[KS ARRIVATO] Mercs: RECON

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Re: [KS] Mercs: RECON

Messaggioda mr_jones » 14 mar 2014, 8:36

il gioco mi sembra interessante, tranne per il fatto del doppio box obbligato.
starò a vedere come evolve la situazione e gli SG che aggiungeranno.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s

Messaggioda Lleyenor » 14 mar 2014, 10:30

Sapete che non ho capito x quanti giocatori sarebbe? :pippotto:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Mik » 14 mar 2014, 10:30

Grazie del riassunto. Sembra parecchio intrigante. Blocca anche a me la doppia scatola che ho paura entro la fine diventi anche tripla e quadrupla.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Goblons: 110.00

Messaggioda Mailok » 14 mar 2014, 10:39

Da 1 a 5 giocatori. Il doppio box è una fregatura non tanto per il valore in sè perché raddoppi tiles e squadre, ma perché sei costretto dagli stretch goal che prendi solo a quel livello e non in quelli base con box singoli che a 60$ erano golosi: un ricatto insomma :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00

Messaggioda MaMart » 14 mar 2014, 11:27

Lleyenor ha scritto:Sapete che non ho capito x quanti giocatori sarebbe? :pippotto:

Meno male....pensavo di essere il solo a non averlo capito! :consola:
ImmagineImmagine
Offline MaMart
Esperto
Esperto

Tdg Supporter
Top Uploader 1 Star

Utente Bgg: MaMart
Agricola fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin HeroQuest Fan Railways of the world fan

Messaggioda mr_jones » 14 mar 2014, 12:25

si potrebbe comunque affrontare il gioco con un singolo box a quanto ho capito.
quindi il doppio box sarebbe un pò inutile a meno che uno non voglia avere tutte le squadre complete, miniature e tiles in più per giocare. ogni giocatore,se ho capito bene infatti, tiene un singolo membro della squadra.
come già detto la grossa sfiga (o se vogliamo, la porcata commerciale che grava su noi "poveri" utenti) è che se mettono SG molto appetibili chi si prende il singolo box sta fresco.
al momento però come SG ho visto solo un paio di miniature extgra con pose differenti per ogni squadra.

inviato dal capanno da pesca con segnale morse.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda lordkreoss » 14 mar 2014, 12:57

Hanno promesso tanto materiale gratis se il KS va bene, io aspetterò e poi valuterò.

Il 2° box serve inoltre a dare più longevità al gioco oltre che a prendere i goals.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

Messaggioda Mailok » 14 mar 2014, 13:23

Ha senso il ks se prendi gli stretch altrimenti aspetti il retail, per questo i maledetti ti costringono al pledge doppio perché è una costrizione, o così o non partecipare sostanzialmente :( Ok che aumenta la longevità, magari però avrei preferito 2 fazione sole e 60$ di add on che dico io invece di avere alcuni componenti che non volevo
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 14 mar 2014, 18:52

Sebbene non sia possibile customizzare le armi dei singoli mercs, si puo' sempre scegliere quali mercs portare in battaglia: infatti la squadra da 5 la si compone all'inizio con i mercs disponibili quindi piu' ce ne saranno sbloccati, piu' sara' possibile variare la formazione.

Un altra peculiarita' e' l'azione Breach and clear: in pratica si simula una infrazione in una delle stanze per pulirla (es. per recuperare un obiettivo) utilizzando la tile apposita e mettendo le miniature coinvolte negli spazi specifici. Si inizia cosi' a tirare i dadi come se si dovesse fare un attacco e quando si raggiunge un tot di ferite si elimina la miniatura nemica che si trovava nello spazio con quel numero. Anche i nemici rispondono e se alla fine fanno piu' danni dei mercs allora sono spacciati. Bisogna anche prestare attenzione a non fare danni collaterali perche' si potrebbe distruggere l'obiettivo e quindi perdere la partita.
Non e' chiarissimo se c'e' altro a livello tattico oltre al lancio dei dadi, hanno promesso un video dedicato di approfondimento essendo una meccanica peculiare del gioco e mi auguro che non sia veramente solo un dice feast (gia' qualcuno propone di usare le meccaniche dello skirmish di mercs per risolvere questa fase :) )

Altra nota: al livello piu' alto di sicurezza ci si scontra con l'altra fazione dei mercs, cosi' almeno ha un senso avere i box con le due fazioni contrapposte :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 14 mar 2014, 21:20

dal post di Mailok sembrerebbe un bel giochillo....condivido pero' gli stessi timori di Mik .....

on hold per ora per me.....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Belmont09 » 14 mar 2014, 22:27

Appena finito il KS di Arcadia Quest, lo valuterò, e spero di poter resistere, ma da quel poco che ho visto dubito riuscirò :pippotto:
Offline Belmont09
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 410.00
Utente Bgg: belmont09

Messaggioda Sveltolampo » 15 mar 2014, 16:34

Io questa volta passo non mi piace l'ambientazione e mi pare caretto...

:hmm:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda mr_jones » 15 mar 2014, 17:01

io non ho ben chiaro a cosa corrisponde l'expansion pack sbloccati degli SG. che cosa ci si porta a casa in soldoni? (mi riferisco allo SG di 145k e 165k....solo due miniature??)
Immagine
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Mailok » 15 mar 2014, 18:03

mr_jones ha scritto:io non ho ben chiaro a cosa corrisponde l'expansion pack sbloccati degli SG. che cosa ci si porta a casa in soldoni? (mi riferisco allo SG di 145k e 165k....solo due miniature??)

si, sono una miniatura per fazione aggiuntiva. In questo gioco devi comporre una squadra da 5 miniature, piu' miniature hai a tua disposizione, piu' hai scelta su come comporre la squadra, e' una sorta di scelta dell'equipaggiamento iniziale.
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda lordkreoss » 16 mar 2014, 14:50

Mik ha scritto:Grazie del riassunto. Sembra parecchio intrigante. Blocca anche a me la doppia scatola che ho paura entro la fine diventi anche tripla e quadrupla.

La 4º scatola esce appena raggiungono i 300k, poche esclusive e gioco molto costoso :-(

Mi sa che lo salto, la spesa già del base non è poca ma se aggiungevano molti goals free come per Myth poteva essere valido, così mi da l'idea di un gioco dove si superi tranquillamente i 200$ per averlo completo :piange:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Crowdfunding