Mi presento e chiedo consiglio.

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Mi presento e chiedo consiglio.

Messaggioda Iovi » 15 gen 2011, 20:02

Premetto che ho già letto tutti i topics sui consigli. ;)

Io vorrei i vostri preziosi consigli su qualche gioco (da tavolo o di carte) semplice, divertente e avventuroso (stile Indiana Jones); giochi però che siano adatti anche a bambini di 7-8 anni.
Altra caratteristica fondamentale, è che vorrei un gioco con cui si possa giocare bene da subito, senza essere costretti a comprare le varie espansioni.

Grazie in anticipo a tutti.

Andrea Iovinelli
Offline Iovi
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda kukri » 15 gen 2011, 20:22

Welcome in the Lair :-))

Attualmente sono fuori range, i miei figli hanno 19 e 24 anni e giocano con me; li ho cresciuti principalmente coi miei giochi di società di quando ero piccolo più quelli dedicati ai bambini all'epoca, credo che facendo un giro in un centro specializzato in giochi, qualcosa tiri fuori.
Oppure nel caso non trovi nulla, semplice e carino senza dovere per forza prendere espansioni è Carcassonne ma non certo avventuroso, Drakkon è sul genere (piazzamento) ma ci sono i personaggi ed il drago (con relative miniature) che girano dentro il labirinto creato, oltre tutto la spesa dei due giochi è ragionevole, sono godibili anche dagli adulti ma sicuramente i pargoli sono da seguire, non se la possono cavare da soli.
In bocca al lupo, crescili giocando così ed i risultati li apprezzerai sicuramente sul lungo termine, garantito dai miei figli ed altri esempi assortiti attorno a me.
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit

Messaggioda dmc977 » 15 gen 2011, 20:43

Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des

Messaggioda hoplomus » 15 gen 2011, 23:00

labirinto magico! 8) troppo bello, scala benissimo anche in 2!
Offline hoplomus
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00

Re: Mi presento e chiedo consiglio.

Messaggioda alfredo » 16 gen 2011, 10:38

Una volta c'erano "l'isola di fuoco" e "il tesoro del tempio" oggi però temo siano introvabili, forse su ebay.
Rispondono perfettamente a ciò che cerchi.
Offline alfredo
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 290.00
Utente Bgg: fidimar
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook

Messaggioda papacione » 17 gen 2011, 11:03

Ciao e benvenuto in tana!!!
Da papà posso dirti che i miei figli quando avevano 8 e 10 anni (6 anni orsono) stravedevano per un cooperativo come il signore degli anelli.
Però è chiaro che ci voleva almeno un adulto per spiegare loro l'avventura e giocare insieme.
Piaceva soprattutto il fatto che non si dovevano fare cattiverie uno contro l'altro ma si era tutti insieme contro un cattivo e che la tensione cresceva di turno in turno.
Ho giocato anche ad Atmosphear anche se personalmente mi piaceva di meno. Però il cattivo che ti guidava attraverso il DVD piaceva molto.
Un gioco di carte divertente ma molto "intelligente" e stimolante potrebbe essere invece "6"...... raccogliere corna è sempre molto divertente!!
Poi tra i più recenti Yenga e Villa Paletti basati sulla manualità.
Sono i primi che mi vengono in mente.
Luca - Papacione

Ego nuntio vobis gaudium magnum: habemus papa...cione! Immagine

Offline papacione
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda theMan80 » 17 gen 2011, 11:09

Innanzitutto benvenuto ;)

alfredo ha scritto:Una volta c'erano "l'isola di fuoco" e "il tesoro del tempio" oggi però temo siano introvabili, forse su ebay.
Rispondono perfettamente a ciò che cerchi.

Si me li ricordo io da bambino ce li avevo, ora non so che fine abbiano fatto :-? , ma mi ricordo che erano molto semplici e divertenti, soprattutto il primo, erano giochi molto competitivi e c'era molta interazione fra player per portarsi via a vicenda la gemma preziosa, se riesci a trovarli su babBay(... volevo dire eBay), oppure a qualche mercatino dell'usato sarebbe l'ideale.
solo coloro che sono abbastanza folli
da pensare di poter cambiare il mondo
lo cambiano davvero.
(Dario Fo)
Offline theMan80
Babbano
Babbano

Messaggioda eriadan » 17 gen 2011, 15:18

Iovi ha scritto:Premetto che ho già letto tutti i topics sui consigli. ;)

Io vorrei i vostri preziosi consigli su qualche gioco (da tavolo o di carte) semplice, divertente e avventuroso (stile Indiana Jones); giochi però che siano adatti anche a bambini di 7-8 anni.
Altra caratteristica fondamentale, è che vorrei un gioco con cui si possa giocare bene da subito, senza essere costretti a comprare le varie espansioni.

Grazie in anticipo a tutti.

Andrea Iovinelli

Ciao e benvenuto.Quanto alla domanda mi vengono in mente 2 titoli che penso rientrino abbastanza nei tuoi parametri:
Talisman http://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=3680
Cadwollan http://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=4556
Offline eriadan
Veterano
Veterano

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 20.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: Paolo Aldighieri

Messaggioda Iovi » 18 gen 2011, 12:01

Grazie a tutti per i consigli. Qualche idea più chiara inizio ad averla, anche se molti mi sembrano troppo complessi per dei bambini.

Che mi dite di Hamunaptra - Fuga dalla grande piramide? Qualcuno l'ha provato?
Ho scaricato il regolamento... e devo leggerlo, ma mi sembra anch'esso complicato... no?

Andrea :roll:
Offline Iovi
Babbano
Babbano

Messaggioda papacione » 18 gen 2011, 15:20

Non conosco Hamunaptra ma visto che parli di piramidi....hai dato un'occhiata ai giochi da tavolo della Lego?
L'età secondo me è quella giusta e i giochi sono molto belli dal punto di vista "scenico"

Luca

Ego nuntio vobis gaudium magnum: habemus papa...cione! Immagine

Offline papacione
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Iovi » 16 feb 2011, 14:04

Scusate l'ingoranzia, ma... dove posso torvare e comprare i giochi? Voi dove vi rifornite, di solito? Comuni negozi di giocattoli? Esistono negozi specializzati?

Sono di Roma, zona Cinecittà.

Grazie ancora.
Offline Iovi
Babbano
Babbano

Messaggioda Galdor » 16 feb 2011, 14:27

Due titoli che rispondono bene alle tue esigenze sono:

- Dungeon Quest (però è in Inglese, anche se sulla Tana dovresti trovare la traduzione di tutto ;) )

- Talisman (ottimo, in italiano, accessibilissimo ai tuoi bimbi) :grin:
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00

Messaggioda notfound » 16 feb 2011, 15:30

quando hai citato indiana jones anche a me è venuto in mente "The Adventures" il cui titolo in italiano è "Gli Avventurieri e il Tempio di Chac" che ricalca a pieno lambientazione dei fil di indiana, in pratica ci si trova a fuggire da un tempio pieno di trabocchetti raccogliendo tesori sparsi, qui puoi vedere la scheda tecnica e le relative immagini:

http://boardgamegeek.com/boardgame/43868/the-adventurers

Altro titolo che mi viene in mente di suggerirti è Jamaica, comprato proprio una decina di gioni fa, è una corsa di navi che devono circumnavigare un'isola,prelevando dobloni e sparandosi cannonate nei combattimenti, l'ambientazione è piratesca, la grafica è superlativa e si spiega in 10 minuti.
Il gioco è davvero spassoso e non impegnativo, una partita dura mediamente un'oretta. Adatto a tutti.

http://boardgamegeek.com/boardgame/28023/jamaica

Ciao!!!

Immagine

Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: NotFound

Messaggioda Mirko_di_Lillo » 17 feb 2011, 12:14

Ciao e benvenutissimo!!!!
Io ti consiglio di prendere Krumble! (http://boardgamegeek.com/boardgame/21734/krumble)

Molto facile da apprendere, divertente, e indicatissimo per quella fascia d'età ;)
Immagine
BoardGamepedia, l'Enciclopedia dei BoardGame
Offline Mirko_di_Lillo
Novizio
Novizio

Goblons: 120.00

Messaggioda Iovi » 17 feb 2011, 15:06

Scusate l'ingoranzia, ma... dove posso torvare e comprare i giochi? Voi dove vi rifornite, di solito? Comuni negozi di giocattoli? Esistono negozi specializzati?

Sono di Roma, zona Cinecittà.

Grazie ancora.
Offline Iovi
Babbano
Babbano

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Nuovi utenti