Mi hanno guardato come fossi matta....

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: Mi hanno guardato come fossi matta....

Messaggioda kadaj » 20 mag 2014, 0:10

Simo4399 ha scritto:

ma siamo sicuri il genere umano si stia tutt'ora evolvendo?!? :pippotto:

Sicuro che no
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Sveltolampo » 20 mag 2014, 0:50

:snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda MPAC71 » 20 mag 2014, 10:22

Ciao a tutti!
A me sembra che il buon simox abbia centrato il nocciolo della questione: l'omologazione, fatto di sempre.
Non so se l'umanità regredisca o stia migliorando...... o se mai lo abbia fatto davvero.
E sono bel lungi da voler criticare a priori chi non si comporta al mio stesso modo.
Ma, secondo me, l'idea di pensare e di agire con propria testa è un buon modo di essere.
Su questo ho sempre impostato la mia esperienza di vita quotidiana: il "senso critico" è l'eredità più grande che i miei genitori mi hanno saputo trasmettere.
Di certo, ora è la sfida più difficile con cui mi dovrò confrontare, per il futuro dei miei figli.
Non nascondo comunque che, quando altri mi guardano come fossi matto (per tornare al tema di arwen67), ho sempre l'impressione di puntare nella direzione che mi sono prefigurato.
Il mondo dei giochi in scatola e l'esperienza ludica sono uno dei tanti cartelli indicatori che me la indicano.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Collezione: MPAC71
Goblons: 0.00

Messaggioda Ramsey » 20 mag 2014, 10:57

Certo fa un po' sorridere l'essere guardati come matti da persone che permettono ai loro bimbi di stare sempre col cellulare in mano o nintendo ds/console portatile e lettori dvd portatili.
Sono da pochissimo genitore, ancora non so niente a riguardo, ma so che mi piacerà giocare con la mia bambina e non solo ai gdt: non l'ho fatta per metterla di fronte ad uno schermo mentre io mi faccio i fatti miei. Poi c'è la giusta misura in tutto, un po' di tv o di videogames ogni tanto si può fare.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Collezione: Ramsey
Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda simox » 20 mag 2014, 18:44

Guarda, io rispetto il videogiocatore incallito, così come rispetto il fumatore di professione, il truzzo con cinquanta chili di fronzoli da discoteca e la forchetta facile; nemmeno io sono immune dalla reazione di, prestatemi il termine, "discriminare" questi individui, ma non vado certo a rompere loro le colonie (cit. mia sorella) come un missionario colombiano, e talvolta c'è addirittura un dialogo (talvolta mi stupisco di come le persone che dapprima odio siano quelle che, in seguito, provo un affetto fraterno)

Come dice il saggio (Voltaire, se la memoria non fa difetto): "Non approvo ciò che dici, ma darò la vita affinché tu possa esprimerti"

Tutti noi abbiamo il nostro modo di gettare soldi o tempo (perché si, usando tutta logica e niente cuore, qualsiasi cosa che sconfina dal procacciarsi il cibo e sopravvivere sconfina nell' inutile); possono esserci ovviamente metodi più o meno costruttivi o malefici per investire soldi nei propri "giocattoli" personali (Priorità d'acquisto di Simox: 140 euro di giochi da tavolo; 15 euro un telefonino :asd: - Mia sorella: 600 un telefonino; se gli viene una volta a morte di papa di giocare sfrutta il mio investimento)

MA. Puntualmente c'è un dettaglino-ino-ino piccino picciò: ci sono metodi più o meno convenzionali di spendere soldi...

Se su 300 individui, io sono l'unico -oltraggio alla dignità del mio glorioso paese\impero millenario\dittatura del c...- a non comprare sigarette a favore di un gioco da tavolo... ovvio che io devo avere paura anche solo di consultare un foglio di regole a cielo aperto.

Una volta, mi litigai con un gruppo di 10 persone (mai una volta che li becco isolati, MAI) perché mi diedero del c@##ione per aver gettato soldi nel gabinetto per un cd musicale originale; trattandosi del grande Giorgio Gaber, il Simox guerrafondaio che è in me prese il sopravvento e "Hai ragione, da oggi sarò più maturo negli acquisti e comprerò droga e siringhe come fai tu"; ovviamente quel mio commento scatenò il pandemonio :pippotto: ...

Quasi quasi vorrei una dittatura aperta, almeno così ci mettiamo l'anima in pace :sisi:

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Collezione: simox
Goblons: 850.00

Messaggioda DooM » 20 mag 2014, 19:24

Ramsey ha scritto:Certo fa un po' sorridere l'essere guardati come matti da persone che permettono ai loro bimbi di stare sempre col cellulare in mano o nintendo ds/console portatile e lettori dvd portatili.

Esattamente, cosa rende differente la persona che compra un nintendo ds al figlio e ride dei giochi da tavolo, da te, che compri giochi da tavolo e ridi del nintendo ds?

Inoltre, che problema vedi nel giocare al nintendo ds mentre aspetti con i tuoi l'autobus/il dentista/topo gigio?
Ultima modifica di DooM il 20 mag 2014, 19:32, modificato 3 volte in totale.
Offline DooM
Maestro
Maestro

Collezione: DooM
Goblons: 10.00

Messaggioda IGiullari » 20 mag 2014, 19:26

Arwen... pssst... ti saresti aspettata tutto questo?? :pippotto: :pippotto: :pippotto:
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda LupoSolitario » 20 mag 2014, 21:40

jackal ha scritto:... non si può dire non sia gente che ha dei numeri!... :-P

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Collezione: LupoSolitario
Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario

Messaggioda kadaj » 20 mag 2014, 23:51

simox ha scritto:Quasi quasi vorrei una dittatura aperta, almeno così ci mettiamo l'anima in pace :sisi:

Ma in quanti siamo a pensarlo, talvolta? :asd: :asd: :asd:
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Mi hanno guardato come fossi matta....

Messaggioda Simone » 21 mag 2014, 0:12

kadaj ha scritto:
simox ha scritto:Quasi quasi vorrei una dittatura aperta, almeno così ci mettiamo l'anima in pace :sisi:

Ma in quanti siamo a pensarlo, talvolta? :asd: :asd: :asd:

Vorresti un'utopia

Storicamente non è mai esistita, di aperto c'erano solo le teste che venivano fracassate a colpi di manganello (Mussolini), machete (Pol Pot) o decimazione (Gaio Giulio Cesare) ... per citarne giusto tre dei mille
Immagine
- Lec X Equestris Invictus Semper Fidelis -
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Collezione: Simone
Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda arwen67 » 21 mag 2014, 6:55

IGiullari ha scritto:Arwen... pssst... ti saresti aspettata tutto questo?? :pippotto: :pippotto: :pippotto:

Effettivamente....sta prendendo una piega inaspettata :) Comunque io mi diverto anche con i videogiochi, meno che con i gdt, ma è. Sempre un passatempo piacevole

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Collezione: arwen67
Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Ramsey » 21 mag 2014, 9:37

DooM ha scritto:
Ramsey ha scritto:Certo fa un po' sorridere l'essere guardati come matti da persone che permettono ai loro bimbi di stare sempre col cellulare in mano o nintendo ds/console portatile e lettori dvd portatili.

Esattamente, cosa rende differente la persona che compra un nintendo ds al figlio e ride dei giochi da tavolo, da te, che compri giochi da tavolo e ridi del nintendo ds?

Inoltre, che problema vedi nel giocare al nintendo ds mentre aspetti con i tuoi l'autobus/il dentista/topo gigio?

Scusami ma hai letto quello che ho scritto? Ho scritto "c'è la giusta misura in tutto". Non c'è nessun problema a giocare col nintendo, ce l'ho anche io e sta nel cassetto del comodino, ogni tanto prima di dormire mi piace giocarci. Se resiste abbastanza ci farò giocare anche la mia bimba. Ho anche altre console, non ho solo la passione dei giochi da tavolo anche se sicuramente è quella in cui investo più denaro rispetto alle altre (sigh... dindini che volano).

Ogni volta che vado a giro vedo ragazzini costantemente con uno schermo davanti. Domenica pomeriggio ero ai giardini, c'erano gruppetti di tutte le età ma gli unici senza cellulare in mano erano i bimbi più piccoli sulle altalene, scivoli e giochi vari. Molti genitori a farsi gli affari propri mentre i loro figli non facevano assolutamente niente, c'erano dei ragazzini seduti nel prato col pallone accanto mentre giocavano con gli smartphone.
Poi, agli occhi di molti, sono io quello strano che ama i giochi da tavolo e vorrebbe un giorno poter giocarci con la sua bimba se lo vorrà. :-/
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Collezione: Ramsey
Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016