[KS CHIUSO] Middara - [Late Pledge possibile]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Middara

Messaggioda Mik » 23 mag 2015, 15:16

Sono andato a rileggermi anche la descrizione su bgg. Questi sono i punti che mi fanno ben sperare in uno sviluppo più narrativo rispetto a Descent 2:

Middara is a 1-4 player cooperative story telling miniatures board game. Players assume the role of 4 adventurers in an ultra-modern fantasy setting that exists alongside our very own earth. During the game, players will experience an in depth, fully narrative driven adventure that contains over 20 hours of content. Throughout the narrative you and three of your friends will confront real decisions that change the course of the story and its outcome.

What makes Middara so compelling is that the outcomes of story decisions and encounters have far-reaching effects that determine how the story moves and resolves. Friends and family might get killed, or they may survive. Maybe the players avoid some problems entirely, only to be faced with a whole new challenge

Certo, poi è tutto da vedere come implementano la cosa. Ma l'obiettivo narrativo mi pare molto superiore ad un Descent.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Mik » 23 mag 2015, 15:20

Velvor ha scritto:Questo mi era sfuggito, sembra molto interessante e per ora mi prendo uno degli ultimi EB.
Con questo ho 5 pledge a progetti che scadono a giugno, maledetto Kickstarter :grin:

Anche io ne sto seguendo parecchi. Ma molti cadranno.
Per ora quello sicuro è solo Project: Elite. Doomrock probabile (più che altro perchè poi sembra difficilmente reperibile).

Altri hanno buone potenzialità (tipo questo), ma vediamo entro la fine se valgono la pena. ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda Velvor » 23 mag 2015, 15:21

Anch'io sto leggendo un po' di commenti per capire meglio come intendono sviluppare il gioco.

Per ora quello che sembra indispensabile è una buona conoscenza dell'inglese, in un commento hanno scritto che la componente narrativa è molto forte:

I mean, we are shooting to have between 50,000 and 100,000 words in just the main campaign.

Vedo dura anche una traduzione amatoriale, semplicemente c'è troppo testo.
Offline Velvor
Iniziato
Iniziato

Collezione: Velvor
Goblons: 0.00
Utente Bgg: velvor

Messaggioda Aibindrye » 23 mag 2015, 15:50

A bordo anch'io :snob:
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: Aibindrye
Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda caci2000 » 23 mag 2015, 16:52

Intanto si continuano a macinare SG.. ma cosa aspettano a fare Updates?? :grin:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Collezione: caci2000

Messaggioda Mailok » 23 mag 2015, 16:55

Come dici tu, tra il dire e il fare bisogna vedere, ma la descrizione puo' benissimo adattarsi ai modelli di campagna che abbiamo anche oggi nel senso che in base a come risolvi uno scenario ti porti dietro i risultati e la scelta di come continuare la fanno comunque i giocatori con il classico sistema ad albero. Probabilmente cureranno di piu' la parte descrittiva e di background che aime' latita molto in descent e swia, per il resto vorrei leggere esempi concreti oltre alle parole, ma mi accontento anche del solo dungeon crawler se fatto bene :)
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
  • ricostruzione del gioco Kingdom Death: Monster
  • pittura miniature di Earth Reborn
  • scultura di un busto di Conan by Frazetta
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: Mailok
Goblons: 20.00

Messaggioda caci2000 » 23 mag 2015, 17:06

Sarei curioso di vedere bene i vari nemici quanto si differenziano, altra cosa molto interessante è la gestione di più livelli nella stesse tile capire come l'hanno implementata. Ad esempio sarebbe bello che gli attacchi a distanza abbiano dei grossi vantaggi se effettuati da posizioni elevate.
Offline caci2000
Saggio
Saggio

[KS] Middara

Messaggioda Mik » 23 mag 2015, 18:14

Mailok ha scritto:Come dici tu, tra il dire e il fare bisogna vedere, ma la descrizione puo' benissimo adattarsi ai modelli di campagna che abbiamo anche oggi nel senso che in base a come risolvi uno scenario ti porti dietro i risultati e la scelta di come continuare la fanno comunque i giocatori con il classico sistema ad albero. Probabilmente cureranno di piu' la parte descrittiva e di background che aime' latita molto in descent e swia, per il resto vorrei leggere esempi concreti oltre alle parole, ma mi accontento anche del solo dungeon crawler se fatto bene :)

Concordo. Anche se sarebbe scorretto. In un gioco definito storytelling, la storia deve avere una rilevanza molto elevata. E di giochi così quasi non ce ne sono. Oltre Tales of Arabian Night e forse Mice&Mystics non me ne vengono in mente.

E qui pare la cosa sia stata sviluppata anche meglio. Almeno come dichiarazione di intenti :grin:

Se invece fosse l'ennesimo dc, credo che passerei. Ne ho pledgiati veramente tanti e non sento il bisogno di averne una altro a meno che non offra qualcosa di nuovo.

OT.
Hai provato level7: Omega protocol? Credo ti piacerebbe (anche se non ha tante missioni). ;)
Fine OT.

Edit: questa è un altra frase che ni fa sperare ci troviamo su un altro piano rispetto a Descent e compagnia:

Middara is a game of story, and we are as much story tellers as game designers.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda caci2000 » 23 mag 2015, 20:11

Ma hanno scritto qualcosa nei commenti della loro totale assenza di update? Non riesco veramente a dargli un senso..
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda Agzaroth » 23 mag 2015, 20:14

Uhm...io mi sa che passo. Però questo con la compagnia giusta (gdr mode) potrebbe essere ottimo.
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Mik » 23 mag 2015, 20:20

caci2000 ha scritto:Ma hanno scritto qualcosa nei commenti della loro totale assenza di update? Non riesco veramente a dargli un senso..

Si, considerando anche il fatto che sono molto presenti invece nella sezione commenti.
Visto quanto ci mettono molti progetti a caricarli, comincio a credere non sia così semplice come sembra. Boh...

Agzaroth ha scritto:Uhm...io mi sa che passo. Però questo con la compagnia giusta (gdr mode) potrebbe essere ottimo.

E io ho quella compagnia :approva:
Oltre al fatto che mi stuzzica il poterci giocare in solo :)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda caci2000 » 23 mag 2015, 20:32

Era ora.. :clap:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda Skarsnik » 23 mag 2015, 21:13

@Caci2000 : Non so ancora se sia il caso di maledirti o di benedirti per avermi fatto notare questo titolo :asd:

In ogni caso , per la sola realizzazione del concept del gioco merita il mio pledge a mani basse :pippotto:

Poi a mente fredda , valuterò con calma i vari pro e contro del progetto. Molto (si spera) sarà più chiaro appena inseriranno il video di gameplay.

Unica nota che mi lascia un pò freddino per adesso , è che non hanno messo i render degli stretch goals sbloccati. Questa cosa oltre a darmi fastidio , rischia di abbassare l'hype nel corso della campagna , anche perchè gli artwork dei modelli sino a 213k sono già stati tutti spoilerati.. :tsk:
Offline Skarsnik
Veterano
Veterano

Collezione: Skarsnik
Goblons: 40.00

Messaggioda Mik » 24 mag 2015, 12:17

Ed ecco una prima risposta riguardo la storia:

The Story Mode is much, much, more involved than the campaign in Descent 2nd edition. The reading is very prominent. And judging by your comment i would assume that you would think it's too much reading. (it's basically a novels worth of content.)

However, that is why we made the Crawl Mode in the first place. We have an included mode in the game that is much more akin to Descent (or the Pathfinder Adventure Card Game) in pacing. It has very little reading, and instead focuses on killing things, getting loot, and leveling up. It also has an incredible amount of replay-ability and content.

We will be doing an update that focuses on just the Crawl Mode and how we randomize encounter strings, loot, antagonists, and even win/lose conditions.

Direi che con le due modalità, dovrebbero essere tutti accontentati ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda Mhyklos » 24 mag 2015, 12:58

Ma non c'è il rischio di fare un gioco troppo complesso da tenere sott'occhio con tanti di quei equipaggiamenti e abilità?..diciamo che su pc tutto viene facilitato e diventa intuitivo..ma su un gioco da tavolo?non si rischia poi di dover ogni volta fare calcoli su calcoli?
Altra cosa ..non so voi..ma lo stile grafico non mi fa impazzire...ne tanto meno le tiles..non mi piacciono molto.. :-(
Offline Mhyklos
Maestro
Maestro

Collezione: Mhyklos
Goblons: 20.00

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding