miglior libro di cappa e spada/consiglio

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui libri e le vostre letture... Ricordate di citare il libro di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, stec74

Messaggioda pete100 » 5 feb 2013, 14:39

Asliaur ha scritto:Esiste anche un libro che si chiama "Spada al Vento", direi di Henry De Brisay e tradotto in italiano da Emilio Salgari, di cui mi hanno parlato molto bene.

Questo proprio non lo conoscevo.sembra molto interessante!
grazie mille!
Offline pete100
Goblin
Goblin

Collezione: pete100
Goblons: 0.00

Re: miglior libro di cappa e spada/consiglio

Messaggioda Stef » 5 feb 2013, 15:44

pete100 ha scritto:Considerando che il mio preferito è I tre moschettieri,che ho letto e apprezzato praticamente tutto Dumas e Sabatini oltrechè Il Capitan Fracassa di Gautier,mentre Perez-Reverte mi ha un pò deluso anche se si fa leggere (non ho letto tutti i libri però),avete qualche altro titolo o autore che mi sono sfuggiti da consigliarmi?
al limite mi andrebbe bene anche il titolo di qualche film sul genere,tralasciando le trasposizione dei libri sopracitati perchè già visti.

La Principessa Sposa (ok già citato) e... uhm... perché non provare Stardust?
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Collezione: Stef
Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Re: miglior libro di cappa e spada/consiglio

Messaggioda pete100 » 5 feb 2013, 19:18

Stef ha scritto:La Principessa Sposa (ok già citato) e... uhm... perché non provare Stardust?

Il film mi è piaciuto molto e in effetti non mi è mai capitato di leggerne il libro.
aggiungo anche questo alla lista!
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda pete100 » 11 feb 2013, 13:52

Altri suggerimenti?
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda Stef » 11 feb 2013, 14:54

pete100 ha scritto:Altri suggerimenti?

La serie di Solomon Kane?
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Collezione: Stef
Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda Asliaur » 11 feb 2013, 15:46

^Niente male come idea Solomon Kane. Comunque anche il già menzionato "Le pantere di Algeri" di Emilio Salgari non va lontano dal cappa e spada e lo posso consigliare.

Per ciò che riguarda cappa e spada prendo spunto da una identificazione di Stef nel forum Film (vedi cosa accade amoderare due forum? :) ). Il Cavaliere di Lagardere o Le Bossu (il gobbo) di Paul Feval. Direi perfetto e per chi legge il francese probabilmente anche gratuito visto che è del 1857 ed i diritti sono un pò scaduti.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Collezione: Asliaur
Goblons: 20.00

Messaggioda pete100 » 11 feb 2013, 23:44

Asliaur ha scritto:^Niente male come idea Solomon Kane. Comunque anche il già menzionato "Le pantere di Algeri" di Emilio Salgari non va lontano dal cappa e spada e lo posso consigliare.

Per ciò che riguarda cappa e spada prendo spunto da una identificazione di Stef nel forum Film (vedi cosa accade amoderare due forum? :) ). Il Cavaliere di Lagardere o Le Bossu (il gobbo) di Paul Feval. Direi perfetto e per chi legge il francese probabilmente anche gratuito visto che è del 1857 ed i diritti sono un pò scaduti.
Grazie e saluti,

Solomon Kane ce l'ho in casa ma non l'ho mai letto...proverò sicuramente.

Le Pantere di Algeri ho visto che in libreria dovrebbe essere reperibile.

Il Cavaliere di Lagardere lo conosco di 'fama',ma non sono mai riuscito a reperirne il libro nè in libreria nè in biblioteca (ma è stato tradotto in italiano?),mentre sempre facendo riferimento all'altro topic,credo di riuscire a recuperarlo in dvd,anche se certamente non è proprio la stessa cosa.

invece facendo riferimento ad un suggerimento precedente,ho visto che la Newton Compton ha pubblicato una raccolta di Salgari con tutti i romanzi incentrati sul Corsaro Nero,ad un prezzo irrisorio tra l'altro.visto che ho solo i primi due,anche questo sarà sicuramente mio.

spulciando in giro ho trovato anche un altro personaggio di cappa e spada:Pardaillan.lo conoscete?che ne pensate?come al solito non mi sembra sia reperibile qualche romanzo,ma magari riesco a trovare qualche dvd.

grazie ancora per tutti i consigli!se vi viene in mente qualunque altra cosa,postate pure!
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda Asliaur » 12 feb 2013, 16:58

Su Pardaillan non so nulla, ma a questo punmto abbiamo anche Cyrano di Rostand e Scaramouche (conosco solo il film con Stewart Granger, ma magari guardando in giro...) ed a lì mi viene da pensare al Prigioniero di Zenda (visto il film e letto il libro, certo è tardo '800, ma è anche cappa e spada, come non ricordare il duello finale con il perfido Hentzau che fugge tuffandosi nel lago).
Grazie e saluti,

Offline Asliaur
Elven Spy...
Elven Spy...

TdG Moderator

Collezione: Asliaur
Goblons: 20.00

Precedente

Torna a Libri