarà in vendita nei comuni negozi!

P.S.: Tristana è mia! :approva:
P.P.S.: Come una pallaaaaaa da demolizioneeeeeeee! :clap:
Immagine
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Chilavert
Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT

Messaggioda Elianto » 19 set 2016, 22:40

Chilavert ha scritto:Oh my gosh oh my gosh oh my gosh oh my gosh!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ok... stiamo calmi... la Riot ha avuto un colpo di genio e mi chiedevo che cosa diamine stava aspettando per produrre un fottuto gioco da tavolo ambientato a Runeterra!
Allora... torniamo con i piedi per terra... considerazioni iniziali:

- Non è il gioco di LoL, anche se sfrutta 5 campioni (Rumble, Ziggs, Tristana, Corki e Heimerdinger... anche se il primo non credo sia utilizzabile e funziona da maestro (beh, dopotutto è lui quello con il mech)) e l'ambientazione con i minion.
- E'... un Roborally cooperativo... detta molto in sintesi... il che potrebbe farmelo piacere molto di più del titolo originale che aveva il difetto di risultare spesso frustrante e di tagliare fuori i giocatori dalla competizione con largo anticipo... inoltre qui l'ambientazione è molto più sentita!
- Ha delle meccaniche molto interessanti come il fatto di poter "stackare" le carte per potenziarle con effetti ancora più devastanti!
- Le miniature sembrano una figata, così come i materiali... spero che tutti i piloti siano colorati anche nella versione definitiva
- Se ci aggiungono anche il PvP come "scenario aggiuntivo" sono dei grandi!

Il regolamento è scaricabile in Italiano, quindi verrà prodotto anche nella nostra lingua... per me è un acquisto sicuro al 200%!
Il gioco sarà disponibile solo nello store della Riot e non sarà in vendita nei comuni negozi!

P.S.: Tristana è mia! :approva:
P.P.S.: Come una pallaaaaaa da demolizioneeeeeeee! :clap:

Il regolamento è in Italiano perchè tradurlo gli costa relativamente. Hanno detto che per ora il gioco sarà venduto solo in Inglese e Cinese e dopo si vedrà per altre lingue (probabilmente a seconda della risposta del pubblico).

Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Collezione: Elianto
Goblons: 100.00
Utente Bgg: Elianto
Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Chilavert » 19 set 2016, 22:55

Elianto ha scritto:Il regolamento è in Italiano perchè tradurlo gli costa relativamente. Hanno detto che per ora il gioco sarà venduto solo in Inglese e Cinese e dopo si vedrà per altre lingue (probabilmente a seconda della risposta del pubblico).

Fatta la traduzione, credo che attendano solo di produrlo, avranno bisogno di qualche conferma... ma il gioco avrà un successo MOSTRUOSO, dopotutto LoL è uno dei giochi Online più famoso, se non addirittura il più famoso!
Allora allora... mi sono visto i 3 video di Watch It Played e confermo che è una figata pazzesca... allora, molto in sintesi: è un Roborally cooperativo, con una struttura a campagna a missioni di difficoltà crescente (10 più un Tutorial) e con elementi che si sbloccano man mano... i 4 mech utilizzati (pilotati da Tristana, Heimerdinger, Corki e Ziggs) hanno abilità uniche che vengono sbloccate man mano con un sistema di esperienza comune (una specie di livello di squadre).
Tante similitudini con Roborally... qualità dei componenti a dir poco eccelsa (come Riot insegna!), scatola enorme, tanta tanta roba... mio all'uscita in lingua Italiana! :approva:
Immagine
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Drugo » 20 set 2016, 9:28

pare che le miniature saranno dipinte (ahò, e poi 100 minion miniatures... C-E-N-T-O :rotfl: )

What’s in the box?
The box includes five game boards, four command lines (one for each player), four painted mech miniatures, ability and damage decks, a sand timer, a bomb-like power source miniature, 6 metal trackers, 4 acrylic shards, 4 dice, and 100 minion miniatures. There also appears to be some large object trying to get out of that sealed box...

fonte: http://www.surrenderat20.net/2016/09/mechs-vs-minions.html
Immagine
Immagine
Offline Drugo
Iniziato
Iniziato

Collezione: Drugo
Goblons: 0.00

Messaggioda Fangtsu » 20 set 2016, 9:47

Vedere la recensione di questo gioco mi ha fatto venire voglia di provare LoL dopo anni che mi rifiutavo, la RIOT ha già vinto :rotfl:

Il gioco è molto interessante, non c'era ancora un cooperativo con programmazione del movimento mi pare, i materiali sono bellissimi ed il prezzo è fuori mercato.

Già con Scythe mi ero stupito del prezzo relativamente basso, ma questo secondo me lo vendono proprio in perdita o quasi per farsi pubblicità, non può costare cosi poco...

L'unica cosa che mi dispiace è che dato che c'è una componente di scoperta di missione in missione nella recensione che ho visto (Dice Tower) non dicono nulla sulle abilità speciali quindi non so come funzionano, si è solo capito come funziona il movimento programmato e ora ho un'idea della progressione. Interessante anche la durata relativamente breve delle partite, circa un'ora.

Esce proprio nei giorni di Essen quindi noi appassionati di giochi da tavolo e non di LoL ci troveremo a doverlo valutare rispetto alle decine di bei giochi che escono quei giorni ma sembra un titolo interessante e penso lo prenderò.
Offline Fangtsu
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Fangtsu

Messaggioda steam » 20 set 2016, 10:18

Fangtsu ha scritto:Vedere la recensione di questo gioco mi ha fatto venire voglia di provare LoL dopo anni che mi rifiutavo, la RIOT ha già vinto :rotfl:

Piccolo OT, il gioco merita veramente molto. Ha una curva di apprendimento molto ripida ma sempre meno di DOTA. Però una volta che ingrani ti diverti tantissimo. Io ad esempio, sono più di 4 anni che ci gioco.

Per tornare IT, con tutta la roba che c'è dentro effettivamente 75 dollari non sono molti, ma la longevità di 10 /15 ore circa me lo abbassano un po nella scala di gradimento.

Credo che nel mio caso la differenza la faranno le spese di spedizione ed un eventuale localizzazione.
Online steam
Veterano
Veterano

Messaggioda Fedellow » 20 set 2016, 10:55

No Sona, no party.

Hello summoner, what masterpiece shall we play today?
Immagine
Offline Fedellow
Saggio
Saggio

Collezione: Fedellow
Utente Bgg: Fedow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan
Io gioco col rosso Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan

Messaggioda The_LoneWolf » 20 set 2016, 11:17

Io voglio Ziggs!!

(guardo i video).

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Chilavert » 20 set 2016, 11:19

Fangtsu ha scritto:Già con Scythe mi ero stupito del prezzo relativamente basso, ma questo secondo me lo vendono proprio in perdita o quasi per farsi pubblicità, non può costare cosi poco...

Devi considerare una cosa: sono la Riot... i soldi non mancano loro così come non manca loro neppure la possibilità di produrre in Cina... hanno sicuramente i peggio agganci per tirare giù il prezzo.
Ho acquistato alcuni prodotti del loro merchandise, principalmente peluche per la mia ragazza (Gnar e il Poro Draven), e sono di qualità altissima considerando il costo... non sono delle "cinesate" per intenderci.

Drugo ha scritto:pare che le miniature saranno dipinte (ahò, e poi 100 minion miniatures... C-E-N-T-O )

Confermo che le 4 miniature dei mech saranno già colorate, 5 se consideriamo
Spoiler:
il mech di Rumble, Tristy, guidato da un minion e che fungerà da mega boss
i minion saranno tutti grigi invece... tuttavia non sono plastica e basta, ma sono stati preparati in maniera tale da esaltare i dettagli con una tecnica di cui mi sfugge il nome... ma l'effetto finale, come potete vedere, è più che ottimo anche senza mettersi a colorarli tutti uno ad uno!

Fangtsu ha scritto:L'unica cosa che mi dispiace è che dato che c'è una componente di scoperta di missione in missione nella recensione che ho visto (Dice Tower) non dicono nulla sulle abilità speciali quindi non so come funzionano

In altri video si vedono... in pratica aggiungono abilità "passive" oppure "one shot" che permettono di fare cose extra... ognuna di esse ha ovvi riferimenti al personaggio... per esempio Tristana ha la possibilità di fare il Rocket Jump con il suo mech... m'immagino che le altre sue abilità abbiano riferimenti simili al pilota... mi aspetto che Heimerdinger possa piazzare delle torrette o qualcosa di molto simile, per esempio, o Ziggs possa creare grosse esplosioni o interagire con la bomba.

steam ha scritto:ma la longevità di 10 /15 ore circa me lo abbassano un po nella scala di gradimento.

C'è da dire che è comunque rigiocabilissimo... vuoi con un altro mech, vuoi con altri amici, vuoi solo per il gusto di farmare minion... anche se ti spoileri cosa succede in una missione di certo quest'ultima non diventa "risolvibile matematicamente"... non è un legacy, ecco! :sisi:
Poi il materiale è più che abbondante per creare missioni personalizzate: pensa solo ad una mappa 2 contro 2 dove lo scopo è portare la bomba nella base avversaria... con minion che spawnano a destra e a manca e attaccano entrambe le squadre... il delirio! Oppure ancora, anche se qui ci sarebbe bisogno di qualche piccola regoletta fatta in casa per la gestione dei danni, il PvP.

Fedellow ha scritto:No Sona, no party.

Io mi aspetto invece una missione con Teemo in cui bisogna sabotargli i funghi, o qualcosa del genere... :evil1:
Sarebbe assolutamente in tema, visto l'odio di Rumble per il suo rivale in amore. :sisi:
Immagine
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Prossimo

Torna a Novità ludiche