Mi aiutate a trovare il titolo di 2 film?

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Mi aiutate a trovare il titolo di 2 film?

Messaggioda pete100 » 1 feb 2013, 13:09

E' già da tempo che cerco di recuperare il titolo di due film visti da bambino,ma i ricordi sono molto vaghi e non ci sono riuscito.

il primo ha un'ambientazione medievale,ambientato forse in Inghilterra e ricordo che il protagonista (forse un cavaliere) verso metà film perde una mano.ricordo il finale in cui combattendo con la spada riesce a salvare la sua amata da un castello nonostante la menomazione.

il secondo è di cappa e spada,ambientato forse in Francia.ricordo che un maestro spadaccino (cappello,mantello e credo anche baffi,tutto vestito di nero) insegna al suo allievo (o parente) poco prima di morire durante uno scontro con più uomini (forse sulle torri di un castello,mentre erano in fuga) la sua botta segreta sempre infallibile.
purtroppo non ricordo altro.non vorrei sbagliarmi,ma la botta colpiva sempre al centro della fronte,ma sono quasi sicuro non sia Lagardere.
Offline pete100
Goblin
Goblin

Collezione: pete100
Goblons: 0.00

Messaggioda GhiriGoro » 1 feb 2013, 16:42

per un attimo il primo mi ha fatto venire in mente Ladyhawke, ma in quel film Navarre non mi pare che venga ferito al braccio. boh.
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Collezione: GhiriGoro
Goblons: 70.00

Messaggioda pete100 » 11 feb 2013, 13:51

Lo so che non è semplice,soprattutto per colpa delle mie descrizioni,ma...nessun'altra idea?
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda paperoga » 11 feb 2013, 14:09

il secondo è di cappa e spada,ambientato forse in Francia.ricordo che un maestro spadaccino (cappello,mantello e credo anche baffi,tutto vestito di nero)

zsorrò :grin:
Offline paperoga
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: paperoga

Messaggioda Asliaur » 11 feb 2013, 14:31

No, il secondo non è Zorro, mi ricorda qualcosa, ma saranno ricodi di 30 anni fa, auguri!
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Collezione: Asliaur
Goblons: 20.00

Messaggioda Stef » 11 feb 2013, 15:37

Asliaur ha scritto:No, il secondo non è Zorro, mi ricorda qualcosa, ma saranno ricodi di 30 anni fa, auguri!
Grazie e saluti,

Il secondo è certamente Lagardere. Dipende da quale versione ha visto, considerando che ce ne dovrebbero essere 2 o 3 (compreso un film per la TV che dura tipo 3 ore).
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Collezione: Stef
Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Re: Mi aiutate a trovare il titolo di 2 film?

Messaggioda Sephion » 11 feb 2013, 17:47

pete100 ha scritto:E' già da tempo che cerco di recuperare il titolo di due film visti da bambino,ma i ricordi sono molto vaghi e non ci sono riuscito.

il primo ha un'ambientazione medievale,ambientato forse in Inghilterra e ricordo che il protagonista (forse un cavaliere) verso metà film perde una mano.ricordo il finale in cui combattendo con la spada riesce a salvare la sua amata da un castello nonostante la menomazione.

il secondo è di cappa e spada,ambientato forse in Francia.ricordo che un maestro spadaccino (cappello,mantello e credo anche baffi,tutto vestito di nero) insegna al suo allievo (o parente) poco prima di morire durante uno scontro con più uomini (forse sulle torri di un castello,mentre erano in fuga) la sua botta segreta sempre infallibile.
purtroppo non ricordo altro.non vorrei sbagliarmi,ma la botta colpiva sempre al centro della fronte,ma sono quasi sicuro non sia Lagardere.

per il primo ti risponderei "l'armata delle tenebre" ma penso ti ricorderesti della motosega sul braccio :grin: (e la mano gli manca quasi dall'inizio!) non penso sia quello che chiedevi ma non perdo occasione per parlare e promuovere questo divertentissimo film!
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Qual'è il tuo gioco preferito? Votalo nella classifica non-ufficiale!
la-classifica-gdt-non-ufficiale-dei-goblins-t87953.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Collezione: Sephion
Goblons: 20.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda pete100 » 11 feb 2013, 23:25

Stef ha scritto:
Asliaur ha scritto:No, il secondo non è Zorro, mi ricorda qualcosa, ma saranno ricodi di 30 anni fa, auguri!
Grazie e saluti,

Il secondo è certamente Lagardere. Dipende da quale versione ha visto, considerando che ce ne dovrebbero essere 2 o 3 (compreso un film per la TV che dura tipo 3 ore).

credo di averlo trovato,dovrebbe essere Il Cavaliere di Lagardere del 1997:mi era già passato sotto gli occhi,ma ora l'ho riconosciuto dalla locandina francese (Le Bossu),mentre da quella italiana non l'avevo riconosciuto.credo sia proprio lui,e non dovrebbe essere difficile recuperare il dvd.
grazie mille!!!

ora mi resta da individuare l'altro film...
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda AleK » 12 feb 2013, 0:14

ora mi resta da individuare l'altro film...

Non hai altri dettagli?
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Collezione: AleK
Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda pete100 » 12 feb 2013, 2:21

no,mi spiace,ricordo solo quello che ho scritto.
ricordo che rimasi molto impressionato dalla perdita della mano da parte dell'eroe,e soprattutto che nel proseguio della trama continuasse a combattere:da bambino la trovavo una cosa sorprendente e molto ''strana''.
credo che se qualcuno ha visto il film,si ricorderebbe questo particolare.

ps: non è Luke Skywalker...
Offline pete100
Goblin
Goblin

Torna a Cinema & Tv