***Miss Gobliness 2014*** 4x4 vs Hansa Teutonica

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

secondo le indicazioni di voto chi merita di procedere nel Concorso: ***Miss Gobliness 2014*** ??

Sondaggio concluso il 27 mar 2014, 15:34

4x4
23
61%
Hansa Teutonica
15
39%

Voti totali : 38

Re: ***Miss Gobliness 2014*** 4x4 vs Hansa Teutonica

Messaggioda kadaj » 25 mar 2014, 14:52

Eh gixx, Micenea sa argomentare però... :grin:
Aggiornamento del 18/01/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda gixx » 25 mar 2014, 21:00

Oh ragazzi, erano le 2,40, ero stanco, avevo finito la benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per il taxi, c'è stato un tremendo terremoto, è crollata la casa, LE CAVALLETTE!!!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Podcast Maker

Messaggioda sava73 » 25 mar 2014, 22:31

Hansa :snob:
non perchè sia schifosa... cioè nemmeno bella, ma messa accanto a 4x4 si capisce che se da una parte c'è corrispondenza col gioco che si vuole vendere: macchine, carte, leggerezza ... dall'altra proprio no! Chi sarebbe sto coso co ste spalline anni 80? E che dovrebbe propinarmi col suo bel calamaio?? :pippotto:

...e poi Hansa Teutonica è un gioco bellissimo!! Sta bellezza interiore stride con la scatola, non ci sono proprio dubbi!
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda pete100 » 25 mar 2014, 23:13

Secondo me gixx si tiene da parte le vere argomentazioni per le fasi finali
VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Il tesoro della giungla 20€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Jehuty » 26 mar 2014, 0:29

pete100 ha scritto:Secondo me gixx si tiene da parte le vere argomentazioni per le fasi finali

Se ci arriva :sisi:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda LupoSolitario » 26 mar 2014, 0:53

Voto Ansia Teutonica.
Lo sguardo del tipo mi incute timore. :hmm:
Aiuto!
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario

Messaggioda gixx » 26 mar 2014, 2:35

In difesa di Hansa Teutonica.
Sembra che nel medioevo, alcuni ritrattisti avessero la tendenza a rendere volutamente inquietanti i loro soggetti. :sisi:
...o forse erano proprio le persone nel medioevo ad essere inuquietanti? :pippotto:
Alcuni esempi...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Condannate 4x4 che fa sanguinare gli occhi, e salvate la giusta inquietudine di Hansa Teutonica!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Podcast Maker

Messaggioda cherecche » 26 mar 2014, 9:00

Gixx sei più bravo a lamentarti che ad argomentare :nono: Quasi quasi mi faccio irretire dall'ottima Micenea :clap:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00

Messaggioda Miki76 » 26 mar 2014, 9:35

No dai, lo stile di Hansa ci sta.....e poi, appesa dietro al tizio c'è la plancia del gioco!
Gioco sempre in due.
Vendo: Martinique, Khet:the laser game, Chicago Express, LaGuerraDell'Anello.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda arkady72 » 26 mar 2014, 10:58

Eccomi qua, devo dire che ci ho ripensato...Hansa Teutonica mette tristezza e inquietudine con quel figuro rapprensentato in copertina :asd: (al contrario del gioco che è molto bello) ...ma in confronto a 4x4....cioè parliamone!
Io che sono un pessimo disegnatore avrei fatto sicuramente meglio!
Sembra fatta con gli sticker che si collezionavano una volta (parlo degli anni 80 :asd: :asd: ), poi non conoscendo il gioco dal vivo mi è bastato vedere il "contenuto", una roba triste ma triste... :Straeyes:

Quindi per me vince 4x4 !
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72

Messaggioda sava73 » 26 mar 2014, 11:26

arkady72 ha scritto:Eccomi qua, devo dire che ci ho ripensato...Hansa Teutonica mette tristezza e inquietudine con quel figuro rapprensentato in copertina :asd: (al contrario del gioco che è molto bello) ...ma in confronto a 4x4....cioè parliamone!
Io che sono un pessimo disegnatore avrei fatto sicuramente meglio!
Sembra fatta con gli sticker che si collezionavano una volta (parlo degli anni 80 :asd: :asd: ), poi non conoscendo il gioco dal vivo mi è bastato vedere il "contenuto", una roba triste ma triste... :Straeyes:

Quindi per me vince 4x4 !

alla faccia del presentatore :bua:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Re: R: ***Miss Gobliness 2014*** 4x4 vs Hansa Teutonica

Messaggioda IGiullari » 26 mar 2014, 13:32

Ma come!! Abbiamo votato per te!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda sava73 » 26 mar 2014, 13:43

idem :bua:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Re: R: ***Miss Gobliness 2014*** 4x4 vs Hansa Teutonica

Messaggioda IGiullari » 26 mar 2014, 13:43

sava73 ha scritto:idem :bua:

Vedi a dare fiducia a questi politici?
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda arkady72 » 26 mar 2014, 13:44

IGiullari ha scritto:Ma come!! Abbiamo votato per te!

uffa non c'ho capito na mazza, non sapevo di tutto questo coinvolgimento...avevo espresso una innocente cosiderazione su Hansa ahahahahhaa
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi