Mi presento

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Mi presento

Messaggioda Mik » 9 ago 2011, 11:37

Ciao a tutti!!

E' la prima volta che scrivo su questo forum ma è ormai qualche mese che lo seguo assiduamente e che lo(vi) uso come guida per l'acquisto di giochi :grin:
Quindi, già solo per questo, grazie!!

Amo giocare in tutte le sue forme. Purtroppo per vari motivi ne sono rimasto lontano a lungo, ma ora, grazie al mio splendido gruppo riformato siamo tornati nel tunnel (famiglia e lavoro permettendo)

La mia storia ludica è presto detta: scacchi da bimbo, magic e gdr da adolescente (d&d in primis, poi qualche capatina al richiamo di Cthulhu e infine il mitico Vampiri). Anni senza più nulla se non qualche sessione sporadica di d&d. :cry: Poi giochi con le miniature. Praticamente tutti quelli Games Workshop, in particolare 40k con Dark Eldar e Fantasy con Orchi. Belli, ma dispendiosi. In più mi è sempre piaciuto più giocare e fare eserciti che dipingere, quindi non li valorizzavo come meritavano. Inoltre la continua uscita di Codex e postille varie con relativi sbilanciamenti alla lunga ha iniziato a stufarmi.
E poi di nuovo il nulla.
E ora rieccomi nel tunnel con la scoperta di questi splendidi boardgame. Iniziato tutto con innocenza e in sordina con il gioco di Battlestar Galactica proposto da un amico. Risultato: ci ha appassionato e ha aperto una breccia per la scimmia :grin:
Con l'espansione Pegasus ancora più bello.
Poi siamo passati ad Arkham. Bellino (mi piacciono di più i cooperativi contro un giocatore... E mi piace essere quel giocatore... sono bastardo dentro ;) ).
Per arrivare ora a quello che per noi al momento è IL GIOCO: Descent!!
Ho letto tutte le critiche rivolte a questo gioco nel forum e condivido che sia lungo, ma per noi fa parte del suo fascino (e non è che le nostre sedute di d&d durassero tanto meno). Non lo troviamo per nulla banale e/o un semplice tirar di dado (cmq tirare i dadi ci piace), ma è un sfida tra loro e me (signore oscuro ovviamente) fino all'ultima stanza. Mi fermo o mi dilungheri troppo a spiegare cosa ci prende e coinvolge di questo gioco. Potrebbe essere diverso?! Probabile, ma sarebbe un altro gioco. Dico solo che uno dei miei amici, dopo la prima partita, ha scritto un mini racconto spassosissimo che la descrivesse da quanto si era coinviolto!! E stiamo giocando solo al base... All'idea di road to legend abbiamo le bave, ma vogliamo gustarcelo passo a passo.
Senza contare che ci sta facendo tornare la voglia dei gdr... ma per chi fa il Master sarebbe troppo impegnativo preparare le avventure visto il poco tempo ormai a disposizione.

L'unico dato di fatto è che è lungo (non ho detto a posta che è un problema, perché il gioco è così) e quindi possiamo giocarci solo il fine settimana al mese che ci troviamo. Ma grazie a questa passione abbiamo iniziato l'abitudine di trovarci una sera a settimana per giochi più veloci in attesa DEL GIOCO.

Ora siamo in attesa di provare Caos nel Vecchio Mondo e Lettere da Whitechapel (in cui spero potrò fare Jack :-)) ).
In solitaria (la scimmia è una brutta bestia) ho provato SpaceHulk: Death Angel (simpatico) e l'LCG del Signore degli anelli (molto bello).
La mia wish list continua ad aumentare invece che diminuire con gli acquisiti portandomi inesorabilmente verso il lastrico :-?

Ho la mania di riscrivere i regolamenti in una forma più consultabile, non necessariamente molto più breve, ma in cui le fasi vengono descritte nelle giuste successioni senza dover saltare da una parte all'altra del manuale e integrandole nei punti giusti con le faq principali. La cosa più odiosa quando si ha poco tempo è cercare la cavolo di regola che si sa di aver letto ma non ci si ricorda bene dove. Così facendo perdiamo veramente poco tempo nella consultazione di quello che non ci ricordiamo.

Bene... Presentazione finita :lol:

Come avrete notato, non ho il dono della sintesi... e ho cercato pure di essere breve :roll: :lol:
Scusate eventuali orrori di ortografia o di ripetizioni ma tendo a scrivere di getto. :-)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Goblons: 110.00

Messaggioda papacione » 9 ago 2011, 11:42

Ciao Mik (nome breve ma post lungherrimo!!!!! :grin: :grin: ) benvenuto nella tana e grazie per avere condiviso una pezzo della tua vita con tutti!!

Ego nuntio vobis gaudium magnum: habemus papa...cione! Immagine

Offline papacione
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 60.00

Messaggioda Mik » 9 ago 2011, 11:59

Eh già, compenso in qualche modo :-P
Grazie del benvenuto :grin:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda kukri » 9 ago 2011, 14:17

Welcome in the Lair :-))
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit

Messaggioda mork » 9 ago 2011, 15:00

BENVENUTO!
BENVENUTO
BENVENUTO
BENVENUTO
BENVENUTO
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00

Messaggioda pennuto77 » 9 ago 2011, 17:10

Benvenuto e bella presentazione :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda envoy » 9 ago 2011, 20:58

:grin: benvenuto :grin:
Offline envoy
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00

Messaggioda claudious86 » 9 ago 2011, 22:47

Ciao e benvenuto! ;)
Offline claudious86
Esperto
Esperto

Utente Bgg: claudious86
Board Game Arena: claudious86

Messaggioda Archie » 10 ago 2011, 7:58

Ciao Mik.
Posso chiederti una cosa?
Sei di Venezia Venezia o della provincia?
Grazie!
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Utente Bgg: Archie10

Messaggioda Mik » 10 ago 2011, 13:24

Grazie a tutti del benvenuto :grin:

Posso chiederti una cosa?
Sei di Venezia Venezia o della provincia?
Grazie!

Sono della provincia.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

• Pubblicita`

Torna a Nuovi utenti