Mediterranean Empires qualcuno l'ha giocato ?

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Mediterranean Empires qualcuno l'ha giocato ?

Messaggioda theclapofonehand » 2 set 2016, 8:42

Come da titolo, qualcuno ha provato questo gioco ?

"Mediterranean Empires" è un gioco di strategia per 2 a 8 giocatori che rappresenta le lotte egemoniche che hanno avuto luogo sulle rive del Mediterraneo in tempi antichi, prima dell'Impero Romano. Ogni giocatore prende il ruolo di un antico impero per ottenere la dominazione globale o la sottomissione. Si tratta di un gioco da tavolo user-friendly di strategia e di conquista. L'interazione tra i giocatori è la chiave del sistema di gioco.

La partita si gioca con una grande mano di carte che varia di turno in turno a seconda delle mosse dei Giocatori ed eventi. Le carte sono le risorse di ciascun giocatore (le truppe, i leader, flotte, diplomazia ...) e vengono giocate nelle fasi eventi e per l'invio di spedizioni militari per espandere il proprio impero. Il gioco dura 3 turni ed ogni fine turno è impossibile prevederne l'esito . Ogni impero dispone di un mazzo di 35 carte in modo da riflettere le proprie caratteristiche e uno stile di gioco unico.

Immagine
Immagine
:sava73:
“Real stupidity beats artificial intelligence every time.” Terry Pratchett
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Collezione: theclapofonehand
Goblons: 90.00
Utente Bgg: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari