mi consigliate giochi online gratuiti?

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

mi consigliate giochi online gratuiti?

Messaggioda petalo » 27 giu 2010, 19:51

..considerando sono in fissa con coloni di catan?

ho letto la guida del sito in cui vengono spiegate passo passo le varie categorie di giochi, e sicuramente pur essendo nuova a questo mondo, amo i giochi di strategia, abilità, e non quelli che si basano solo sul fattore fortuna, o quelli "lancia ed esegui"... detto ciò, io gioco su gameasobrain a coloni di catan, gioco che adoro, e in più è online, non si scarica ed è gratuito.

conoscete altri giochi, anche diversi ovviamente, che però abbiano queste caratteristiche? cercando su google si finisce sempre su siti come gioco.it, ma non è assolutamente ciò che cerco.

ho visto che esistono molti giochi in cui ci si crea un personaggio, e mi farebbe anche piacere, mache almeno faccia qualcosa (non come habbo e cose del genere).. :)
ad esempio da piccola giocavo su ultimaonline, e mi piaceva abbastanza, perchè c'è un filo di continuità nel gioco.

beh, ho cercato di farvi capire cosa cerco, spero di esserci riuscita, cerco consigli dato che per me che sono nuova, vedere elenchi di giochi che nemmeno conosco è "dispersivo", e in questo modo non riesco a trovarli.. quindi... spero di poter contare sul vostro aiuto :D grazie
Offline petalo
Babbano
Babbano

Collezione: petalo
Goblons: 0.00

Messaggioda romendil » 28 giu 2010, 8:28

Ciao e benvenuta :) Rispondere alla tua domanda non è semplicissimo nel senso che di giochi da giocare online ce ne sarebbero fin troppi. Coloni online da questo punto di vista richiede la presenza in tempo reale di ogni giocatore per tutta la durata della partita, e in più ha il fatto di avere una componente di gioco particolare legata agli scambi di risorse. Ci sono siti che permettono il gioco in tempo reale (brettspielwelt su tutti) e altri con modalità a turni per cui ricevi una e-mail quando è il tuo turno ma nulla vieta di giocare in tempo reale se anche gli altri sono disponibili (mabiweb, yucata, spielbyweb, youplay, ecc.). Sono tutti siti in cui si gioca gratuitamente e con il browser (giusto brettspielwelt richiede si scaricare un client)

Oltre a Coloni, conosci altro? Sarebbe più facile partire da un gioco che conosci già. Altrimenti, potrei consigliarti dei giochi non molto più complesso di Coloni, come Stone Age e Finca (lo trovi su yucata), Mykerinos (su mabiweb), Tikal (su spielbyweb), Gonzaga o Viva il Re (su youplay). Trovi le recensioni dei giochi qui sulla Tana.

Dai un'occhiata ai siti, a questo forum Giochi Online della Tana e facci sapere
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Collezione: romendil
Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Rabdomante » 28 giu 2010, 11:11

Ciao petalo,
aggiungo per completezza il portale Java VASSAL.

Ti suggerisco inoltre, di scorrere con attenzione anche questo interessante topic su BGG.

Saluti.
Offline Rabdomante
Iniziato
Iniziato

Collezione: Rabdomante

Messaggioda yoko85 » 4 lug 2010, 18:56

mi interessava anche a me il link al vassal ma nn funziona questo
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Collezione: yoko85

Messaggioda leocaviola » 13 dic 2010, 20:21

come giochi da fare on line ti suggerisco l'othello (gioco astratto) facile da imparare e con periodici/settimanali tornei on line con cui puoi interagire con gli altri avversari.

su gimagioke ci sono tutte le indicazioni:
http://www.gimagioke.it/forum/showthread.php?t=7160

TdG Supporter, Editor FB TdG Roma - Ass.Ludica il Gufo: direttivo - F.N.G.Othello: direttivo - Board Game League - Staff Roma Est in Gioco - Staff Carcassonne online Board Game Geek - Staff Autori in Gioco - Giurato Premio "Token & Dice" Romics

Offline leocaviola
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Collezione: leocaviola
Goblons: 40.00
Utente Bgg: leocaviola
Board Game Arena: leocaviola
Facebook: leonardo.caviola.3
Agricola fan Carcassonne Fan

Messaggioda freeman74 » 13 dic 2010, 22:59

leocaviola ha scritto:come giochi da fare on line ti suggerisco l'othello (gioco astratto) facile da imparare e con periodici/settimanali tornei on line con cui puoi interagire con gli altri avversari.

ahahahah leo un gioco a caso vero? ;)

comunque oggi si parlava anche di carcassonne, c'è una versione gratuita che non sembra niente male, provala, si chiama JCloisterZone, la trovi qui:

http://jcloisterzone.farin.cz/en/
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Collezione: freeman74
Goblons: 1,120.00

Messaggioda luigi23 » 13 dic 2010, 23:34

freeman74 ha scritto:
leocaviola ha scritto:come giochi da fare on line ti suggerisco l'othello (gioco astratto) facile da imparare e con periodici/settimanali tornei on line con cui puoi interagire con gli altri avversari.

ahahahah leo un gioco a caso vero? ;)

il solito Leo! non perde mai l'occasione! grandissimo!!!!! :clapclap: :clapclap:
Offline luigi23
Veterano
Veterano

Collezione: luigi23

Messaggioda leocaviola » 14 dic 2010, 17:10

freeman di casal palocco ?? siamo vicini di casa (io infernetto !!), oddio ma non è che già ci siamo incontrati il venerdì sera a casa di qualcuno di zona ?

o sto facendo una gaffe .. :?:

TdG Supporter, Editor FB TdG Roma - Ass.Ludica il Gufo: direttivo - F.N.G.Othello: direttivo - Board Game League - Staff Roma Est in Gioco - Staff Carcassonne online Board Game Geek - Staff Autori in Gioco - Giurato Premio "Token & Dice" Romics

Offline leocaviola
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Messaggioda luigi23 » 14 dic 2010, 23:57

leocaviola ha scritto:freeman di casal palocco ?? siamo vicini di casa (io infernetto !!), oddio ma non è che già ci siamo incontrati il venerdì sera a casa di qualcuno di zona ?

A leo! :alcohol:
troppo othello... troppo othello!!!
Offline luigi23
Veterano
Veterano

Collezione: luigi23

Messaggioda freeman74 » 15 dic 2010, 10:59

luigi23 ha scritto:
leocaviola ha scritto:freeman di casal palocco ?? siamo vicini di casa (io infernetto !!), oddio ma non è che già ci siamo incontrati il venerdì sera a casa di qualcuno di zona ?

A leo! :alcohol:
troppo othello... troppo othello!!!

ahahah confermo luigi!!!!
vabbè dai, in fondo sono stato presentato a leo sempre come "giuseppe"...
dai leo, ti dò un suggerimento..."gagliardo" :lol:
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Collezione: freeman74
Goblons: 1,120.00

Messaggioda Bigwood » 26 dic 2010, 15:28

Io pure sono dell'Infernetto e relativamente niubbo riguardo ai giochi da tavolo :grin:
Offline Bigwood
Babbano
Babbano

Collezione: Bigwood

Messaggioda leocaviola » 27 dic 2010, 1:35

ciao bigwood ... infernetto zona ? io sul viale dei pini altezza nuovo supermercato carrefour

Offline leocaviola
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Messaggioda Bigwood » 27 dic 2010, 19:37

leocaviola ha scritto:ciao bigwood ... infernetto zona ? io sul viale dei pini altezza nuovo supermercato carrefour

io in una traversa di Via Torcegno, siamo molto vicini :)
Offline Bigwood
Babbano
Babbano

Collezione: Bigwood

Messaggioda leocaviola » 3 gen 2011, 2:49

ciao bigwood controlla i msg privati te ne ho inviato uno ... ciao ciao

Offline leocaviola
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Torna a [GV] Giochi Online