***Miss Gobliness 2014*** Berserker vs Toledo

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

secondo le indicazioni di voto chi merita di procedere nel Concorso: ***Miss Gobliness 2014*** ??

Sondaggio concluso il 29 mar 2014, 12:47

Berserker Halflings
24
77%
Toledo
7
23%

Voti totali : 31

Re: ***Miss Gobliness 2014*** Berserker vs Toledo

Messaggioda kadaj » 26 mar 2014, 20:40

Berserker veramente tutta la vita!!! :asd: :asd: :asd:
Aggiornamento del 18/01/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda cherecche » 26 mar 2014, 22:11

Di Berseker Halflings mi fa venir voglia di giocarci più il nome che la cover; anzi quest'ultima me la fa proprio passare la voglia.
Il mio voto a questa orripilante miss.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00

Messaggioda yoghi_e_bubu » 27 mar 2014, 10:41

Il "coso" sputacchiante e con lingua penzoloni è veramente raccapricciante. :morto:
L'ammiccare del fabbro è inquietante. :mellow_sm:

La scelta è stata difficile, ma il raccapriccio alla fine mi ha sopraffato :sick_sm: e ho votato Berserker. :snob:

bubu
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 410.00
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda LupoSolitario » 27 mar 2014, 18:46

Lo sguardo gayo di Piero Pelù è troppo inquietante. Votato.
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario

Messaggioda sava73 » 27 mar 2014, 21:44

LupoSolitario ha scritto:Lo sguardo gayo di Piero Pelù è troppo inquietante. Votato.

OOOOH!!! e pensavo di essere il solo ad esserci rimasto male nel vederlo :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda pennuto77 » 28 mar 2014, 12:42

Signori della giuria,
con colpevole ritardo dovuto ad una gastroenterite (indubbiamente causatami dalla bruttezza del gioco che vado a distruggere a breve) mi accingo a dire la mia sul candidato proposto: Toledo.

Innanzitutto devo complimentarmi con il secondo sfidante, la copertina è orrida così come la scelta di far sputacchiare invece che sbavare il nostro protagonista omicida.

Tuttavia gli orrori si fermano quì. Un brutto disegno con una brutta sputacchiata.
Ma analizziamo Toledo. Intanto Piero Pelù come soggetto non è una scelta felice, ma è stato già detto. Poi secondo voi cosa sta forgiando? Una spada o un palo della luce? O magari un crocifisso......
E vogliamo parlare delle dimensioni della spada di quello sullo sfondo a destra? Sembra una stampella più che una spada.....e anche la punta non deve essere granché dato che la mette a terra e ci si appoggia senza che affondi......
E vogliamo spendere due parole per le proporzioni degli edifici sullo sfondo? In pratica o le case sono per lillipuzziani o i due edifici che spiccano sono per i giganti di Terra Mystica......
E le ascelle stracciate di Pelù? Deve avere un sudore bello acido per ridurre così la sua maglietta....

Insomma da una parte un disegno bruttino.....dall'altra una sequela di orrori ed errori che rasentano il ridicolo.......

Se avete una coscienza estetica sapete per chi votare......
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda sava73 » 28 mar 2014, 13:36

Toledo tutta la vita! :metal:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Holly » 28 mar 2014, 13:41

Io ho votato Toledo.
Berserker ad un primo sguardo ha veramente una grafica orrenda, non lo si può negare, ma secondo me questo in parte è anche una cosa voluta proprio per far risaltare quel B-MOVIE scritto in grande in copertina.
Toledo invece se guardiamo bene è proprio fatto male.

Capisco però che fissare quelle due scatole per più di due secondi sia notevolmente difficile da sopportare.
Offline Holly
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly
10 anni con i Goblins

Messaggioda jackal » 28 mar 2014, 13:49

Effettivamente andrebbe notato che il gioco Berserker ecc. è un gioco ironico che dovrebbe prendere in giro i B-Movie dell'horror... in questo senso forse la copertina non è proprio fuori luogo, e tutto sommato la grafica delle carte all'interno non è malaccio...

Certo la battuta "Weapon of mass distraction" sulla carta "Chainmail Bikini" può da sola far vincere o perdere il concorso... :D

Anche la "Unique but Highly unrealistic Weapon" è apprezzabile... passo il voto a Toledo...

Immagine

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Twilight Struggle fan

Messaggioda Sephion » 28 mar 2014, 15:11

Ora devo andare al lavoro, la mia arringa arriverà in serata o domani (appena ho un attimo).
Scusatemi, ma vedrete che vi darò buoni motivi per scegliere BH.

mandi!
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda kenparker » 28 mar 2014, 17:22

Tutta la vita Berserker Halflings, malgrado la non arringa.

A me Toledo piace, devo dirlo che l'ho comprato (salvo poi venderlo dopo averlo provato) anche per una discreta grafica. Inoltre i materiali sono belli e quel carro in primo piano dove appoggiare le gemme! Insomma Toledo ha tanto difetti ma secondo me si trovano nella cover ne tanto meno nei materiali.

Sorry Pennuto!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda pennuto77 » 28 mar 2014, 17:23

Tranquillo, l'importante è giocare [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Epaminondas » 28 mar 2014, 22:30

Cioè ragassi... questa è una vittoria a mani basse. Non che non sia meritata, ma quasi mi dispiace per Toledo.

(ma che ca%%o sto dicendo?!)
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00

Messaggioda Sephion » 29 mar 2014, 14:08

Eccomi qua, a difendere il mio campione a spada tratta.

Inizierò spiegando dove mi sono imbattuto in questo abominio e perché l'ho scelto.
Dunque, tempo fa mentre navigavo su vari siti alla ricerca di qualche offerta mi sono imbattuto in questo Berserker; la copertina agghiacciante ha subito attirato la mia attenzione e mi ha incuriosito.
Dopo una breve ricerca su BGG ho letto alcune delle carte che compongono il gioco e ho notato la sua natura apertamente trash.
Il motivo per cui l'ho scelto è proprio questo, essendo un fan del trash non potevo scegliere altrimenti.
Devo dire che la casa editrice, la Z-Man, sta al mondo dei GdT come la Troma e la Asylum stanno al mondo del cinema.
In particolare questo gioco potrebbe benissimo essere l'equivalente di Sharknado per il mondo GdT.

Ho visto cose che voi umani...

La mia arringa non si baserà di certo sulla orripilanza® della copertina o della grafica in generale, che è evidente, oserei dire lapalissiano.

Prego leggete questa carta:

Immagine

Leggete il testo.

"Ok, il drago è morto e non ci sono più vergini nei dintorni, quindi credo sia finita"

No comment :facepalm: .

Ora, dato che sono in competizione con Pennuto, prenderò a esempio il suo gioco per farvi riflettere su una cosa molto importante.

La copertina è brutta?
Direi di sì, inutile negare l'evidenza.
Ma il gioco merita?
Lo tirate fuori con gli amici?
O perlomeno lo esponete nella vostra collezione? (magari esponendo solo il lato?)

Ora pensate a qualcuno che, scorrendo la vostra collezione, dovesse trovare una copia di Berserker Halflings nel mezzo.
Credo sareste decisamente imbarazzati.
Ecco, questo è il termine adatto per descrivere il mio "campione".
Imbarazzo.

Questo gioco è come il vicino di casa ciccione che resta sdraiato sull'amaca in mutande che vi imbarazza a morte quando gli amici vengono a trovarvi.

E' come la cartella nascosta nel vostro pc che le madri/mogli/ragazze non dovrebbero mai vedere.

E' come l'ascella pezzata sulla camicia (come quella sulla copertina del mio rivale) che vi costringe a muovervi come C1P8 per evitare che gli altri la notino.

Insomma, è puro imbarazzo.

Signori e signore della giuria, ho concluso.

Mi rimetto alla clemenza della corte.
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda kadaj » 29 mar 2014, 14:38

Sephion ha scritto:
E' come la cartella nascosta nel vostro pc che le madri/mogli/ragazze non dovrebbero mai vedere.

Amen... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Aggiornamento del 18/01/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

PrecedenteProssimo