Mi presento

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Mi presento

Messaggioda sangriablanca » 6 mag 2009, 13:25

Mi chiamo Gabriele e risiedo a Bibione (VE)

Ho scoperto da poco questa comunità...e sono molto interessato alle varie iniziative che vengono proposte...me le studierò con calma :grin:

Sono il Presidente del Carrom Club Bibione e colgo l'occasione per presentarvi il gioco che tanto appassiona me ed i miei consociati.

Il CARROM è una sorta di biliardo da tavolo che si gioca con le mani,su un tavolo di legno con quattro buche agli angoli, 19 pedine e uno striker, cioè una pedina battente. Basta un tavolino, qualche sedia e un paio di amici e siete pronti per iniziare.

Lo scopo è quello di imbucare le proprie pedine prima dell'avversario colpendo lo striker con un dito. Attenti però alle penalità e alla regina rossa!

Ecco un piccolo esempio di partita amatoriale

http://it.youtube.com/watch?v=vp2CnAQ4W ... re=related

E' un gioco dalle regole semplicissime ma che richiede impegno per diventarne maestri e allenamento continuo per poterne apprezzare le qualità. E' adatto a tutte le età, e ci si può divertire qualunque sia il proprio livello di gioco. Può essere giocato per puro divertimento o anche a livello agonistico partecipando alle attività della Federazione Italiana Carrom,attraverso le iniziative del Carrom Club Bibione

www.carrombibione.com

www.carromitaly.com

Medio Oriente, Asia Centrale, Birmania Tibet e Nepal, India, Sri Lanka, Maldive e Malesia conoscono il gioco del carrom da tempi remoti.

In Europa i primi paesi a rispondere con entusiasmo al richiamo del Carrom furono la Germania e la Svizzera.

In Italia era diffuso principalmente a Milano e Roma…nell'ultimo anno sono nati diversi altri Clubs...il nostro conta già su 20 iscritti dalle province di Venezia, Pordenone, Udine, Gorizia,Treviso,ecc.

Spero d'avervi incuriosito. Contattatemi per informazioni e per provare questo splendido gioco.

Il 10 maggio sarò presente alla Naoniscon con 4 tavoli...

Oltre al Carrom,spero qui di trovare altre "passioni ludiche"...sono sicuro che sarà così :grin:
Offline sangriablanca
Babbano
Babbano

Collezione: sangriablanca
Goblons: 0.00

Messaggioda vittogol » 6 mag 2009, 14:27

Ben arrivato!!! :grin:
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: vittogol

Messaggioda claudious86 » 6 mag 2009, 14:42

Ciao e benvenuto! ;)
Offline claudious86
Esperto
Esperto

Collezione: claudious86
Utente Bgg: claudious86
Board Game Arena: claudious86

Messaggioda Ciaci » 6 mag 2009, 15:09

Benvenuto, è sempre un piacere vedere la comunità del nordest che si allarga ;)
Offline Ciaci
Maestro
Maestro

Collezione: Ciaci
Goblons: 510.00

Messaggioda pennuto77 » 6 mag 2009, 15:10

Benvenuto :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Collezione: pennuto77
Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda UltordaFlorentia » 6 mag 2009, 15:15

benvenuto :grin:
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator

Collezione: UltordaFlorentia
Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False

Torna a Nuovi utenti