Mi presento...

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Mi presento...

Messaggioda Joekid » 13 set 2006, 10:19

Ciao a tutti

Mi chiamo Roberto, e casualmente, grazie Google ho trovato questo portale e visto che sono un appassionato di giochi intelligenti, mi sono iscritto con piacere a questo forum.

Tra i miei hobby, oltre ai GdR (sto giocando attualmente a Martelli da Guerra) sto valutando con il mio gruppo di giocare a Warhammer 40.000.

Inoltre con alcuni 'sciamannati' sto cercando di portare a termine un progetto per un mio GdR basato su un ambientazione sci-fi di mia ideazione, prendendo spunto da alcuni romanzi di Urania.

Sono residente a Bra, in Provincia di Cuneo, e tutti i mercoledi, a Pollenzo, una frazione vicina, ci si ritrova con il fidato master, a scoprire i molti GdR che lui conosce (in due anni abbiamo giocato a Terza Era, Cyberpunk, Sine Requie e ora Martelli da Guerra)

Siamo tanti (circa una decina) e dei casinisti pazzeschi, ma il divertimento è assicurato :lol:

Se vi può fare piacere, vi racconterò gli sviluppi del mio progetto, e la sua ambientazione, così da capire se è un idea vincente o se devo correggere il tiro.

E poi quale posto migliore per raccontare cosa si combiana dalle nostre parti....

alla prossima....
Io dormirò un sonno tranquillo perchè so che il mio peggior nemico veglia su di me.

IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO
Clint Eastwood

GdR Creator
http://www.faithempire.com
Offline Joekid
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00

Messaggioda Juda » 13 set 2006, 10:28

ciao Roberto, da queste parti troverai sicuramente consiglieri d' eccezione per il tuo progetto gdr ed anche molto altro sul mondo dei giochi. Benvenuto nella Tana!!!

PS: perchè non dai un occhio alla sezione gdr stiamo proprio parlando di come costruire una campagna alla II ed. (WHFRP) di martelli da guerra. Tanto si parla di ambientazione e quella è rimasta la stessa.

Adotta un Juda, ti sara "fedele" per sempre!?!

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Messaggioda ermes73 » 13 set 2006, 11:50

Benvenuto nella Tana Joekid!!! :clapclap:
(H)Ermes
Messagero degli dei e guida delle anime
La Terra-di-Mezzo©...per chi ama la letteratura Fantasy
Offline ermes73
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00

Messaggioda Jones » 13 set 2006, 12:35

Benvenuto e auguri per la tua creazione!! :grin:

Qui sul sito troverai un sacco di appassionati ansiosi di criticare e demolire qualsiasi sforzo tu abbia fatto per creare un ottimo GdR, ma non preoccuparti: è solo il loro modo di aiutarti! ;)

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 51,158.00
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan

Messaggioda Joekid » 13 set 2006, 12:46

Grazie ragazzi....

Premetto che le critiche sono utilissime in questa fase dove i test delle regole sono state seguite da me e stanno per arrivare nelle mani di un altro master esperto, ma che non ha partecipato nelle fasi di sviluppo.

Inoltre mi farebbe piacere anche una vostra valutazione sull'ambientazione e sulla grafica del manuale che stiamo realizzando noi direttamente.

Vi anticipo solo un ultima cosa:

Non siamo, in oltre un anno di tentativi a farcelo produrre da editori italiani, ma ci sta venendo incontro una soluzione di autoproduzione online a zero spese molto usata all'estero, e praticamente sconosciuta qui.

Datemi solo alcune indicazioni dove postare i topic relaitiv al mio GdR, alle componenti grafiche, e alle regole, nonchè alle modalità con cui pubblicherò il prodotto (magari interessa anche ad altri autoprodursi)

Grazie ancora per l'attenzione....

;)
Io dormirò un sonno tranquillo perchè so che il mio peggior nemico veglia su di me.

Clint Eastwood

GdR Creator
Offline Joekid
Esperto
Esperto

Re: Mi presento...

Messaggioda linx » 13 set 2006, 13:08

Benvenuto!
Finalmente qualcuno che pensa agli amanti della fantascienza.
Joekid ha scritto:Inoltre con alcuni 'sciamannati' sto cercando di portare a termine un progetto per un mio GdR basato su un ambientazione sci-fi di mia ideazione, prendendo spunto da alcuni romanzi di Urania.

Quali romanzi? Io ho fatto un gioco da tavolo sulla serie "night dawn" di P.Hamilton (che su Urania è uscito in 10 volumi!)
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Agricola fan Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Joekid » 13 set 2006, 13:53

@ Linx

"Cestus Dei" di John Maddox
"Non per la Gloria" di Joel Rosenberg

Ma non voglio ancora svelare la mia ambientazione, che prende solo spunto dai romanzi 8)

il primo narra della annessione dei cristiani di un pianeta grazie a un gesuita e un francescano

il secondo narra di mercenari ebrei, trasferiti su un pianeta "Ben Gurion", a causa delle guerre sulla terra.
rosenberg è di origine palestinese
:flamethrower:

Clint Eastwood

GdR Creator
Offline Joekid
Esperto
Esperto

Messaggioda freeman74 » 13 set 2006, 14:11

Benvenuto!! :grin: ;)
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00

Messaggioda trilobit » 13 set 2006, 14:27

Non ci credo, Roberto, la locandina de "Il Buono, il Brutto, il Cattivo"!!! Non mi dire che anche tu, tra un gioco e l'altro, sei appassionato di Spaghetti Western?

Pensa che, a proposito di creazione di GdR, sto lavorando già da un paio di anni ad un sistema ambientato proprio nel cinematografico mondo dei western all'italiana.

Facci sapere qualcosa di piu' sulla tua creazione.

Ah, dimenticavo... bevenuto! :grin:
"La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo" (G. E. Lessing)
Sorsi Di Vino - Il mio blog sul mondo del vino
Offline trilobit
Saggio
Saggio

Goblons: 560.00

Messaggioda Joekid » 13 set 2006, 15:06

@ Trilobit

Si sono un patito anche di Western, nonchè di Sci-fi....

Due generi che purtroppo in Italia, stanno trovando sempre meno spazio...

Ditemi quale sezione utilizzare per postare le info del mio gioco e su come autoprodursi un GdR o un libro in generale.

Grazie

Clint Eastwood

GdR Creator
Offline Joekid
Esperto
Esperto

Messaggioda magicroby » 13 set 2006, 15:16

Benvenuto!!!!!! :beerchug:
vedrai che ti troverai bene qui tra tanaioli! :grin:
"La scacchiera è pronta e i pezzi si stanno muovendo...Ma il Nemico ha la prima mossa"

Il Ritorno del Re
Offline magicroby
Novizio
Novizio

Messaggioda Niubbone » 13 set 2006, 16:07

Benvenuto! :-))
Non mi piace la gente!Qual'è il vostro problema???!!

Alla fine della partita, re e pedone finiscono nella stessa scatola.
Offline Niubbone
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Joekid » 13 set 2006, 19:56

Grazie per il caloroso benvenuto.....

Appena capisco dove mettere a descrivere il mio GdR (per Warhammer 4KK, sto apposto, grazie) mi metto subito all'opera.....

Clint Eastwood

GdR Creator
Offline Joekid
Esperto
Esperto

Messaggioda pennuto77 » 13 set 2006, 20:21

Benvenuto e per qualsiasi cosa chiedi che ti sarà detto! :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Aiyvann » 13 set 2006, 20:48

Benvenuto!
Direi che pur essendo un tuo progetto, la sezione "giochi di ruolo vari" dovrebbe ospitarti senza nessun problema... idee come le tue siano sempre benedette :grin:
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
Offline Aiyvann
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00

Prossimo

Torna a Nuovi utenti